Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2003, 09:56   #1
amarolucano
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
tastiera dei Toshiba satellite

Ho un 2410- 303 ottimo in tutto tranne nella tastiera...
ho portato il pc in asistenza per verificare se la cedevolezza della tastiera sia un difetto del mio note: il tecnico è stato così gentile da farmi verificare le altre tastiere di note identici e ho notato che è proprio la qualità della tastiera dei satellite che lascia desiderare. Anzi quella della serie 1410-2410 è più rigida della serie 1900-5xxx. Mi ha fatto vedere un 2410 aperto e ho notato che dal lato del combo - dove la sento flettere di più - c'è del vuoto. inoltre come didascalia sulla i accentata sia il mio note che gli altre presenti hanno un punto esclamativo rovesciato...
Chi possiede un satellite che ne dice della tastiera? Ho notato che quella degli Acer è migliore...
amarolucano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 15:07   #2
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Re: tastiera dei Toshiba satellite

Quote:
Originally posted by "amarolucano"

Ho un 2410- 303 ottimo in tutto tranne nella tastiera...
ho portato il pc in asistenza per verificare se la cedevolezza della tastiera sia un difetto del mio note: il tecnico è stato così gentile da farmi verificare le altre tastiere di note identici e ho notato che è proprio la qualità della tastiera dei satellite che lascia desiderare. Anzi quella della serie 1410-2410 è più rigida della serie 1900-5xxx. Mi ha fatto vedere un 2410 aperto e ho notato che dal lato del combo - dove la sento flettere di più - c'è del vuoto. inoltre come didascalia sulla i accentata sia il mio note che gli altre presenti hanno un punto esclamativo rovesciato...
Chi possiede un satellite che ne dice della tastiera? Ho notato che quella degli Acer è migliore...
Effettivamente è un po'cedevole, qualcuno + altri -, ma non mi sembra malaccio al tatto. Sul mio la tastiera flette poco e "maggiormente" a sinistra.
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 15:16   #3
rafko74
Member

L'Avatar di rafko74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Mah, non sarò certo la migliore tastiera per notebook ma problemi non me ne sta dando (e la uso piuttosto intensamente, sto realizzando un sito web ricco di testi).

Ciao!
Old 17-01-2003, 16:15   #4
amarolucano
Junior Member

Quote:
Originally posted by "rafko74"

Mah, non sarò certo la migliore tastiera per notebook ma problemi non me ne sta dando (e la uso piuttosto intensamente, sto realizzando un sito web ricco di testi).

Ciao!
Beh il problema sta nella velocità di battitura più sei veloce e + la senti flettere... pensavo che la tastiera dovessere essere un elemento essenziale - qualitativamente parlando - di un notebook ma constatare che su note di fascia alta toshiba la cosa non cambi mi ha lasciato un po' deluso. Effettivamente la tastiera acer è pensata meglio anche esteticamente
Old 17-01-2003, 16:29   #5
rafko74
Member

L'Avatar di rafko74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ripeto che la sto usando molto intensamente, e scrivo anche in maniera decisamente veloce...A me non da' tutti 'sti problemi.

Poi definire il Sat 2410-303 di fascia alta mi sembra alquanto azzardato (infatti la linea satellite e' l'entry level di Toshiba, fascia alta sono i Portege' i Sat Pro e i Tecra)

Ciao
Old 17-01-2003, 16:46   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: tastiera dei Toshiba satellite

Quote:
Originally posted by "megachip"

Effettivamente è un po'cedevole, qualcuno + altri -, ma non mi sembra malaccio al tatto. Sul mio la tastiera flette poco e "maggiormente" a sinistra.
Confermo!
Old 17-01-2003, 16:48   #7
amarolucano
Junior Member

Quote:
Originally posted by "rafko74"

Ripeto che la sto usando molto intensamente, e scrivo anche in maniera decisamente veloce...A me non da' tutti 'sti problemi.

Poi definire il Sat 2410-303 di fascia alta mi sembra alquanto azzardato (infatti la linea satellite e' l'entry level di Toshiba, fascia alta sono i Portege' i Sat Pro e i Tecra)

Ciao
mi riferivo ai questi il nostro è un entry level maggiorato
Old 17-01-2003, 17:28   #8
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "amarolucano"

mi riferivo ai questi il nostro è un entry level maggiorato
Escludiamo i portegè e i satellite pro: la fascia alta toshiba sono i tecra!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian