|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
videocamera digitale > pc
Salve a tuti..
non sono molto ferrato in materia e vorrei porvi una domanda. come faccio a trasferire sul computer un video che ho registrato con una videocamera digitale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Dato che sono un niubbo come te, ti posso solo dare informazioni per la soluzione che ho adottato.
Se la tua videocam ha un uscita firewire e di gran lunga la soluzione migliore (nessuna perdità di qualità). Ovviamente anche il tuo pc deve essere equipaggiato di porta FW. Non è necessario acquistare altro hw di acquisizione e tutto si fa attraverso i + noti software (premiere, unlead etc. etc.). Se la tua videocam non ha uscita firewire, dovresti avere dell'hw dedicato (sk acquisizione) di cui non ne so nulla ![]() ciap ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie tanolalano. approfondisco la domanda e la rivolgo ai più esperti.
Non è possibile acquisire semplicemente tramite usb ?(non dovrebbe essere solo una questione di tempo?). Altrimenti ho una scheda Pinnacle PCTV.. mi pare di aver letto che possa acquisire video.. ma forse me lo sono inventato... Chi mi aiuta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
x acquisire video da 1 videocamera digitale,dovresti avere almeno 1 porta firewire sul pc come ha detto l altro amico
1 portaa firewire (IEEE 1394) la si trova in tutti i negozi x pc enn dovrebbe costare + di 100€ la devi poi collegare alla uscita della videocamera(i.link out oppure IEEE1394 out)dovrebbe esserci scritto sulle istruuzioni il procedimento e' semplicissimo e se usi win xp hai gia 1 soft che ti permette di fare quello che vuoi nn mi addentro nei particolari x nn rischiare di confonderti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la videocamera non è mia. e non credo che mi servirà altre volte acquisire video oltre a questa. quindi escluderei di acquistare una firewire, costa troppo...
avete altre soluzioni ? la pinnacle pctv nn si può usare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
nn so se puoi usare la tua scheda al tuo scopo....almeno nn credo...guarda se magari sulla scheda mardre hai gia la porta firewire...alcune piastre nuove la hanno gia in dotazione
anche alcune schede video recenti altre soluzioni nn credo che ne esistano...potresti acquisire in analogico ma ti servirebbe 1 altra scheda anche li'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
chi sa con certezza se si può usare la scheda tv della pinnacle anche come acquisizione video ?
altrimenti come posso fare ?.. ci sono dei negozi che lo fanno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
si trovano schede firewire a 30 € oramai anche col cavo incluso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq con la pinnacle pctv si può acquisire video tramite l'entrata svideo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.