Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2002, 13:36   #1
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Aiuto per Chieftec tower

Forse è un po' OT ... però volevo sapere l'altezza del tower Chieftec (modello T-2700). Il sito riporta 67cm, però non capisco se è comprensivo o meno di piedini (dato che devo metterlo sotto la scrivania che è alta 69cm capirete che la differenza si farebbe sentire).

Se qualcuno ha questo tower può verificare per favore? (anche se avete un midtower ... se mi potete dire se è 52cm piedini compresi risolvo cmq il dubbio)

Grazie!

P.S.
Il modello nero ... è nero veramente? O è antracite (sul sito Elma sembra antracite ... su deep sembra nero ... non capisco).
Old 04-09-2002, 18:57   #2
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Aiuto per Chieftec tower

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
[b]Forse è un po' OT ... però volevo sapere l'altezza del tower Chieftec (modello T-2700). Il sito riporta 67cm, però non capisco se è comprensivo o meno di piedini (dato che devo metterlo sotto la scrivania che è alta 69cm capirete che la differenza si farebbe sentire).

Se qualcuno ha questo tower può verificare per favore? (anche se avete un midtower ... se mi potete dire se è 52cm piedini compresi risolvo cmq il dubbio)

Grazie!

P.S.
Il modello nero ... è nero veramente? O è antracite (sul sito Elma sembra antracite ... su deep sembra nero ... non capisco).

eslcusi piedini... ma cmq puoi anche svitarli se vuoi...

il nero di elma dicono sia nero nero... ma ne ho sempre dubitato...

io c'ho quello blu tower...
Old 04-09-2002, 19:16   #3
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Azz ... spero che i piedini non siano + di 2-3 cm

Per quanto riguarda il colore era + una curiosità che altro ... dato che lo prenderei anche io blu (mi si abbina al mouse logitech )

Ciao e grazie
Old 04-09-2002, 19:30   #4
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
[b]Azz ... spero che i piedini non siano + di 2-3 cm

Per quanto riguarda il colore era + una curiosità che altro ... dato che lo prenderei anche io blu (mi si abbina al mouse logitech )

Ciao e grazie

2 cm ca..... potresti arrichiarti nel limarli... ma cmq avresti un case a incastro... a quel punto li levi proprio i piedini (ci metti dei "feltrini" sotto... max 1cm di altezza e risolvi... )
Old 04-09-2002, 20:00   #5
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Solo un'altra domanda ... quante ventole ci hai messo? Visto che devo ordinare il case già che ci sono mi ero orientato sulle Ys-Tech Silent, ma avendole solo in un posto non posso rendermi conto che me ne servono 5 a case montato ... e d'altronde se 5 sono inutili farei a meno di spendere 8€ cadauna.

Tu che dici?
Old 05-09-2002, 18:36   #6
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

anch'io ho comprato le ys tech assieme al case... anche se le ho pagate un pò di +, e peraltro nell'invio mi sono arrivate spezzate... ho dovuto provvedere io a incollarle eora funzionano. Se le trovi dal tuo negoziante evita di fartele inviare...

ne ho prese due (ricorda le dimensioni: 60x60) e le ho messe dietro. Ne puoi aggiungere altre 3 se non metti il floppy, due se lo metti. Io ho preso una hdd cooler che contiene due ventoline e così ho evitato le ventole davanti.

buon acquisto
Old 05-09-2002, 19:31   #7
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Come 6x6? Non sono tutte predisposizioni per delle 8x8?!?

In ogni caso qui a Ferrara al massimo trovo delle Evercool piuttosto rumorose. Se devo fare il botto lo faccio grosso e prendo delle ventole performanti e silenziose (meno decibel delle Ys-Tech non credo li facciano altre ventole).

Grazie cmq per i consigli

Ciao
Old 06-09-2002, 18:35   #8
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
[b]Come 6x6? Non sono tutte predisposizioni per delle 8x8?!?

In ogni caso qui a Ferrara al massimo trovo delle Evercool piuttosto rumorose. Se devo fare il botto lo faccio grosso e prendo delle ventole performanti e silenziose (meno decibel delle Ys-Tech non credo li facciano altre ventole).

Grazie cmq per i consigli

Ciao
controlla i dati sul sito originale della chieftech o quello del tuo rivenditore... io ricordo che sono 60x60...
Old 06-09-2002, 21:22   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sono sette (o sei) ventole 80x80 e una 92x92.
Ciao
Old 06-09-2002, 21:33   #10
MARDOCK
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Massa(MS)
4 80x80 (+1 80x80 sul pannello laterale nn presente sul modello nero) +1 92x92
MARDOCK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2002, 00:36   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quattro ventole stanno nel middle. Minax79 si riferiva al tower (T-2700).
Ciao
Old 07-09-2002, 02:21   #12
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Io avevo capito (per i tower) 5 ventole di cui:

2 8x8 posteriori

3 8x8 anteriori (di cui una montabile solo rinunciando al floppy)

1 92x92 laterale

Cmq controllo il sito del produttore domani mattina ... ora sono appena tornato da una serata birraiola e non è il momento giusto per fare delle misure ... beeeeeeeeeuuuuuurrppppppp
Old 07-09-2002, 10:05   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Per le tre ventole davanti non devi rinunciare al floppy. Due ventilano i due cestelli per hd e una, in basso le varie periferiferiche PCI.

Ciao
Old 07-09-2002, 10:31   #14
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Credo di metterne due al massimo davanti ... tanto di hdd per ora ne ho solo uno (al massimo ne prenderò un secondo più avanti).

Una domanda ... davanti secondo voi con qualche lavoretto di adattamento si riesce a mettere una 12x12? (in basso intendo e togliendo un cestello degli hdd.
Old 07-09-2002, 14:07   #15
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

visto che ci siamo... qualcuno mi sa spiegare il montaggio ottimale con solo due ventole + una laterale?
io ho messo due ventole dietro, che buttano aria dentro... ho fatto bene?
che mi consigliate?
la ventola laterale pure introduce aria...
thx
Old 07-09-2002, 14:17   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Io ho sempre letto che la disposizione ottimale deve essere tale da immettere ed estrarre più o meno la stessa quantità di aria. Nel tuo caso metterei una ventola davanti in immissione (che raffredda l'hard disk) e una dietro in estrazione che butta fuori aria calda (considerando anche la ventola dell'alimentatore che butta fuori). Nel dubbio è meglio privilegiare l'estrazione dell'aria all'immisione.
Ciao
Old 07-09-2002, 14:26   #17
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
[b]Io ho sempre letto che la disposizione ottimale deve essere tale da immettere ed estrarre più o meno la stessa quantità di aria. Nel tuo caso metterei una ventola davanti in immissione (che raffredda l'hard disk) e una dietro in estrazione che butta fuori aria calda (considerando anche la ventola dell'alimentatore che butta fuori). Nel dubbio è meglio privilegiare l'estrazione dell'aria all'immisione.
Ciao
il raffreddamento dell'hd non è un problema... ho un hdd coioler montato sotto...

poi, non conviene immettere aria per raffreddare, +ttosto che estrarre aria calda che sarà sempre calda...?
Old 07-09-2002, 14:27   #18
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Secondo me se si hanno più ventole per l'aerazione del case conviene mettere quelle in immissione sempre + in basso possibile, mentre quelle in estrazione dovranno stare in alto (tipicamente zona cpu) in quanto l'aria calda sale.

La ventola laterale di solito la si mette in immissione (io ora ho una 12x12 @7V che butta aria sulla zona cpu, chipset e scheda grafica e le temperature sono ottime). L'unico caso in cui forse conviene metterla in estrazione è se si usano dissipatori particolari con ventola in aspirazione come per esempio il PAL 8045 ... il meglio probabilmente sarebbe costruire proprio un convogliatore che unisca il dissipatore alla ventola laterale. Farò qualche prova a breve in tal senso sul pc di mio padre.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian