Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 14:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8716.html

Analizzate le proprietà d'overclock dei nuovi Athlon Xp con core Thoroughbred che sembrano prestarsi molto bene a questa pratica, è stata infatti raggiunti una frequenza massima di ben 2000MHz.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 14:24   #2
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Niente male, ma non mi piacciono assolutamente 1.95 su 1.5... è davvero molto... Questa CPU, cmq, è nata a 1,75, ma AMD la downvoltata per farla stare a 1800
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 14:25   #3
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
mi sa che una di queste volte me ne prendo uno anche io di questi porcessore
Grande fluctus, io ho ancora qui il mio 1700+ che va a 1900mhz reali ad aria
Erra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 14:37   #4
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
ciao.. ma CHI TI HA DETTO CHE LA CPU è nata per andare a 1.75????????????????????????????????
(il TH a 2.2+ va a 1.65..quindi quello che dici è falso)

ma per favore.. e per colpa di gente come te che crede di SAPERE.. che in rete si sentono delle assurdità...

downlvoltata... ma stiamo scherzando???? come fai ad esserne sicuro???ti è stato dettoda qualche ingeniere amd???? sei un GENIO dell'eletronica...!!

perche altrimenti sei pregato di spiegare il motivo della CERTEZZA con cui affermi qqqqqqqqqquanto dici...

scusa la durezza ma su HWUPGRADE si sentono TROPPE cavolate e troppi bamboci che aprono bocca senza sapere..
senz rancore...
ciao
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 14:50   #5
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Concordo (sui contenuti)...
Purtroppo molte volte si sentono delle sparate incredibili...
Il problema è che non mettono nemmeno un "secondo me"
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 14:58   #6
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Ok, ve la siete voluta .. SECONDO ME SE LO ALIMENTO A 220 V A.C. VA' COME UN RAZZO ....
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 15:12   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
queste cpu hanno lo stesso comportamento dei 2200+
anche come voltaggio quindi è lecito pensare che siano dei 2200+ rimarchiati e downvoltati
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 15:21   #8
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
probabilmente provengono dallo stesso wafer dei 2200+ ma non sono dei 2200 rimarchiati secondo me.. visto il minor overclock!
Credo usino un silicio "peggiore" rispetto ai 2400 ancora
Cmq sono ottime cpu per quello che costano
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 15:35   #9
Lionred
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io la mia la alimento con una pila da batteria
Lionred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 15:39   #10
Paolo Romita
Senior Member

L'Avatar di Paolo Romita

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
scusa la durezza ma su HWUPGRADE si sentono TROPPE cavolate e troppi bamboci che aprono bocca senza sapere..
senz rancore...
ciao
gaus, da ciò ke hai scritto sembra ke siano pubblicate sul sito cavolate.. credo tu stia facendo un pò confusione fra i commenti alle news dei lettori e le news stesse
senza rancore..
Paolo Romita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 15:39   #11
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Effettivamente, apparte gli scherzi, dovrebbe aver ragione Spaceboy ... Di solito prima si assembla il pezzo e poi si testa a quale clock è stabile e si "cataloga" .. anke x questo i ponticelli vengono tagliati col laser DOPO che il core è messo nel package ... e di solito i core migliori vengono dal centro del wafer, dove il cristallo di silicio è solitamente più puro ... Cmq anche il processo fotolitografico conta : non tutti i pezzi vengono "disegnati" ugualmente bene (specie nelle prime settimane di produzione o quando si implementa un nuovo step di miniaturizzazione) e di solito i problemi di "resa" sono dovuti a criticità in questo step ... come i miglioramenti al margine di overclock che avvengono mediamente su chip di settimane successive ... entrambi dovuti a piste mediamente più "nette" ....

Ciaps Gyxx

P.S. comunque sfido chiunque a contestarmi che un amd messo a 220 V A.C. "vada come un razzo" ... nel vero senso della parola ....
Old 28-11-2002, 15:41   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gaus
[b]...
scusa la durezza ...
Lasciando stare il contenuto (che può benissimo essere valido)... la prossima volta però usa un tono meno strafottente, ok?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 16:10   #13
superOC
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi forse avevo pensato di acquistare il 1800+ thoro da fluctus, me lo consigliate?
superOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 16:21   #14
atomo37

x gaus
il tuo è il post più delirante che abbia mai visto su questo forum (e lo frequento da un po'). Se hai manie di onnipotenza credo che questo forum non sia il posto più adatto per te!

senza rancore ma con preoccupazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 16:30   #15
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
x atomo37

SONO IO ONNIPOTENTE :-) Era per sdrammatizzare... dai non facciamo polemiche scambiamoci pareri e opinioni e x gaus non arrabbiarti se ogni tanto viene detta una cavolata non tutti siamo adetti ai lavori ma tutti vogliono partecipare
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 16:43   #16
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
gaus e "bamboci"

X GAUS
IN TANTO CHE C'ERI POTEVI PURE SPARARLGLI...

FORSE VOLEVA SOLO DIRE CHE IL DOWNVOLT (RISPETTO AL PROGETTO ORIGINARIO) SERVE SOLO A FAR SCALDARE MENO IL PROCESSORE (1800@1.5V = meno calore 1800@1.75v o 1.65v)
leggi: meno calore = meno necissità di raffreddare = meno rumore. L'affinamento del processo produttivo porta sempre benefici: una CPU per operare ad una data frequenza non ha bisogno di voltaggi troppo spinti, quindi il downvolt è mirato a stressare meno il processore (e la MB) in termini di temperature...
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 17:22   #17
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
ma qualcuno sa quando troveremo questi XP thoro nei negozi almeno per le frequenze basse come il 1800?
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 18:11   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
non si può parlare in questo senzo di downvolt... ora spiego il motivo semplice e lineare:
dunque 0.18 micron = 1.75v, 0.13 micron = 1.5x...
Questo perchè è necessaria minore tensione di quelli a 0.18...

Ora il thoro è progettato per quel voltaggio, vogliamo provare a prendere un palomino 1800+ e mettergli il core a 1.5x V?

Non credo che si accendi eh

Meno calore è ovvio, gli 0.13 micron servono per questo, per ridurre i consumi, le temperature e anche i costi volendo, aumentando frequenze ecc, ecc...

se amd rilasciasse un thoro 0.13 e lasciasse di default 1.75v non so quanto sarebbe conveniente

Certo in termini di overclock stai sicuro che funzia pure senza impostare ulteriori parametri!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 18:30   #19
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Io la mia cpu la tengo alimentata al cavo dell'alta tensione... ^-^
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 18:32   #20
mix1977
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
alto da 1.5 a 1.95??? non credo solo 0.40v di voltaggio in+ non sono nulla se ben raffreddati.... Vi puntualizzo che il mio tb avia Y 1000 è overvoltato a 2.36v da 2 anni e ancora funge alla perfezzione a 1.7Ghz...e il v-core di serie è 1.75v 0.61v in +... senza contare i duron spitfire blu 600@1100 di fluctus a 1.95-2.00v (e anceh lì si partiva da 1.5v.... io ne ho avuto uno a 650@1200Mhz (dal mitico alberto....fluctuslab..ndr) che viaggiava a 2.1-2.2v con un normalissimo alpha pepp66 ultra (2 delta 37cmf)
e ancora funziona a 1000Mhz a 1.9v a voltaggio di default a 1.65v...e parte a 866Mhz anche a 1.5v...a 1.2 a default 650 no ventola

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian