|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
porta infrarossi compaq 1510ea
Ho dei grossi problemi nella gestione della porta infrarossi, il fatto è che non capisco quale driver deve essere installato dato che win2000 ed xp home mi danno due possibilità "porta infrarossi incorportata" e "infrared port" generica. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è statocapace di risolverlo?
La porta mio serve soprattutto per collegare un cellulare per navigare, in questione un ericsson t39m.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Re: porta infrarossi compaq 1510ea
Originariamente inviato da ettore70 [/]
[b]Ho dei grossi problemi nella gestione della porta infrarossi, il fatto è che non capisco quale driver deve essere installato dato che win2000 ed xp home mi danno due possibilità "porta infrarossi incorportata" e "infrared port" generica. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è statocapace di risolverlo? La porta mio serve soprattutto per collegare un cellulare per navigare, in questione un ericsson t39m. Se n'era gia' parlato... Per quello che mi ricordo, quella volta la soluzione era stata settare dal BIOS la modalita' della IrDa (tra FIR e SIR... fa qualche prova) cmq e' certo che XP non ha bisogno di driver aggiuntivi per la porta infrarossi e nemmeno per il modem interno al T39m una volta che e' stato "riconoscito" attraverso la porta stessa
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema comunque è che con questi tipi di notebook non esiste un bios standard ma una "ciofeca" dunque non è possibile utilizzare ciò. Il fatto è che se faccio un cambio di driver da "infrared port" a "porta infrarossi incorporata" tutto funziona, ma se riavvio il sistema è inutile, niente.
Ci sarà una soluzione?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il problema comunque è che con questi tipi di notebook non esiste un bios standard ma una "ciofeca" dunque non è possibile utilizzare ciò. Il fatto è che se faccio un cambio di driver da "infrared port" a "porta infrarossi incorporata" tutto funziona, ma se riavvio il sistema è inutile, niente.
Ci sarà una soluzione?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il fatto è strano dato che con xp la porta funzina a dovere, mentre con il 2000 ed il sp3 niente da fare.
Quello che mi chiedo è se è possibile che i driver per xp sia + recenti di quelli per il 2000, ma non sia contemplati nei sp. C'è un modo di installare i drivers necessari da xp al 2000? credo che sia una domanda stupida, ma vi giuro che ormai sono alla frutta ed utilizzare xp per lavorare è veramente deprimente.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il fatto è strano dato che con xp la porta funzina a dovere, mentre con il 2000 ed il sp3 niente da fare.
Quello che mi chiedo è se è possibile che i driver per xp sia + recenti di quelli per il 2000, ma non sia contemplati nei sp. C'è un modo di installare i drivers necessari da xp al 2000? credo che sia una domanda stupida, ma vi giuro che ormai sono alla frutta ed utilizzare xp per lavorare è veramente deprimente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.