|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Intel 875P e Motherboard con BUS 800
Quando usciranno queste nuove mobo ? Secondo voi ci sarà molta differenza rispetto alle attuali (es Gigabyte SINXP 1394) mobo ?
In definitiva conviente aspettare ? Volevo farmi un nuovo PC con la Gigabye SINXP 1394 che mi sembra un ottima mobo. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ho letto una prova di non mi ricordo chi che ha fatto girare un P4 2.53 a 800 e funzionava perfettamente su un chipset SIS 655...
quindi anche se fuori specifica le skede 8sq800/u/u2 dovrebbero andare bene i nuovi proci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Allora è vero! nn erano solo sogni e supposizioni!
a maggior ragione son contento di aver ordinato la SINXP!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un mio amico ha da poco preso la 8sq800/u e IMHO è una gran mobo ma vorrei fare un acquisto longevo per questo mi chiedevo se era il caso di aspettare un po per questo bus a 800 e/o per il nuovo chipset intel.
Ciao e grazie per le info. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Il problema è fondamentalmente uno:
Nn comprearai mai qlcosa di longevo! e le cose col tempo peggioreranno xchè la curva di crescita che ha questo settore è esponenziale e sarà sempre maggiore. Questo cosa vuol dire: 1 cosa semplicissima! Se tu aspetti il nuovo chipset,lo paghi 1 occhio,1 rene e un polmone x nn parlare del procio....... lo dovrai aspettare minimo 1 mese con relativi possibili bug,quindi di solito si aspetta 2/3 mesi x i test, insomma appena ce l'hai in casa 6 contentissimo ma nel giro di altri 2/3 mesi uscirà qlcos'altro di meglio e + innovativo e ti mangerai le mani! ![]() La rincorsa alla tecnologia è infinita,l'unico modo secondo me è prendere la cosa migliore che ti offre al momento in cui ne hai bisogno e appena ce l'hai nn comprare + riviste e nn guardare + le novità fino a che sarà troppo lento! Solo così ci si scappa ![]() Se hai 1 certo obiettivo,fai pure e aspetta ma poi quando è ora di comprare nn rimandare x aspettare qlcos'altro di + nuovo! Pensa a quando è uscito il chipset i845PE(sembrava il max) e quanto tempo dopo è stato superato da SIS,NForce e Via......... Ora sta a te la decisione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E poi mi chiedo ogni volta perche' risparmiare 20-30 euro sulle schede madri dei P4 quando si puo' prendere chipset+processore tutto Intel... sono piu' performanti e stabili, molto piu' curate visto il costo e si overclockano da paura come nessun altro... 865PE sara' il prodotto che scotta dalla tarda primavera... gia' 845PE validato per solo 2 banchi di ram a 166 si overclocka a 210-215 senza battere ciglio o dover fare strane modifiche hardware... 865PE/875 non solo sara' validato per i 200MHz di RAM ma addirittura per 4 banchi e dual chanell!!! Chissa' fino a dove si potra' spingere... ![]() ![]() 875 sara' troppo costono specie all'inizio... si parla di almeno 230-260 per le schede dei prodotti piu' blasonati, Asus in primis. Se si acquista giusto all'annuncio Asus e' la strada migliore, le schede sono gia' rodate da molto piu' tempo rispetto ad altri tipo ABit, per via dello stretto rapporto con Intel che gli permette di avere i campioni prima di ogni altro produttore.. Se si puo' aspettare ne vale la pena.... anche perche' i 865/875 supporteranno il Prescott nel tardo autunno ![]()
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vabbè allora tiriamo avanti un altro po con l'XP 1800 che così schifo poi non fa
![]() GRazie a tutti per le info |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.