|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Monitor PC desktop - flash con emissione di suono da casse
Salve,
a spot, il monitor PC desktop, per una frazione di secondo fa un flash nero con annesso suono proveniente dalle casse audio. Questo può essere riscontrato ogni 10min., 20 min., a ripetizione 3-4 volte. Non c'è una regola. I due suoni diversi udibili, sono identici a quando si collega/scollega un dispositivo tramite presa USB. Ho staccato tutte le usb nel retro case, ma l'unica che non posso togliere per la verifica, per ovvie ragioni, è la usb delle casse Trust. Altrimenti dovrei stare davanti al monitor fisso a vedere se fa il flash. Invece alzo le casse al massimo e non sono costretto a stare in stanza. Quindi il problema riscontrato dà in contemporanea un riscontro visivo e uno audio. Il monitor al case è collegato tramite VGA. In precedenza al presentarsi di questo problema ho: - aggiunto all'interno del case un disco SATAIII con collegamento diretto alla mobo. - staccato tutti i cavi e risistemato il groviglio dietro la scrivania tramite raccoglicavi (le usb dietro al case sono state riattaccate in ordine diverso rispetto a prima, sicuramente). Segnalo anche che dopo la sistemazione dei cavi e aver riattaccato tutto, il monitor ha perso la risoluzione improvvisamente, ed ho dovuto risettarla dalle impostazioni video. Da allora poi a parte il flash, non ha più perso la risoluzione video desiderata. Prova effettuata ieri, oltre ad aver una ad una tolto le usb dietro al case per verificare possibile conflitto hw, è stata quella di aggiornare i driver automaticamente con sw di terze parti specifico. Il problema persiste! Suggerimenti? Soluzioni? Ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :
1) Se hai un altro monitor o una tv a disposizione , prova a sostituirlo , questo per verificare se il monitor e difettoso . 2) Avvia il pc con una live di linux o altro sistema operativo che si avvia da boot , se il problema si verifica anche con linux allora si tratta di un problema hardware , se e cosi puoi escludere il sistema operativo windows o i driver . 3) Vai su gestione errori di windows e controlla se all' orario dei flash neri vengono ripostati errori . se clicchi su l' errore puoi vedere chi li ha causati . 4) Prova a reinstallare i driver della scheda grafica . 5) Su alcuni pc sono presenti due schede grafiche una su scheda madre e una su pci express , verifica di avere collegato il monitor alla scheda grafica su pci express . Se il tuo pc ha due schede grafiche puoi anche fare una prova e collegare il monitor su un altra scheda grafica , per vedere se cambia qualcosa . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.