Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2003, 11:52   #1
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Iscritto dal: Feb 2002
I nuovi hard disk si rompono a guardarli

http://www.xbitlabs.com/storage/8mb-ide-roundup/

Incredibile! In questa recensione (inglese) dei nuovi hard disk con 8Mb di cache un WD si e' rotto e un Maxtor ha presentato bad clusters.
Fanno sempre piu' pena come affidabilita'...
TUTTI, mentre gli ibm migliorano (speriamo in hitachi) gli altri peggiorano, bene.
Old 02-02-2003, 13:03   #2
Uru Turu
Member

L'Avatar di Uru Turu

Iscritto dal: Feb 2003
Forse volevi dire speriamo in hitachi . Magari migliorassero, sarebbe ora!!! MS
Old 02-02-2003, 13:07   #3
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "Uru Turu"

Forse volevi dire speriamo in hitachi . Magari migliorassero, sarebbe ora!!! MS
Gia' , mi sono sconfuso
Old 02-02-2003, 13:20   #4
noor83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
esistono comparazioni sull'affidabilitàdegli HD in rete? prove di stress all'inverosimile tra due o più marche?

ho sempre avuto ibm, ma adesso cominciano a darmi alcuni problemi... sento degli strani CLACK ogni tanto... e sono indeciso se cambiare produttore o meno per un futuro acquisto
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 13:29   #5
Uru Turu
Member

L'Avatar di Uru Turu

Non che io sappia. Evidentemente una recensione del genere converrebbe solo a noi utenti...
Old 02-02-2003, 13:33   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Questa triste storia sembra non abbia più fine...
Purtroppo la corsa alle prestazioni, ai prezzi ed alle densità sempre più spinte sembra che non sia ancora conciliabile perfettamente

Spiacente, pare che questa volta tocca a noi fare da cavie per arrivare a prodotti più affidabili
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 13:35   #7
Uru Turu
Member

L'Avatar di Uru Turu

Per quanto riguarda i tuoi Ibm è successo qualcosa di simile anche a me. Inizialmente strani rumori, poi bloccaggi quando defframmentavo. Un bel giorno mentre formattavo mi si è bloccato. Non riuscendo ad installarvi sopra alcun s. o., neanche partizionandolo per cercare di individuare i cluster danneggiati, l'ho buttato . Mi era costato 500.000 delle vecchie amate lire.
Old 02-02-2003, 13:45   #8
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "noor83"

esistono comparazioni sull'affidabilitàdegli HD in rete? prove di stress all'inverosimile tra due o più marche?
Sarebbe davvero utile.
I produttori indicano l'MTBF e i cicli di start/stop, ma non sembra che siano "affidabili" nemmeno le loro specifiche

Quote:

ho sempre avuto ibm, ma adesso cominciano a darmi alcuni problemi... sento degli strani CLACK ogni tanto... e sono indeciso se cambiare produttore o meno per un futuro acquisto
Questo e' abbastanza diffuso. Credo che sia la ricalibrazione termica.
Lo faceva anche il mio 30Gb: ho migliorato il flusso dell'aria ed ho risolto il problema.
Lo fa anche il 120GXP da 120Gb nuovo di un mio amico.
Secondo me la rottura di numerosi ibm e' dovuta proprio a questo.
Old 05-02-2003, 03:56   #9
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
sapessi quanti ibm rotti (raffreddati benissimo) ho dovuto sostituire..

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 06:35   #10
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Mi sto per buttare all'acquisto di un Maxtor da 80 gb, spero sia buono come il 20 che ho da un anno che terrò per i dati.
Ho anche un IBM da 13,9 gb, un djna, una favola, va bene e lo trovo molto performante. Certo che non ha confronti con il maxtor!
L'80 gb sarà robusto come il 20?
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 07:54   #11
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Personalmente il problema dei bad clusters lo trovo irrilevante, in quanto una volta acquistato un disco e formattato ve ne accorgete subito se sono presenti o meno...e ve lo fate sostituire. Sempre parlando di MAXTOR, stando alle statistiche, la percentuale di hd difettosi o cmq con poca vita dal momento della loro produzione sono notoriamente un numero molto limitato rispetto agli IBM. Una partita di dischi difettosi puo capitare a chiunque, pertanto non prendete per oro tutto quello che luccica. MAXTOR è sicuramente la casa produttrice piu affidabile per quanto riguarda gli hard drive e non lo dico per fargli pubblicità, ma perchè ho un maxtor del 94 da 540 mb che va ancora perfettamente e non ha un solo cluster danneggiato....tra pochi giorni acquisterò il nuovo modello da 160gb con 8mb di cache e sono sicuro che mi soddisferà in pieno.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 09:56   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originally posted by "gabriweb"

Personalmente il problema dei bad clusters lo trovo irrilevante, in quanto una volta acquistato un disco e formattato ve ne accorgete subito se sono presenti o meno...e ve lo fate sostituire. Sempre parlando di MAXTOR, stando alle statistiche, la percentuale di hd difettosi o cmq con poca vita dal momento della loro produzione sono notoriamente un numero molto limitato rispetto agli IBM. Una partita di dischi difettosi puo capitare a chiunque, pertanto non prendete per oro tutto quello che luccica. MAXTOR è sicuramente la casa produttrice piu affidabile per quanto riguarda gli hard drive e non lo dico per fargli pubblicità, ma perchè ho un maxtor del 94 da 540 mb che va ancora perfettamente e non ha un solo cluster danneggiato....tra pochi giorni acquisterò il nuovo modello da 160gb con 8mb di cache e sono sicuro che mi soddisferà in pieno.

scusa ma, che cacchio significa?
allora io ho un disco ibm da 80 mega di un 386 ps2 e ancora è perfetto!
non è il singolo caso che ti fa stabilire se un disco è affidabile o meno!
per conto mio, tolti i famigerati dtla, con ibm mi son sempre trovato molto meglio (e non sto parlando di prestazioni, ma di affidabilità) che con maxtor,quantum,seagate......

se affermi "ibm si rompe più spesso di maxtor" almeno vorrei vedere una tabella di un qualche sito che riporta le percentuali di rottura, permetti?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 10:08   #13
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Certo, le tabelle comparative le trovi ovunque sui siti di hardware...quello che intendo dire è che a differenza di IBM, i maxtor come anche altri hd si rompono solo se non vengono trattati a dovere (per es. se non filtri gli sbalzi con un ups, se sbadacchi il case a dx e sx, se fumi accanto al computer, se non deframmenti regolarmente ecc ecc..) mentre gli IBM hanno dei problemi a livello produttivo. E con questo non voglio dire che i maxtor sono perfetti perchè capitano sicuramente partite difettose o qualche altro piccolo problema...ma i casi sono molto meno eclatanti.
Old 05-02-2003, 10:11   #14
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Per renderti meglio conto, fai una ricerca su questo forum sui dischi IBM e sui dischi MAXTOR e vediamo quanti topic trovi in cui la gente si lamenta degli IBM e quanta invece dei MAXTOR
Old 05-02-2003, 10:29   #15
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Sarà, ma nei server di produzione delle banche per cui lavoro, usano quasi esclusivamente hard disk IBM/HITACHI.
Comunque, sarebbe davvero interessante trovare nuovi metodi e coefficienti di "durabilità" di tali supporti.
Ciao
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 11:02   #16
fruso
Senior Member

L'Avatar di fruso

Città: Roma
Quote:

Per l'immediato ti consiglierei un bel cambio HD, il CLACK nel mio è seguito ad un blocco dell'HD (il tutto avvenuto dapo 9Mesi).
Devo dire che anche con Maxtor non ho avuto molta fortuna il 60Gb che è andato a sostituire l'IBM è defunto dopo appena 4 Mesi.
Old 05-02-2003, 11:18   #17
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "gabriweb"

Per renderti meglio conto, fai una ricerca su questo forum sui dischi IBM e sui dischi MAXTOR e vediamo quanti topic trovi in cui la gente si lamenta degli IBM e quanta invece dei MAXTOR
Questo perche' gli hard disk IBM sul forum sono decine di volte piu' diffusi dei Maxtor, figuriamoci rispetto a Seagate e Western Digital...
E per centinaia che si lamentano degli IBM qui, ce ne sono a decine di forumers che si lamentano dei Maxtor, il nostro moderatore MM puo' confermare. Inoltre c'e' un thread chilometrico sui problemi dei Maxtor in RAID.
Il forumer Ginopilot (molto esperto sugli hard disk) in un altro thread mi ha smentito sulla garanzia Maxtor, pare che tutti i loro modelli abbiano solo 1 anno di garanzia.
Io sono astemio, non fumo, deframmento sempre e ascolto i vocalist soul e jazz degli anni 70 e 80

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 11:28   #18
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
io ho avuto 4 hd dell' ibm sotto mano tutti da 40 giga e serie 60GXP, purtroppo no se ne e' salvato uno, tutti stesso problema, cmq e' quella serie che ha dato problemi al'ibm altre che io sapia se la cavano bene!

adesso ho un maxtor 40giga della serie dx740, e lo trovo poco performante e rumoroso! appena posso ritorno sugli ibm!

un consiglio, c'e' gia la serie 180GXP se dovete comprare un hd ibm almeno fatevi dare l'ultima serie!
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 17:54   #19
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "Blade^R"

un consiglio, c'e' gia la serie 180GXP se dovete comprare un hd ibm almeno fatevi dare l'ultima serie!
E' la prima serie in cui c'e' lo zampino di hitachi
Sono poco meno performati dei 120GXP, ma sono MENO RUMOROSI
e sembra non SCALDINO NULLA.
Sull'affidabilita' l'MTBF dovrebbe essere indicativo, ma...
c'e' qualcuno che fa controlli sui valori dichiarati dalle case produttici???
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian