Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2003, 11:08   #1
DoS
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
HP ZE4288: fregatura?

Salve a tutti!
Devo comprare un portatile, e mi stavo orientando verso l'HP Pavilion ZE4288. Prezzo 1600€, Athlon 2200+, Ram 512 Mb, Hd 30 Gb, schermo 15", combo DVD+CDRW, 64 Mb memoria video condivisa.
L'ho paragonato ad altri portatili che ho visto, e mi sembra che costi decisamente meno... come mai? Fregatura in arrivo?
DoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 16:38   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
così a prima vista non mi sembra una fregatura, perchè come prezzo-prestazioni è normale ed i prezzi sono in diminuzione.

Il monitor sarà un xga e non risoluzione superiore, il combo sarà al max un 8x, la scheda video è a memoria condivisa. La ram è abbondante, e questo è un bene.

Anche se il motore di ricerca non funziona, c' è qualche discussione su questa serie di HP, magari trovi qualche info utile..

ciao
Old 24-03-2003, 17:33   #3
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
E' un ottimo portatile, gli ultimi che verrano prodotti con il marchio Hp perche' Hp dopo essersi comprata Compaq ha deciso di vendere portatili solo con il marchio Compaq.

Sicuramente offerta da approfittare
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 20:52   #4
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Allora, Vediamo di darti una risposta....

Ho il Pavilion da circa 15 giorni....è una scheggia, veramente veloce, solo che ti conviene formattare, i cd di ripristino impallano il sistema e si vede la differenza (il mio è formattato con win XP home, e quello di un collega ha il sistema installato con i recovery cd, risultato, circa 10 secondi di differenza ad avviarsi!).
Il Combo è un 24x24x10x8x (lett-scritt-riscritt-dvd), Il diplay è ottimo, moooolto meglio del toshiba che avevo prima, La scheda video è a memoria condivisa (da 16M a 128M) quindi non performantissima, ma personalmente non uso il pc per giocare (i dvd ed i DivX si vedono bene). Una buona mecchina, Unici nei L'USB Versione 1.1 e la possibilità di gestire una sola scheda PCMCIA.
Old 26-03-2003, 21:03   #5
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
display...

Ho qui di fronte a me un HP pavillon, un Dell Ispiron e un Toshiba Satellite, e devo dire che il display migliore è quello dell'HP. Inoltre fino a qualche tempo fa sapevo che l'assistenza HP è la migliore...
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 23:13   #6
Bypx
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Varese
Come portatile non è male.. Sono molto deludenti le prestazioni 3d..

Ti copio incollo un mio post inviato in un newsgroup:
Per tutti quelli che chiedono:

Ma è meglio un'Ati mobility 7500 32mb DDr con memoria dedicata, oppure una
radeon 64 mb DDr con memoria condivisa?

Ho avuto l'occasione di lanciare un 3dmark su un hp pavilion ZE4288 (
quello di computer discount che tutti vogliono ) e su un Acer 422lc.

Allora iniziamo ad illustrare le configurazioni:

Acer 422lc: p4 2000 ( 512 KB cache ),256 mb Ddr 266, hd 30 gb, Ati mobility
radeon 7500 32mb ddr.

Hp ZE4288 :Athlon Xp 2200+ ( 256 KB cache ) 512 mb Ddr 266, hd 30 gb, Scheda
video integrata ATI Mobility Radeon fino 64 MB mem video condivisa.

Quelli che insistono col dire "La maggiore quantità di ram compensa la
scheda video con memoria condivisa.." sbagliano di grosso.

La prova è stata effettuata su pc pronti per essere messi in vendita, quindi
con sistema operativo "pulito" .
L'hp è stato settato su 64 mb di memoria condivisa. Quindi al massimo delle
sue prestazioni.

Punteggi 3dmark 2001 se:

Acer 422lc : 3961 punti
Hp Ze4288: 1552 punti
Bypx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 00:15   #7
Edoardoo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
Anch'io ho il Pavilion, ma un 4218 (Ath 1800+), ma non ho capito questa storia della formattazione... nel senso che ho dovuto ripristinare tutto col CD in dotazione e ho notato un certo rallentamento nell'avvio ma credevo fosse un'impressione. Qualcuno può spiegarmi che vuol dire? (Grazie)
Edoardoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 20:30   #8
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Allora...
Per quanto riguarda la memoria condivisa, nel mio posso impostare da 16 Mega a 128 Mega. Per le prestazioni, sai già cosa prendi, e se lo paragoni alle altre schede video con memoria condivisa ti rendi conto che non è così male, personalmente ritengo il note un pc pensato principalmente per lavorare, e non per giocare, quindi delle prestazioni "ludiche" non mi interessa molto, poi se si fa 3d per lavoro, allora si possono scegliere macchine con scheda video + performante, ma più costose.... :-)

Per quanto riguarda la formattazione, personalmente, invece di ripristinare il sistema dai recovery cd, mi sono passato il tempo a scaricarmi i drivers e poi ho installato Win XP Home che viene fornito con il PC, in questo modo mi sono potut configurare il portatile come voglio io, e sicuramente il pc risulta più veloce...quind niente di + semplice.

Sto preparando una sorta di recensione sul pavilion, senza però eseguire bench, ma analizzando il computer in base a stabilità, rumorosità robustezza, qualità dell'hardware e cose del genere, solo che non mi riesce di inserire le immagini....peccato :-( ... ma come si fa? mi scrive IMG tra parentesi quadre, ma non riesco ne a dire dove si trova questa immagine, ne ad incollarla![/img]
Old 28-03-2003, 21:52   #9
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
l'immagine deve essere su uno spazio web

Ce l'hai uno spazio web??
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 10:06   #10
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Si, lo spazio web cè......ma mai usato...e se allego il file word?
Old 03-05-2003, 01:36   #11
manf76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: L'Aquila
Scusate se mi intrometto ma anch'io posseggo un Hp ze4288 e lo trovo molto buono se non fosse per qualche impallamento del sistema!!..tra cui la frequenza variabile del processore che (che oscilla da 1.79Ghz a 1.05Ghz) ogni tanto rallenta le operazioni. Mi hanno detto che formattando tutto e istallando il sistema xp senza i dischi di ripristino il sistema va molto meglio.....quindi è vero!?!?!?
manf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 10:33   #12
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
ricordo che tale portatile è sprovvisto di porta ad infrarossi

tornando al monitor : confrontato con toshiba satellite....per me sono assolutamente uguali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian