|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forte Dei Marmi (Versilia)
|
Cerco Disperatamente Adattatore S.ATA - ATA 133??!
Ciao, Stò cercando Disperatamente un Adattatore che trasformi da S.ATA a ATA 133 tipo quello che da la ABIT con la NF7-S, perche ho 3 HDD e 3 Periferiche e senza un altro adattatore non sò dove attaccarli, se ne avete uno e non vi serve vi prego di contattarmi al + presto a: linux_2003@msn.com sono disposto a pagarlo bene!!
Grazie Mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Li trovi da elma costano 39€ l'uno.
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ammazza, con 39 €uro ci prendo un Controller High Point Ammomenti!!
Grazie Comunque! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
guardo, forse ne ho uno che mi avanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Stesso mio problema, solo che io ho 2 WD800JB e volevo fare il RAID con la NF7-S e mi manca 1 adattatore!
Voi dite che decadono parecchio le prestazioni? Cmq se ve ne avanza davvero un altro mi metto in coda all' amico Linux37 sperando che non gli causi problemi questo post! Ero anche indeciso se scrivere direttamente ad Abit e famelo spedire da loro!!!!1 Cmq fatemi sapere: kumalo@tiscalinet.it Byez
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: TS
|
Perchè decadono le prestazioni?
Ah, se sapete dove trovarli, servirebbero anche a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma mika è la sezione mercatino questa
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Ciao, cosa intendi dire con "Decadono le Prestazioni", vorresti dire che adattando un S.ATA a ATA 133, l' HDD ATA 133 va - che ad Attaccarlo direttamente ad un controller ATA 133??
X Dirty_Punk: Se ti avanza mi faresti un ENORME FAVORE se me lo vendesi ad un prezzo modesto, e te ne sarei Infinitamente grato! Fammi sapere al + Presto perche ne ho urgente Bisogno. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
|
guardate che il controller s.ata basato sul chip sil 3112 (abit & asus) ha ancora dei problemi di corruzione dati.
Sembra che proprio i convertitori pata-sata siano i responsabili, cmq sul forum della abit ne troverete di tutti i colori !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la spesa dell'adattatore mi ci comincio a prendere (aggiungendo qualcosina) un buon CTRL raid EIDE, che a volte sono anche più veloci dei ctrl IDE (come nel mio caso sulla EPOX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Beh se vi interessa io vendo il mio ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=415952
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho due HD WD 80GB 8M con controller HighPoint 1520 SATA con i due adattatori e devo dire che le prestazzioni sono migliori che non con Promise.
Per far un'idea sandra mi da 72345 e con WinBench 99 V.2 Business Disk WinMark 33700 High-End Disk WinMark 64000. Valutate i test.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Con il promise e test HD Sandra 45750 e con i test ZD 19800 / 37250.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non metto in dubbio il fatto che tu possa avere prestazioni migluiori con il tuo S-ATA, ma non puoi negarmi che ovunque ci siano degli adattatori per conversione di protocollo (in questo caso SATA-PATA) è inevitabile che non puoi avere le stesse prestazioni come se l'adattatore non esistesse.
E' chiaro che poi tutto dipende da come usi l'HD. Se lo usi per giccarci o per applicazioni di Office, forse nemmeno noti la differenza, ma se è destinato ad essere un server DB ad uso massiccio allora penso che il decadimento prestazionale lo noti eccome.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Noi io non gioco mai, programmi di ufficio non molto ma cad e video editing molto e come detto si vede, anche dai bench si notano le migliori prestazioni non considerare sandra ma i bench di ZD sono i migliori che ci siano perciò.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sono d'accordo con te che i bench di ZD siano più attinenti alla vita reale che non quelli come Sandra e 3DMark (questi ultimi due sono bench sintetici!), ma comunque non meno importanti dei primi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() Anche io ho un WD da 80 giga 8 MB, e devo dire che è + veloce dell'ibm 120gxp e anche gli 8 mb di cache si fanno sentire, nell'apertura e salvataggio di file video da editare ad es.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Sul sito della ABIT italiano c'è questo articolo, cosa ne dite??
L'Utilizzo di Serial ATA con un Disco Fisso Aumenta le Prestazioni Generali del Sistema Taipei, Taiwan, 12 marzo 2003-Atomic, la principale rivista di PC australiana, e il famoso sito web di hardware AMD Zone, hanno condotto una serie di test con l'adattatore ABIT Serillel ATA. Il risultato? Oltre ad abbellire il PC e a favorire un maggiore flusso d'aria all'interno del chassis, l'adattatore ABIT Serillel aumenta effettivamente le prestazioni del sistema. Atomic ha ottenuto il maggior vantaggio con il benchmark Diskspeed32, che testa la velocità di ogni cilindro del drive. "Se diamo un'occhiata alla lettura del test con Diskspeed32, abbiamo una bella sorpresa. Mentre i driver SATA e Serillel hanno ottenuto praticamente gli stessi risultati, i driver paralleli rimangono molto indietro...c'è una risposta molto visiva al perché. Si osservino i grafici di Diskspeed32. Questo tipo di benchmark testa ogni cilindro del drive. Atomic ha anche posto in evidenza gli ottimi risultati ottenuti con SYSmark2002 e 3Dmark2001SE Pro Il responsabile di AMD Zone, Chris Tom, afferma che i vantaggi dell'interfaccia Serial ATA sono costituiti dai cavi sottili che consentono un flusso d'aria più efficiente e, di conseguenza, un migliore raffreddamento del chassis: "Il dispositivo Serillel è la soluzione ideale per la flessibilità. Ci sono dei cavi sottili che mantengono minimo l'impatto del flusso d'aria. Per chi desidera evitare il surriscaldamento del case, questo è un toccasana, visto che non è più necessario arrotolare i cavi o comprarne di arrotondati. Finalmente c'è solo un piccolo cavo." Ma come sono le prestazioni dei dischi fissi con ABIT Serillel? "Si può vedere che usando Serillel ci si avvicina alla velocità massima di lettura dei veri dispositivi SATA. Alla minima velocità gli ATA-100 con Serillel sono riusciti a mantenere una lettura superiore rispetto ai dispositivi SATA. Che non è male... WD1200 associato a Serillel riesce a mantenere la più alta velocità dei 3 drive presenti." ABIT ritiene che Serillel sia un'adeguata soluzione per chi non ha intenzione di acquistare i driver serial ATA, ma esige un aumento delle prestazioni dai dischi fissi paralleli. Grazie ad ABIT Serillel, è possibile sfruttare i vantaggi di serial ATA senza spendere una fortuna. Se non è ABIT Engineered™, è solo un oggetto hardware. Per leggere tutto l'articolo, vai a http://www.atomicmpc.com e http://www.amdzone.com/articleview.cfm?ArticleID=1222 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.