|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ABIT NF7-S e ENERMAX EG365P-VE
Ma come cavolo si collega l'ali a questa mobo ?
Premetto che fin ora ho avuto schede per intel, però qui siamo all'assurdo !!!! Ieri collego tutto e.....niente ! As un certo punto : uno scoppio ed una (piccola) fiammata. Ok ho pensato è il fusibile che è andato, pazienza. Infatti era il fusibile (8A 250V), che oggi ho sostituito. Riaccendo : parte !WOW, anzi no. Da come delle scarichette, le ventole incominciano a girare (specie quella della cpu e in 1 sec. si fermano). Poi senza logica, ripremo e parte. Cavolo silenzioso...... Spengo sto mettendomi al letto e ......BOOM !!!! Altra fiammata !A computer spento !!! am che cazzo succede ? Sbaglio qualcosa ? Io ho collego.....anzi no, ditemi come dovrei collegare i vari cavi alla mobo , per piacere. Ciao BRuno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
su fatevi coraggio.....ditemi qualcosa!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
non mi pare che ci siano particolari modi di montarla, attenzione alle viti di fissaggio , che non tocchino piste elettriche e l'alimentazione dovrebbe essere standard atx senza il connettore proprietario del P4.
mi sa che il problema è l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' certamente l'alimentatore !
Ho provato con un vecchio 235W e.....sto scrivendo ora. Non capisco che cosa può essere : guarda che un fusibile fa un bell botto quando scoppia ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi spiace per l'ali, senti ,dal momento che la ho ordinata anche io , posso farti alcune domande?
la tua che revisione è , c'e li ha i fori attorno al socket, sai io dovrei coibentarci una peltier+ wb ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
1.x, ed ha i fori intorno al socket.
Va benissimo (io ero iper scettico, ho sempre avuto intel). Per quel poco che ha funzionato l'ali, ho mandato un 1700+ step b a 2200Mhz, con una banalisima volvano 9 senza overvolt...... La cosa che non mi piace, è l'audio, specie nei midi files. Non ha niente a che vedere con le Creative, altro che le cazzate che leggi in giro..... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi dici dei voltaggi massimi per ram vcore e chipset? a quanto possono arrivare?e non avresti la possibilita di postare una foto , almeno mi rendo conto delle distanze tra chipset socket e connettore atx. ciao e scusa se rompo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi dici dei voltaggi massimi per ram vcore e chipset? a quanto possono arrivare?e non avresti la possibilita di postare una foto , almeno mi rendo conto delle distanze tra chipset socket e connettore atx. ciao e scusa se rompo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
Hey Bruno, mi sapresti dire dove l'hai presa??? THX
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
audio
sono molto interessato anche io a questa mobo !
Mi interessa sapere come è l'audio , è vero che ha dei rumori di fondo ? E' a livello di una creative ?
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'ho presa da syspack , a 125+iva.Ora sono terminete, ma se gli fate uno squillo , vi diranno quando arrivano , il prezzo ecc. sono molto gentili.
L'audio ...allora parlo per quelle che sono le mie sensazioni. Sul versante audio "hifi", va benissimo, nessun rumore di fondo . Il pannello di controllo del sound storm è semplicissimo, quasi banle. Gestisce 5 casse più un sub (LFE). Insomma al di la di chiacchiere varie è come una LIVE!5.1 . Sul versante midi.......ninete di che. Io ho ascoltato midifiles suonati con la audigy e non c'è paragone, anzi, vi dirà di più. Io fin ora ho avuto una "vecchia ma valida" AWE64gold. Non c'è paragone. In tutti i sensi. Certo la AWE non ha 5.1 ecc. ma a livello di qualità sonoro.....vi dico solo che haa connettori rca placcati in oro. Cmq si possono caricare soundfont (sf2) , non so però se c'è un limite dimensionale a questi. Tutto sommato un buon audio itegrato. Se cercate il massimo o qualcosa di più, lasciatelo perdere, compratevi una audigy (se è la 2 meglio) . Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per i voltaggi bruno?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
Quote:
...la tua abit ha i fori quindi è la 1.1 (o per altri la 2.0) segno che in italia stanno arrivando le nuove...grazie mi hai tolto un peso visto che mi arriva martedì ma non sapevo quale
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ciao, anche io devo prendere una NF7-S da syspack al posto della mia kx7-333 che da problemi di vario genere!!!
cmq volevo sapere quali revision esistono della nf7-x e in cosa differiscono tra loro!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per i voltaggi non ti so dire, perchè in realtà , come detto prima sto con un ali da 235w e parte una volta su tre-----
Cmq qualcuno sa come si collega correttamente un ENRMAX ? Se non sbaglio sul manuale della scheda madre chiede , qualora presenti, di collegare sia il classico ATX che quello da 12V . Vi sembra normale ? Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si , ma io intendevo i settaggi del voltaggio , se il vcore è linitato ancora ad 1,85 oppure è salito , cosi come il v-ram.
per l'alimentatore , il secondo connettore , a quanto mi risulta è per i sistemi pentium 4 , sul manuale della mobo non c'e scritto niente? ma poi c'è la possibiita fisica di connettere l'altro spinotto sulla nf7-s? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
certo, c'è il connettore.
Per i voltaggi sta sera ti dico, ora non posso riavviare ecc.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora consulta il manuale della mobo , se indica una alimentazione 12v supplementare , è il suo.
ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mi sono spiegato male : il connettore c'è e sul manuale della mobo dice che deve collegarsi anche questo.
Chiedevo se è normale : se è così pure per altre marche ad es. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.