|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Chiarimento: Un virus si può attivare semplicemente.....
Volevo assicurarmi di una cosa :
Un virus (qualunque tipo sia) si può attivare semplicemente copiandolo ?(ad esempio da una partizione ad un altra ) Immagino di no e che debba essere necessariamente eseguito x attivarsi (o che debba essere eseguito il file infetto dal virus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
copiandolo non succede nulla basta stare attenti ai click del mouse......
![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
io ho ricevuto un virus che si è avviato da solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
nn solo lhawaiano... può anche essere un evento a farlo attivare...
Esempio: un click del muose per aprirlo oppure una data ben precisa.. In passato molti virus funzionavano a data.. esempio novembre17 (il primo virus che mi ha infettato ![]() ![]() ![]() Quindi fossi in te il virus lo prenderei e lo metterei in un floppy.. ovviamente scrivendo a caratteri cubitali che è un virus..!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
no alt
![]() c'e' un po di confusione ![]() Copiandolo solamente per esempio da un hard disk ad un altro non succede assolutamente niente....basta stare attenti a non lasciarsi sfuggire un doppio click ![]() ![]() ![]() Per quello che dice xcdegasp e' sbagliato, o meglio non e' del tutto giusto. Si, sono esistiti ed esistono virus che si attivano in un determinato momento, ma cio' avviene perche' nel loro codice c'e' scritto cio. Mi spiego meglio: un virus puo essere di due tipi, o si attiva subito appena ci clicchi sopra (nel senso che vedi subito le conseguenze), oppure sempre cliccandoci sopra le vedi dopo parecchio tempo le conseguenze. Ma cio' non significa che il virus non sia attivo, anzi, magari sta gia' facendo danni senza che te ne accorgi ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq il mio so è attivato da solo e dopo 5 minuti
![]() mentre norton faceva la scansione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magica ROMA!!!
|
Ma perche' credete ancora alle favole? :-)
Un virus non si attiva da solo. Se io sposto, ad esempio, il file virsu.exe dalla cartella c:\programmi alla cartella c:\winnt, il virus non si attiva. Non partira' finche' non si fara' doppio click su di esso o si premera' invio quando e' selezionato. Poi ci sono dei casi, tipo gli allegati di email, che si autoattivano, ma non perche' godono di vita propria, ma semplicemente perche' sfruttano un bug dei client di posta che "lo attivano". Capito ora? E non dite piu' che i virus si attivano da soli perche' senno' mi arrabbio eheheh :-))) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.