Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2003, 18:46   #1
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
"Morto il lettore DVD"... compro un Combo?

Qualche settimana fa avevo dato il triste annuncio della morte del mio lettore DVD Hitachi GD-7000.
In qualche modo funziona ma... con Linux è inutilizzabile e su Windows molto spesso va in sciopero.

Avevo chiesto qualche info circa l'acquisto di un nuovo DVD-ROM tenendo in considerazione la lista delle disponibilità di Essedi... e mi è stato consigliato il Lite-On...

Valutando la differenza di prezzi con un pizzico di curiosità stavo per optare per un DVD-RW... ma considerando l'eccessivo esborso sono rimasto stuzzicato dal Samsung SM348BEN. un combo driver IDE pre CD a 48x24x48x e lettura DVD a 16x.
Guardando alcune recensioni su siti stranieri sembra che il fatto di essere combo non lo porti ad essere "pesante" nelle prestazioni (i tempi di accesso sono comunque inferiori a quelli del mio vecchio lettore DVD tranne che per i CD di 10ms).

Ciò che mi chiedo è... conviene prendere un lettore DVD-CDRW combo?
In cosa potrei perderci?

Il prezzo è competitivo (poco meno di 95 euro) considerando che un DVD-ROM costa circa 50 euro e un CD-RW circa 60...

A voi l'ultima risposta
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 20:02   #2
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Solitamente si tende a sconsigliare le unità combo, poichè le relative meccaniche, svolgendo diversi incarichi, sono maggiormente stressate. A ciò si aggiunge un'affidabilità nativamente inferiore alla media proprio per la maggiore concentrazione di componentistica nel medesimo drive. Perciò le unità combo sono generalmente consigliabili a chi, per questioni di spazio fisico, non può usufruire di due diversi drive dedicati alle varie attività.
Poi, come spesso accade in tema di acquisti tecnologici, la fortuna supera altri fattori teorici. Quindi è probabile che questo combo Samsung ti dia molte soddisfazioni e pochi problemi... Considera, però, che aldilà delle caratteristiche specifiche dei combo drive, le unità prodotte da Samsung non primeggiano certo per prestazioni e affidabilità; in tema di unità combo è preferibile LG, marchio storico per questa tipologia di prodotti.
Old 09-03-2003, 22:48   #3
ghepa
Senior Member

L'Avatar di ghepa

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
Concordo pienamente con Marben, evita Samsung come la peste, secondo me meglio spendere qualcosa in più e prendersi un buon cd-rw e un buon dvd, magari Lite-On per il masterizzatore e un Toshiba per il dvd.
Ciao.
Old 09-03-2003, 23:32   #4
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

L'idea del combo era per prendere "2 piccioni con una fava" così da mandare in pensione il mio vecchio Waitec Shuttle (8x4x32) in favore di un masterizzatore più veloce.
D'altro canto ho necessità di un lettore DVD per i film... e guardando alcune rece in rete non sembra neanche tanto male (anche in scrittura si colloca poco sotto il LiteOn 48x con una differenza di 6-10 secondi).
Valutando un budget di 100 euro fa proprio così schifo?
Old 10-03-2003, 01:03   #5
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=164

-> con l'ultimo firmware hanno aggiunto il supporto al Mt.Rainier

il combo lo si trova sulle 90€,,,è un'ottima soluzione x casi tipo i cubi XPC della Shuttle dove hai a disposizione solo un bay frontale,,,se hai un pc "normale", vai tranquillo su una soluzione Liteon dvd + cd/rw, anke se a breve anke liteon si butterà sui combo
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 17:34   #6
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Ho un "gran case" ma son passato da una mobo con Raid a una senza... quindi ridurre il numero di periferiche su IDE non sarebbe male (ho 2 HD da 40Gb).

Dal link che hai mostrato non sembra neanche tanto cesso per ciò che riguarda le prestazioni...

Considerando il fattore prezzo... che dici, lo prendo?
Old 10-03-2003, 19:45   #7
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originally posted by "PaRRoT"

Ho un "gran case" ma son passato da una mobo con Raid a una senza... quindi ridurre il numero di periferiche su IDE non sarebbe male (ho 2 HD da 40Gb).

Dal link che hai mostrato non sembra neanche tanto cesso per ciò che riguarda le prestazioni...

Considerando il fattore prezzo... che dici, lo prendo?
no!
prendi un Liteon come masterizzatore, e come DVd vai sul sicuro sul Liteon o Toshi...va bene anche LG ma l'ultimo modello!
Old 10-03-2003, 20:31   #8
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ho montato combo della LG!
ottimi

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 22:18   #9
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

AAAAAAAARRRRRRGGGGGGGHHHHHHH! :P

Con un budget di 100 euro non posso prendermi masterizzatore e lettore DVD.

La situazione è la seguente: o solo lettore DVD o quel combo della Samsung.

Messa in questi termini?
Old 10-03-2003, 23:20   #10
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
solo lettore DVD
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 23:50   #11
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

1 a 0 per il DVD
Qualche altro che, considerati i 100 euro di budget, è contro il combo della samsung?

Cmq un favore: non buttatevi nelle risposte per sentito dire o per idea base sui combo...
...fin'ora ho guardato 8 recensioni su quel combo e nessuna parlava male (anzi... le prestazioni mi hanno sorpreso).

Quindi sappiatemi consigliare con un pizzico di realismo e oltre a dire "si o no" sappiate argomentare il perchè quel coso fa schifo e nei 100 euro di budget preferireste solo un lettore DVD piuttosto che il combo.

Grazie (possibilmente entro le prossime 10-12 ore perchè altrimenti vado ad ordinarlo)
Old 10-03-2003, 23:53   #12
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:

AAAAAAAARRRRRRGGGGGGGHHHHHHH! :P

Con un budget di 100 euro non posso prendermi masterizzatore e lettore DVD.

La situazione è la seguente: o solo lettore DVD o quel combo della Samsung.

Messa in questi termini?
Masterizzatore liteon 48246S €65 ...DVd €55....totale €120 iva inclusa, non mi dire che non puoi spendere questa cifra? boh!...fai tu ma poi non ti lamentare...
Old 10-03-2003, 23:56   #13
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Spiego la situazione.
Qualche settimana fa ho cambiato memorie e scheda madre... si è rotto improvvisamente il lettore DVD...
...tra le altre cose sono uno studente universitario e non lavoro

Il budget di base "reale" è di 50 euro... ovvero l'acquisto di un lettore DVD.
Guardando il listino di Essedi ho visto quel Combo e facendo due conti potrei aggiungere quei 40 euro in più rispetto al DVD-ROM normale.

Insomma... dire 100 euro di budget significa dire "posso arrivare a spendere i 92 euro del Combo"

Cmq... DVD-ROM 2... Combo 0

Palla al centro.
Old 11-03-2003, 00:07   #14
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:

Spiego la situazione.
Qualche settimana fa ho cambiato memorie e scheda madre... si è rotto improvvisamente il lettore DVD...
...tra le altre cose sono uno studente universitario e non lavoro

Il budget di base "reale" è di 50 euro... ovvero l'acquisto di un lettore DVD.
Guardando il listino di Essedi ho visto quel Combo e facendo due conti potrei aggiungere quei 40 euro in più rispetto al DVD-ROM normale.

Insomma... dire 100 euro di budget significa dire "posso arrivare a spendere i 92 euro del Combo"

Cmq... DVD-ROM 2... Combo 0

Palla al centro.
Ok...basta essere chiari ....se non puoi fare altro prendi un combo...LG o Philips (gli ultimi modelli combi sono buoni)
Old 11-03-2003, 00:07   #15
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

L'LG da Essedi non c'è...
Il combo della Philips che è disponibile da Essedì però ha prestazioni un po' "cesse"...
Old 11-03-2003, 00:22   #16
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:

L'LG da Essedi non c'è...
Il combo della Philips che è disponibile da Essedì però ha prestazioni un po' "cesse"...
lo so'... ...però meglio del Samsung (ultima alternativa in circolazione) me ne hanno parlato male
invece il philips(che io considero penosa nei masterizzatori) sembra che abbia fatto un buon combo...chi lo ha provato è rimasto soddisfatto...se tiesci a trovare LG è meglio come prestazioni!
Old 11-03-2003, 00:31   #17
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Ma secondo te questi articoli sono poco realisti quindi?

http://www.envynews.com/review.php?ID=373
http://www.monkeyreview.com/reviews/review.php?num=222
http://www.thetechzone.com/display.php?i=240&p=1
http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1321&page=1
http://www.iamnotageek.com/modules.php?s=&name=Reviews&rop=showcontent&id=40
Old 11-03-2003, 00:42   #18
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:

Ma secondo te questi articoli sono poco realisti quindi?

http://www.envynews.com/review.php?ID=373
http://www.monkeyreview.com/reviews/review.php?num=222
http://www.thetechzone.com/display.php?i=240&p=1
http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1321&page=1
http://www.iamnotageek.com/modules.php?s=&name=Reviews&rop=showcontent&id=40
ma io credo sempre a chi le cose le prova in prima persona...per esempio se tu mi dicessi è meglio un Samsung come Master o un Philips io ti dire il Samsung....non solo per la mia esperienza di (3 modelli diversi testati) ma anche per chi me ne ha parlato....poi lascio a te decidere...

tu vedi quello che io uso (io provo sulla mia pelle, cioè sulla mia tasca quello che dico).....questo non vieta il fatto che se prendi un Samsung tu non ne rimanga contento...
Old 11-03-2003, 13:01   #19
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ciao, la ragazza di mio fratello ha un combo philips e clone cd non è supportato pienamente, quindi direi di scartarlo. lg è un'ottima marca, ma non so se la trovi a sto prezzo. ti consiglio anche io di prendere il lettore di dvd, magari poi il masterizzatore lo vendi e ne compri uno nuovo. comunque ora faccio un giro su qualche sito amico e se trovo qualcosa ti faccio un fischio, ciao
Old 11-03-2003, 13:08   #20
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ciao, ho una buona notizia per te: masterizzatore combo lg 48x24x48 con i cd e 16x i dvd. prezzo compresa iva 102,50€ da bow.it, se non sei di zona (cernusco) se mi mandi i soldi te lo vado a prendere e te lo spedisco in j3 (quindi in totale sarebbero 110€). naturalmente c'è garanzia di 2 anni e regolare scontrino. non ci guadagno nulla, se non un grazie, fammi sapere se ti interessa. io ho un lettore di dvd lg e va bene, un mast lg 40x e va benissimo, quindi credo che questo sia una buona soluzione. controlla pure a questo indirizzo, vedrai che non ti sto fregando!

http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e6dd02b03c8f46e2742d46e0c8906f1/Product/View/LG004533?prova=<a%20class=linka11b%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e6dd02b03c8f46e2742d46e0c8906f1/Catalog/1001><u>Componenti</u></a>%20-%20<a%20class=linka11b%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e6dd02b03c8f46e2742d46e0c8906f1/Catalog/1006><u>CD%20e%20DVD</u></a>%20-

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian