|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[PROBLEMA] Mi si riavvia il PC da solo.....
E' da un mesetto a questa parte che il pc mi si riavvia da solo. Dopo un po' che gioco, navigo o faccio altro....boom......si riavvia da solo e certe volte (dopo esser crashato) mi si riavvia anche durante il caricamento .....
All'inizio pensavo ci fosse una incompatibilità di fondo fra driver.....(catalyst-driver mobo oppure qualche altro prob. software) Ora dopo aver riformattato per la 2 volta, continua imperterrito. Che possa essere l'alimentatore???? Ho un 300W. Senno' da cosa puo' dipendere? La macchina gira su XP sp1 e lo tengo aggiornato con l'update. PC nel profilo Consigli e opinioni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
se fosse l'alimentatore quando c'è il boot il sistema dovrebbe farti uno SCANDISK!
vedi bene se ci sta il mammutt attaccato bene all'HDD! + di questo nn so!?!?!?!?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Hai disattivato sotto xp il riavvio automatico in caso di errore?
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Re: [PROBLEMA] Mi si riavvia il PC da solo.....
Quote:
Un 300w, per il tuo hw, è il minimo indispensabile, se poi è un 300w di media qualità eccoti la risposta... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Vai nel bios e disattiva quella funzione per "pompare" la cpu.....non ricordo il nome
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ehm e dove sarebbe?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Start --> Impostazioni --> Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Avvio e ripristino (Impostazioni) --> Riavvia automaticamente
Ever4ever
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ad occhio direi che è l'alimentatore!
300 Watts sono pochini, se poi l'alimentatore è un po' vecchio o magari un po' fuso (da sbalzi di tensione, uso intensivo, ecc.), da difetti così. Provane uno nuovo o almeno sicuramente funzionante da almeno 350W. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
A temperature come stai messo???
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Un alimentatore da 1000W guasto può andare peggio di un alimentatore da 300W funzionante! Poi è cmq solo un ipotesi. Anche le temperature potrebbero essere ineffetti Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
E' la mobo, sicuro al 100%, parlo per esperienza personale. Contattami se vuoi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.