|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
hard disk IBM 120gb GXP ho bisogno dei vostri consigli!!
Ragazzi...salve
![]() Dovrei acquistare un hard disk da 120gb per memorizzare files (niente sistema operativo ne installazione applicazioni..solo files mp3, dati di archivio ecc..). Sarei orientato su un Maxtor dato che ora ho un quantum as da 20gb e mi ci trovo molto bene anche se ho sentito diverse persone parlare bene dei nuovi IBM... Ora visto ciò che è successo in passato con i dischi IBM, prima che esprimiate i vostri consigli vorrei farvi notare che se questo futuro hard disk dovesse rompersi io sarei fott++to!! E voi capite bene che backuppare 120 gb non è uno scherzo.... I backup li faccio ma mi deve garantire stabilità qualità e durata!! Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti Gabriele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sai, anch'io sono nel tuo stesso dilemma, maxtor o ibm (60gxp), e sono altamente indeciso...
Cmq credo che se vuoi consigli sulla serie 120gxp ibm le info siano ancora troppo premature, la maggiorparte delle morti degli ibm avvengono dopo i 4 mesi di vita del disco, e ora è troppo presto per una stima del genere... Cmq i primi pareri sembrano positivi...
AthlonXp1700+ brown,A7V266-E Raid+Audio-bios:1008beta3,512mb DDRcas2.5, IBM 41GB 7200 rpm, Abit Siluro T400 GeForce2 Mx400 64MB, LG DVD drd 8160B 16x/48x, Master LG 8320B 32x, Monitor Nec19", Windows Xp Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io ho cambiato tanti ma tanti ma tanti hd ibm..
ora ho maxtor.. non me se ne è mai rotto uno.. non vedo per quale motivo acquistare ibm.. ah per la cronaca ho 4 hd e il mio pc resta acceso 24h su 24h... (gli hd li ho sempre raffreddati)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene....IBM 0 Maxtor 3
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh se fosse solo per questo, cioè per l'esperienza personale ho 6 dischi IBM ed un Maxtor (l'unico che ho e l'unico che si è rotto, ed è stato sostituito)
Cosa dovrei dire? Il contrario? Non posso dire nulla, solo ripetere quanto ho già detto altre volte: è una scommessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
x gabriweb
Ti pregherei di togliere qualcuno degli apzi in più nella signature in modo che torni alle tre righe previste dal regolamento Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
allarghiamo la casistica..
ho un negozio di pc e ho mandato a riparare/sostituire un numero di hd ibm pari a quello maxtor ma elevato al quadrato... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
scusa prendi un 5400 giri, i 540 della maxtor per esempio! Risparmi due lire e vai tranquillo che i rischi di rotture sono il 10% dei 7200 giri tanto se devi usarlo come storage non ci sono problemi di prestazioni
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Non capisco perché sparare a zero su IBM, che fa ottimi HD, al pari di Maxtor. C'è solo l'imbarazzo della scelta. L'unica serie inaffidabile che conosco è la 75 GXP, di cui ha parlato PC Professionale tempo fa e che aveva marcato la serie 60 GXP come molto migliorata dal punto di vista dell'affidabilità.
Piuttosto, la Quantum (ora acquisita da Maxtor) negli ultimi tempi era diventata poco affidabile. Sono passati 5 mesi dall'acquisto e non ho ancora avuto nessun problema. E' logico che se ne fate un uso troppo intensivo, non raffreddate bene (come me) o avete problemi con la rete elettrica (parlo ovviamente di sovratensioni), poi vi lamentate delle vostre rotture. Poi, non è detto che le fonti delle quali vi servite siano attendibili al 100%. Saluti da un ibmista convinto (toccando ferro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh non è che spariamo a 0 su IBM..ma gli altri ci sparano eccome!! Non dico che tecnicamente produca hard drive scarsi solo che pone poca attenzione alla qualità del prodotto perchè altrimenti tutte quelle persone che hanno aperto vari thread su questo stesso forum dal titolo "Ci risiamo altro IBM ko.." dove le mettiamo? Ora non credo che tutti abbiano problemi di alimentazione e sono tutti quanti sprovvisti di un UPS per il filtraggio degli sbalzi di corrente ma sinceramente non mi va di risparmiare 30 € rispetto a un maxtor per trovarmi un hd rotto dopo poco tempo. Sarà anche vero che li sostituiscono e tutto quello che volete ma ho conoscenti e amici che hanno passato anch'essi brutti quarti d'ora con i DTLA. Mi spiace ma per me IBM è esclusa.
Piuttosto che mi dite invece dei nuovi Western Digital? X masterminator: hai perfettamente ragione infatti non ho esigenze di prestazioni, mi serve solo tanto spazio dove fare storage...però vallo a spiegare a mio fratello!!!! ![]() x deafnigger: hai dei dati alla mano che dimostrano il calo di qualità dell'ultimo periodo di Maxtor..non vorrei sbagliarmi ma ho sentito veramente poche persone alle quali si sono rotti dei maxtor o quantum che tu voglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mah io sono "statisticamente" per IBM; vendo PC e assemblo quasi tutti i PC con IBM, oltre ad averne 4 sul mio PC personale... gustati 1 solo da 4,3 Gb... quindi molto tempo fa...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai il computer collegato ad un UPS?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Prendi il WD...il mio funziona benissimo....e qui sul forum non ho sentito parlarne male....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Davvero? Quale modello mi consigli di preciso? quello con 8mb di cache a 7200rpm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: italy
|
Quote:
comunque oltre a ibm e maxtor esiste pure la seagate e la fujitsu che da quando si è fusa con la siemens fa degli ottimi hdd bye
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ne sei sicuro?
non si direbbe: leggi qua: http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3576 hanno dovuto ritirare 10.000.000 di hard drive dal mercato perchè affetti da un difetto di fabbrica ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
X gabriweb:
in effetti la camera mi si surriscalda un po..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vedi,....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se vuoi dischi affidabili l'unica soluzione e' scsi. Non per nulla sui modelli piu' avanzati danno 5 anni di garanzia praticamente tutte le case. E anche in questo caso la sicurezza non ce l'hai.
Figuriamoci con un disco eide.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.