|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Yamaha F1 w/ Nero e scsi/ide error...
Ci risiamo per chi aveva già letto il mip precedente 3d in cui parlavo dei problemi del mio F1 con i cd multisessione saprà di cosa stò parlando.
Allora, in pratica da ner non riesco a creare nessun CD che non sia una copia speculare di un altro, cioè non mi è possibile scrivere nessun CD che sia una compilation, sia multisessione che non... ...l'errore è sempre lo stesso SCSI/IDE aborted seguito da un "non posso eseguire fine traccia" o in inglese "could not perform edntrack".... e anche se imposto "chiudi cd" stesso errore... ... per chi si ricorderà dall'altro 3d avevo risolto il problema ivertendo master e slave tra masterizzatore e dvd, ma ieri mi si è ripresentato l'errore.... ...colto dalla dipserazione ho installato il fido Discuggler e con questo programma nessun tipo di problema ad eseguire un cd multisessione o cmq una compilation....inoltre se inizio un cd multisessione con Discjuggler e poi lo continuo con nero funziona anche con il programme Ahead ![]() ![]() Ho cercato in google sui vari ng "could not perform endtrack" e siamo davvero in tanto ad avere questo problema sia con plextor che con yamaha abbinati a Nero... ...ho anche provato a riportare il pc alla specifiche di default (133*15) e ha sostituire il cavo ide rounded con na piattina standard ma niente da fare....AIUTOOOO per ora continuo a creare le compilation con il SW della Padus che tra l'altro mi piace molto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me lo stesso masterizzatore funziona solo se impostato come master, altrimenti con 4 periferiche ( hard disk lettore dvd e due masterizzatore ) tra le risorse del computer lo yamaha proprio non compare
![]() Per quanto riguarda nero io uso quello allegato al masterizzatore ( che tra l'altro non mi fa usare l'altro che è lg) e non ho problemi. boh ![]()
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Re: Yamaha F1 w/ Nero e scsi/ide error...
Quote:
io utilizzo una versione (l'ultima) Yamaha.... ![]() fammi sapere...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ahh sul sito yamaha c'è il firmware versione 1.0f, magari aggiornandolo cambia qualche cosa! comunque male non fa
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
attualmente uso nero 5.5.10.0 (yamaha) e firmware 1.0f
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hai aggiornato le aspi? controllato i cavi?...non usare quelli ata 100....aggiornato i VIA?...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho cambiato cavi ma ho solo ATA100
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dimenticavo ho winxp pro e aspi 4.71.2
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Strano veramente. Io ho il CRW-F1 come master sul secondario ed altre 3 periferiche IDE (due HD e un lettore DVD) tutte collegate con cavi ATA100 (rounded) e non ho nessun problema col masterizzatore e con nero in particolare. Dai tuoi post vedo che usi molto programmi diversi per masterizzare. Come sai, molto spesso i programmi di masterizzazione non vanno molto d'accordo tra loro e potrebbero sorgere problemi avendone troppi installati. Potrebbe anche essere un problema legato al SO, magari installato da parecchio tempo ed appesantito da molti mesi di installazioni diverse che hanno creato qualche problema con files di sistema ecc... Sarebbe bello provare con una installazione nuova di XP e solo con nero per vedere se tutto funziona.
Quando sperimento qualche problema con un software, provo sempre ad utilizzarlo su un'installazione pulita del SO (ho l'immagine di un sistema appena installato fatta con Drive Image) che carico su una partizione apposita dell'HD proprio per fare esperimenti. Se così facendo tutto funziona, allora la colpa del malfunzionamento sull'altra partizione è della "vecchiaia" (chiamiamo così lo scadimento delle prestazionei del SO nel corso dei mesi) del SO. Capisco che sia un metodo un po' scomodo e laborioso, ma almeno so se dare la colpa al SO o cercare il problema da qualche altra parte.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq uso generalmente solamante nero, clonecd e il mitico discjuggler, il quale per fare audio è fantastico. Ho sempre lavorato con questi tre SW senza mai avere problemi con il vecchio PC. Forse però ho isolato il mio problema, in pratica ho notato che se lascio il masterizzatore nel canale da solo come master o slave senza il DVD l'errore non si verifica mai , mentre con il DVD collegato sullo stesso canale (sul canale primario ho 2 HDD) come slave dalle ultime prove che ho fatto si verifica in casi sporadici........a questo punto sono giunto alla conclusione che il mio sistema con tutte queste periferiche collegate (vedete sign) con 9700pro e CPU OC ha bisogno forse di qualcosa di più del mio enermax 350W... ANT@RES: ho provato con tutte le aspi dale 4.60 passando per le 4.71 finendo con le 4.71.2 (le ultime)
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sul fatto dell'ali non penso che sia il problema...guarda il mio pc...io ho un 300W
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
A me fa lo stesso...ho notato essere i driver nforce 2.0...ho provato a formattare e a non installarli e va...appena li installo mi dà l errore scsi/ide error...guarda nell elenco periferiche se ti visualizza il masterizzatore come scsi...a me si...sebbene non lo sia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ultimi aspi UFFICIALI sono questi: http://www.adaptec.com/worldwide/sup...s+ASPI+Package che sono i 4.71.2 e non i 4.72
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io sul sito adaptec non li ho trovati....cmq non credo sia quello il problema
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/16300 Anche qui con una A7n8x stesso problema, ora non mi rensta che fare dei banch con HDTach per verificare che senza i drivers nvidia per il controller ide non calino le performance del mio 180gxp.... grazie mille
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.