|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
I nuovi hard disk si rompono a guardarli
http://www.xbitlabs.com/storage/8mb-ide-roundup/
Incredibile! In questa recensione (inglese) dei nuovi hard disk con 8Mb di cache un WD si e' rotto e un Maxtor ha presentato bad clusters. Fanno sempre piu' pena come affidabilita'... TUTTI, mentre gli ibm migliorano (speriamo in hitachi) gli altri peggiorano, bene.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Forse volevi dire speriamo in hitachi
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
esistono comparazioni sull'affidabilitàdegli HD in rete? prove di stress all'inverosimile tra due o più marche?
ho sempre avuto ibm, ma adesso cominciano a darmi alcuni problemi... sento degli strani CLACK ogni tanto... e sono indeciso se cambiare produttore o meno per un futuro acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non che io sappia. Evidentemente una recensione del genere converrebbe solo a noi utenti...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Questa triste storia sembra non abbia più fine...
![]() Purtroppo la corsa alle prestazioni, ai prezzi ed alle densità sempre più spinte sembra che non sia ancora conciliabile perfettamente Spiacente, pare che questa volta tocca a noi fare da cavie per arrivare a prodotti più affidabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per quanto riguarda i tuoi Ibm è successo qualcosa di simile anche a me. Inizialmente strani rumori, poi bloccaggi quando defframmentavo. Un bel giorno mentre formattavo mi si è bloccato. Non riuscendo ad installarvi sopra alcun s. o., neanche partizionandolo per cercare di individuare i cluster danneggiati, l'ho buttato
![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
I produttori indicano l'MTBF e i cicli di start/stop, ma non sembra che siano "affidabili" nemmeno le loro specifiche ![]() Quote:
Lo faceva anche il mio 30Gb: ho migliorato il flusso dell'aria ed ho risolto il problema. Lo fa anche il 120GXP da 120Gb nuovo di un mio amico. Secondo me la rottura di numerosi ibm e' dovuta proprio a questo.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
sapessi quanti ibm rotti (raffreddati benissimo) ho dovuto sostituire..
byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Mi sto per buttare all'acquisto di un Maxtor da 80 gb, spero sia buono come il 20 che ho da un anno che terrò per i dati.
Ho anche un IBM da 13,9 gb, un djna, una favola, va bene e lo trovo molto performante. Certo che non ha confronti con il maxtor! L'80 gb sarà robusto come il 20? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Personalmente il problema dei bad clusters lo trovo irrilevante, in quanto una volta acquistato un disco e formattato ve ne accorgete subito se sono presenti o meno...e ve lo fate sostituire. Sempre parlando di MAXTOR, stando alle statistiche, la percentuale di hd difettosi o cmq con poca vita dal momento della loro produzione sono notoriamente un numero molto limitato rispetto agli IBM. Una partita di dischi difettosi puo capitare a chiunque, pertanto non prendete per oro tutto quello che luccica. MAXTOR è sicuramente la casa produttrice piu affidabile per quanto riguarda gli hard drive e non lo dico per fargli pubblicità, ma perchè ho un maxtor del 94 da 540 mb che va ancora perfettamente e non ha un solo cluster danneggiato....tra pochi giorni acquisterò il nuovo modello da 160gb con 8mb di cache e sono sicuro che mi soddisferà in pieno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
scusa ma, che cacchio significa? ![]() allora io ho un disco ibm da 80 mega di un 386 ps2 e ancora è perfetto! non è il singolo caso che ti fa stabilire se un disco è affidabile o meno! per conto mio, tolti i famigerati dtla, con ibm mi son sempre trovato molto meglio (e non sto parlando di prestazioni, ma di affidabilità) che con maxtor,quantum,seagate...... se affermi "ibm si rompe più spesso di maxtor" almeno vorrei vedere una tabella di un qualche sito che riporta le percentuali di rottura, permetti? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo, le tabelle comparative le trovi ovunque sui siti di hardware...quello che intendo dire è che a differenza di IBM, i maxtor come anche altri hd si rompono solo se non vengono trattati a dovere (per es. se non filtri gli sbalzi con un ups, se sbadacchi il case a dx e sx, se fumi accanto al computer, se non deframmenti regolarmente ecc ecc..) mentre gli IBM hanno dei problemi a livello produttivo. E con questo non voglio dire che i maxtor sono perfetti perchè capitano sicuramente partite difettose o qualche altro piccolo problema...ma i casi sono molto meno eclatanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per renderti meglio conto, fai una ricerca su questo forum sui dischi IBM e sui dischi MAXTOR e vediamo quanti topic trovi in cui la gente si lamenta degli IBM e quanta invece dei MAXTOR
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Sarà, ma nei server di produzione delle banche per cui lavoro, usano quasi esclusivamente hard disk IBM/HITACHI.
Comunque, sarebbe davvero interessante trovare nuovi metodi e coefficienti di "durabilità" di tali supporti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Devo dire che anche con Maxtor non ho avuto molta fortuna il 60Gb che è andato a sostituire l'IBM è defunto dopo appena 4 Mesi.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
E per centinaia che si lamentano degli IBM qui, ce ne sono a decine di forumers che si lamentano dei Maxtor, il nostro moderatore MM puo' confermare. Inoltre c'e' un thread chilometrico sui problemi dei Maxtor in RAID. Il forumer Ginopilot (molto esperto sugli hard disk) in un altro thread mi ha smentito sulla garanzia Maxtor, pare che tutti i loro modelli abbiano solo 1 anno di garanzia. Io sono astemio, non fumo, deframmento sempre e ascolto i vocalist soul e jazz degli anni 70 e 80 ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
io ho avuto 4 hd dell' ibm sotto mano tutti da 40 giga e serie 60GXP, purtroppo no se ne e' salvato uno, tutti stesso problema, cmq e' quella serie che ha dato problemi al'ibm altre che io sapia se la cavano bene!
adesso ho un maxtor 40giga della serie dx740, e lo trovo poco performante e rumoroso! appena posso ritorno sugli ibm! un consiglio, c'e' gia la serie 180GXP se dovete comprare un hd ibm almeno fatevi dare l'ultima serie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono poco meno performati dei 120GXP, ma sono MENO RUMOROSI e sembra non SCALDINO NULLA. Sull'affidabilita' l'MTBF dovrebbe essere indicativo, ma... ![]() c'e' qualcuno che fa controlli sui valori dichiarati dalle case produttici??? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.