|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8716.html
Analizzate le proprietà d'overclock dei nuovi Athlon Xp con core Thoroughbred che sembrano prestarsi molto bene a questa pratica, è stata infatti raggiunti una frequenza massima di ben 2000MHz. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Niente male, ma non mi piacciono assolutamente 1.95 su 1.5... è davvero molto... Questa CPU, cmq, è nata a 1,75, ma AMD la downvoltata per farla stare a 1800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
mi sa che una di queste volte me ne prendo uno anche io di questi porcessore
Grande fluctus, io ho ancora qui il mio 1700+ che va a 1900mhz reali ad aria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ciao.. ma CHI TI HA DETTO CHE LA CPU è nata per andare a 1.75????????????????????????????????
(il TH a 2.2+ va a 1.65..quindi quello che dici è falso) ma per favore.. e per colpa di gente come te che crede di SAPERE.. che in rete si sentono delle assurdità... downlvoltata... ma stiamo scherzando???? come fai ad esserne sicuro???ti è stato dettoda qualche ingeniere amd???? sei un GENIO dell'eletronica...!! perche altrimenti sei pregato di spiegare il motivo della CERTEZZA con cui affermi qqqqqqqqqquanto dici... scusa la durezza ma su HWUPGRADE si sentono TROPPE cavolate e troppi bamboci che aprono bocca senza sapere.. senz rancore... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Concordo (sui contenuti)...
Purtroppo molte volte si sentono delle sparate incredibili... Il problema è che non mettono nemmeno un "secondo me" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Ok, ve la siete voluta
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
queste cpu hanno lo stesso comportamento dei 2200+
anche come voltaggio quindi è lecito pensare che siano dei 2200+ rimarchiati e downvoltati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
probabilmente provengono dallo stesso wafer dei 2200+ ma non sono dei 2200 rimarchiati secondo me.. visto il minor overclock!
Credo usino un silicio "peggiore" rispetto ai 2400 ancora Cmq sono ottime cpu per quello che costano |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io la mia la alimento con una pila da batteria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
senza rancore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Effettivamente, apparte gli scherzi, dovrebbe aver ragione Spaceboy ... Di solito prima si assembla il pezzo e poi si testa a quale clock è stabile e si "cataloga" .. anke x questo i ponticelli vengono tagliati col laser DOPO che il core è messo nel package ... e di solito i core migliori vengono dal centro del wafer, dove il cristallo di silicio è solitamente più puro ... Cmq anche il processo fotolitografico conta : non tutti i pezzi vengono "disegnati" ugualmente bene (specie nelle prime settimane di produzione o quando si implementa un nuovo step di miniaturizzazione) e di solito i problemi di "resa" sono dovuti a criticità in questo step ... come i miglioramenti al margine di overclock che avvengono mediamente su chip di settimane successive ... entrambi dovuti a piste mediamente più "nette" ....
Ciaps Gyxx P.S. comunque sfido chiunque a contestarmi che un amd messo a 220 V A.C. "vada come un razzo" ... nel vero senso della parola ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ragazzi forse avevo pensato di acquistare il 1800+ thoro da fluctus, me lo consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
x gaus
il tuo è il post più delirante che abbia mai visto su questo forum (e lo frequento da un po'). Se hai manie di onnipotenza credo che questo forum non sia il posto più adatto per te! senza rancore ma con preoccupazione |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x atomo37
SONO IO ONNIPOTENTE :-) Era per sdrammatizzare... dai non facciamo polemiche scambiamoci pareri e opinioni e x gaus non arrabbiarti se ogni tanto viene detta una cavolata non tutti siamo adetti ai lavori ma tutti vogliono partecipare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
gaus e "bamboci"
X GAUS
IN TANTO CHE C'ERI POTEVI PURE SPARARLGLI... FORSE VOLEVA SOLO DIRE CHE IL DOWNVOLT (RISPETTO AL PROGETTO ORIGINARIO) SERVE SOLO A FAR SCALDARE MENO IL PROCESSORE (1800@1.5V = meno calore 1800@1.75v o 1.65v) leggi: meno calore = meno necissità di raffreddare = meno rumore. L'affinamento del processo produttivo porta sempre benefici: una CPU per operare ad una data frequenza non ha bisogno di voltaggi troppo spinti, quindi il downvolt è mirato a stressare meno il processore (e la MB) in termini di temperature... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
ma qualcuno sa quando troveremo questi XP thoro nei negozi almeno per le frequenze basse come il 1800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non si può parlare in questo senzo di downvolt... ora spiego il motivo semplice e lineare:
dunque 0.18 micron = 1.75v, 0.13 micron = 1.5x... Questo perchè è necessaria minore tensione di quelli a 0.18... Ora il thoro è progettato per quel voltaggio, vogliamo provare a prendere un palomino 1800+ e mettergli il core a 1.5x V? ![]() Non credo che si accendi eh ![]() Meno calore è ovvio, gli 0.13 micron servono per questo, per ridurre i consumi, le temperature e anche i costi volendo, aumentando frequenze ecc, ecc... se amd rilasciasse un thoro 0.13 e lasciasse di default 1.75v non so quanto sarebbe conveniente ![]() Certo in termini di overclock stai sicuro che funzia pure senza impostare ulteriori parametri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io la mia cpu la tengo alimentata al cavo dell'alta tensione... ^-^
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
alto da 1.5 a 1.95??? non credo solo 0.40v di voltaggio in+ non sono nulla se ben raffreddati.... Vi puntualizzo che il mio tb avia Y 1000 è overvoltato a 2.36v da 2 anni e ancora funge alla perfezzione a 1.7Ghz...e il v-core di serie è 1.75v 0.61v in +... senza contare i duron spitfire blu 600@1100 di fluctus a 1.95-2.00v (e anceh lì si partiva da 1.5v.... io ne ho avuto uno a 650@1200Mhz (dal mitico alberto....fluctuslab..ndr) che viaggiava a 2.1-2.2v con un normalissimo alpha pepp66 ultra (2 delta 37cmf)
e ancora funziona a 1000Mhz a 1.9v ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.