|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ma come isola il sughero?
come da topic mi interesserebbe sapere se queasto materiale che è molto economico, riesce anche ad isolare acusticamente.
dato che l'ho trovato al metro, con uno spessore variabile, avevo pensato di mettere uno strato per foderare il case, e poi un secondo messo in modo ondulato per assorbire meglio le onde!!!!! mi si alzerebbe troppo la temperature? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
mi sembra di avere gia visto dei case insonorizzati al sughero su questo forum, prova a fare una ricerca
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
no,il sughero non isola acusticamente se non molto leggermente,ha le stesse funzioni del polistirolo quindi isolamento termico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in molti dicono che isoli abbastanza bene!!!!!
Penso che non mi sono spiegato sul come voglio applicarlo: Metto una lastra attaccata al pannello e sopra ne attacco un'altra ondulandola!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Io ho provato il polistirolo da isolamento tanto per fare una prova.. 'na skifezza
![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il sughero ha elevatissime capacita' fonoassorbenti, chiaramente dipende sempre dallo spessore e dal modo in cui e' lavorato ( questo vale per tutto ) se ne parla poco perche' costa di piu' dei prodotti plastici tipo spugna bugnata ( overo mappisil )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora come mai nelle casse dei sub metti la spugna e non il sughero??
(la spugna che ci metti costa la bellezza di 35€ 1mx50 cm(di sughero con quella cifra ne verranno 2kg per smorzare sarebbe meglio una superficie a piramidi, per il sughero cosa fai lo intagli??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tante piastrellone di sughero per la precisione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e al poligono il sughero non l'ho mai visto
dai siamo di due scuole di pensiero diverse come chi è per amd e chi per intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
SUGHERO + MAPPISIL
GIUDIZIO....SALOMONICO
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SUGHERO + MAPPISIL USATO CONTEMPORANEAMETE IL SUGHERO è UN OTTIMO FONOASSORBENTE E HA ANCHE PROPRIETA' DI ASSORBIRE LE VIBRAZIONI DELLE LAMIERE DEL CASE...... COSI HO FODERATO IL BIG TOWER SUPERMICRO 760A...E DI VENTOLE NE HA............... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Tower Supermicro- Enermax 460 Asus a7n8x de lux - atlon xp burton 2500@3200 - OCZ 2 x 512 platinum ati 9800 pro 256 - Adaptec 39160 - Yamaha CRW-F1S scsi- Plextor px40ts - toshiba DVD SD-M1401 scsi- DVD RW Pioneer 108 - Adaptec 2230SLP - 4 x 73,4 G Maxtor Atlas II 15.000 raid 0 - Maxtor sata 160. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
mai provato con i fogli di antirombo per auto, sono quanto di meglio per insonorizzare, provare per credere!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dove si comprano e quanto costano soprattutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
io li compro nei negozi di ricambi auto, un foglio da 100x50(cm) lo pago 3,10 euri, spesso 2mm ma dal peso specifico incredibile: il foglio in questione pesa oltre il chilo e mezzo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.