Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 14:05   #1
L30n3^FXP
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
[Urgente] Recupero dati

Salve, dopo fatto un'operazione con partition Magic 8.0 su un'hdd da 60gb......è sucesso un macello! Praticamente 1 partizione da 45gb non è + accessibile da gestione risorse ....

Se apro partition magic, mi dice che a causa di un errore di corrente ecc..ecc.... e mi dice pure che la partizione con tutti i dati sono recuperabili.....poi mi dice che se voglio recuperare i dati e la partizione devo cliccare su SI.

Una volta cliccato su SI .....esce una piccola finestra che dice: Ricerca di contrassegni di recupero ...Attendere... Son passati 1 oretta e mezza ...sta ancora cercando di recuperare..il mouse risponde..quindi il PC non è bloccato.......cmq posso provare ad usare qualche software professionale per cercare di recuperare sti dati? per me è molto importante...sulla partizione da 45gb scomparsa.....ho dei dati importantissimi....

ciao aspetto fiducioso
L30n3^FXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:43   #2
L30n3^FXP
Senior Member

Vi allego queste immagini...non ho + parole possono servire a qualcuno che ne sò....

Ma non vanno gli allegati?

Old 17-02-2003, 16:11   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
MAI giocare con le partizioni senza prima fare un backup dei dati importanti, sarà la 100ma volta che lo ripeto.
Una volta pmagic (una versione precedente alla tua cmq) mi aveva fatto un simile scherzo, ma fortunatamente avevo salvato con un altro programma la tabella delle partizioni (e avevo cmq fatto un backup).
...e che ti rimane da fare? Se il punto iniziale della partizione è stato modificato, temo che puoi fare ben poco; altrimenti procurati qualche strumento cazzuto di recupero dati. Qualcuno ha provato programmi tipo lost&found con successo, ma non ho mai avuto esperienza diretta.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 16:20   #4
L30n3^FXP
Senior Member

Ho la testa di xaxxo..... è vero che bisogna fare una copia di backup! Ormai è successo..vale per esperienza....Però non voglio assolutamente perdere i dati

Queste sono le proprietà della partizione persa
Old 17-02-2003, 16:25   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Che tipo di operazione hai fatto sul disco?

cmq se i dati sono proprio "vitali", esistono delle ditte specializzate nel recupero dei dati, ma costicchiano...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 17-02-2003, 16:29   #6
L30n3^FXP
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ilsensine"

Che tipo di operazione hai fatto sul disco?

cmq se i dati sono proprio "vitali", esistono delle ditte specializzate nel recupero dei dati, ma costicchiano...
Ho già chiamato una ditta del genere.......mi hanno chiesto 3.000 €

Se avvio Partition magic ...guarda cosa dice:

Stasera lascio il PC acceso e clicco su SI..e lo rimango tutto la notte acceso...speriamo bene [/img]
Old 17-02-2003, 16:30   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Ti era _effettivamente_ andata via la luce o bloccato il sistema?
Old 17-02-2003, 16:38   #8
L30n3^FXP
Senior Member

Mi credi??? Io stavo davanti al Pc quando ho fatto l'operazione.....non è successo assolutamente niente!Anzi al PC ho un gruppo di continuità....mi ha solo dato un'errore in cifre di numeri..che adesos non ricordo!

L'operazione che stavo cercando di fare ...sicocme avevo 2 partizioni ..come puoi vedere sopra ...Una da 15gb e l'altra da 45gb....volevo fare un'unica partizione da 60gb....ma mi ha solo creato questo prb...le partizioni sono sempre rimaste com'erano prima
Old 17-02-2003, 16:41   #9
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
....volevo fare un'unica partizione da 60gb...
Mossa un pò azzardata, visto che una partizione si trova dentro una estesa.
Cmq lascia lavorare Partition Magic e vediamo cosa riesce a combinare...
Old 17-02-2003, 17:13   #10
Vinyard
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
re

Lascia stare partition magic e le ditte di recupero dati, a me è successa la stessa cosa con 60 gb di dati e ho recuperato il 90 per 100 dei dati, il programma si chiama easy recovery se vuoi + info mandami un pvt
Old 17-02-2003, 17:53   #11
L30n3^FXP
Senior Member

Re: re

Quote:
Originally posted by "Vinyard"

Lascia stare partition magic e le ditte di recupero dati, a me è successa la stessa cosa con 60 gb di dati e ho recuperato il 90 per 100 dei dati, il programma si chiama easy recovery se vuoi + info mandami un pvt

Ho mandato un pvt..ma sinceramente non so se ti è arrivato..fammi sapere
Old 17-02-2003, 23:32   #12
Vinyard
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
re

No, nessun pvt.
Old 18-02-2003, 10:28   #13
L30n3^FXP
Senior Member

Ragazzi, in questo momento mi sento l'uomo + felice del mondo! Partition Magic mi ha recuperato tutto! Lo lasciato tutta la notte a farlo lavorare..stamattina h acceso il monitor....et voilà la sorpresona! Mi ha recuperato tutto.....

La prossima volta, qualsiasi cosa devo fare con qualche partitione.....la prima cosa mi faccio prima una copia di tutto..e poi mi metto a cazzeggiare.....grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini ...

ciao alla prossima
Old 18-02-2003, 11:22   #14
L30n3^FXP
Senior Member

Adesso mi sono masterizzato i dati + imortanti...il resto me lo sono salvato su c: ed ho formattato la partizione! adesso mi ritrovo con le 2 partizioni vuote....la migliore cosa da fare per fare 1 sola partizione primaria fat32....quale sarebbe?
Old 18-02-2003, 11:29   #15
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Il modo più sicuro secondo me è eliminare la partizione H, eliminare la partizione estesa che la contiene, ridimensionare la partizione E per farle occupare tutto lo spazio disponibile.
Old 18-02-2003, 11:54   #16
L30n3^FXP
Senior Member

Il sensine grazie per il consiglio!! 6 un genio.....ha fatto tutto senza riavviare...

grazie alla prossima!!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian