|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
help memorizzazione PW per l'accesso ad internet
ciao
ier, ad un amico ho messo la PW sull'avvio nel bios, perchè voleva evitare che suo filgio navigasse in internet a sua insaputa oggi mi chiama e mi dice che da quando gli ho messo la PW nel bios, Windows 98 non memorizza più la PW di accesso ad internet in effetti sial il "memorizza" PW che il "connetti automaticamente" sono grigi e non selezionabili ho provate qualcosina a livello di impostazioni della connessione, ma non trovo alcuna voce di "memorizza PW" avete qualche suggerimento please ? il tipo aveva messo anche la PW di accesso a Windows, l'ho tolta disinstallando tutto il superfluo nelle reti tipo condivisione file e stampanti, reti per clienti microsoft ecc. lasciando praticamente solo il TCP/IP byez Favo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Questo succede quando in Windows 9x/ME viene scelto l'utente generico o meglio nessun utente.
La domanda e': all'avvio di Windows viene chiesto con quale utente si vuole entrare? Se si' il problema e' che NON bisogna schiacciare annulla o ESC perche' senno' si entra appunto con nessun utente e Windows non permette di salvare la password. Questo e' totalmente slegato comunque dalle modifiche fatte nel bios, ma e' da ricondursi al fatto che hai modificato le impostazioni sulla password/utenti in Win98. Permettimi di aggiungere che la gestione degli utenti in Win9x/ME e' a dir poco oscena. ciao Cimmo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao Cimmo
probabilmente hai centrato parte del problema, infatti il mio amico aveva creato un utente con tanto di password pensando che senza password suo figlio non potesse accedervi !! quest'ultimo deve aver pasticciato un pò con non so cosa e alla fine ho preferito eliminare tutto, in sostanza ora non ci dovrebbero più essere utenti o per lo meno non viene più chiesta alcuna pw all'avvio di windows rimane però il problema del "salva PW" che non funziona più ne con il browser ne con i vari accessi con userID e PW cioè non appare più la scelta se voler memorizzare o meno dici che devo reinstallare magari Explorer ? ciao e grazie Favo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Crea un nuovo utente e usa quello...prova!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK, proverò, tnx
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.