Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2025, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...md_137719.html

ASUS ha svelato la nuova ROG Crosshair X870E Extreme, nuova scheda madre top di gamma per processori AMD Ryzen 9000. La scheda, caratterizzata da un generoso display LCD da 5 pollici a colori, avrà un prezzo superiore a 1.200 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 11:17   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mileduecento euro di MOBO?
Fesso chi la compra.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 11:17   #3
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Qui ormai si è perso ogni senso della misura. Quanto pensano di poter andare avanti con prezzi del genere? Hanno approfittato alla grande del covid per quadruplicare i prezzi anche delle schede madri più basiche, ma prima o poi la pacchia finirà anche per loro.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 11:18   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
la tr50 l'ho dovuta pagare 1000€ perchè non c'era alternativa con le caratteristiche che mi servivano e già mi sono girate ma quei soldi per una am5 è da fuori dal mondo
Old 14-04-2025, 11:24   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la tr50 l'ho dovuta pagare 1000€ perchè non c'era alternativa con le caratteristiche che mi servivano e già mi sono girate ma quei soldi per una am5 è da fuori dal mondo
Che poi ALMENO quella che citi è una mobo di categoria PRO per AMD EPYC.. son comunque un botto di soldi ma si sa che nel settore PRO i prezzi sono quelli.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 11:55   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
1400 Euro, tasse incluse, per una MoBo.... Mi chiedo che CAXXO ci devono fare con una aggeggio del genere... Per avere una manciata di FPS in più? Per dimostrare di avercelo più lungo?
Old 14-04-2025, 12:06   #7
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Qui ormai si è perso ogni senso della misura. Quanto pensano di poter andare avanti con prezzi del genere? Hanno approfittato alla grande del covid per quadruplicare i prezzi anche delle schede madri più basiche, ma prima o poi la pacchia finirà anche per loro.
Il problema, per come è strutturato il mercato, quando non venderanno più non ci passeranno i Big che hanno voluto quei prezzi e ci hanno guadagnato miliardi, ma i lavoratori.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
1400 Euro, tasse incluse, per una MoBo.... Mi chiedo che CAXXO ci devono fare con una aggeggio del genere... Per avere una manciata di FPS in più? Per dimostrare di avercelo più lungo?
In realtà spesso è dimostrato che non sono nemmeno cosi performanti, visto tutta la fuffa sopra, in ogni caso non gli vale, le schede AM4, con specifiche anche superiori di questa costavano max 500.
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 12:11   #8
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
1400 euro ? È regalata
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 12:15   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma siam fuori

Old 14-04-2025, 12:29   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ho eliminato ogni dispositivo asus che avevo e sono felice come un poppante.

Si mettano nel cu.....le loro merdate sovrapprezzate.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 12:31   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quando un trancio di pizza grande un quarto di una pizza lo si paga 8 euro non mi stupisco che una mobo passi uno stipendio mensile..

Si è perso il valore del danaro da molto tempo.. ma purtroppo quasi solo da noi dove gli stipendi sono rimasti ancorati al passato per colpa dell’ingresso nell’euro..

Prima stipendio ed inflazione camminavano assieme.. adesso invece da noi non succede più.. in USA una mobo da 1.200 dollari se la possono comprare facile.. noi no.. da loro sono meno di un terzo di uno stipendio da noi sono la differenza fra pagare l’affitto o no

Tutti i costi sono aumentati.. ho visto le assicurazioni dei giovani.. come si può pagare 3-4 mila euro per un’assicurazione auto ?

Follia.. e questa mobo sta solo a ricordarci che l’Italia è un paese fallito dal punto di vista dei costi legati alla vita, dallo stipendio agli acquisti

Servono stipendi da oltre 2 mila euro/mese per poter vivere con i costi che ci sono per mangiare/affitto/auto
Old 14-04-2025, 12:33   #12
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
E io che pensavo di aver speso una cifra assurda per la mia MB, mi fanno sembrare un barbone pezzente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 12:43   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
de matt
Old 14-04-2025, 13:04   #14
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho eliminato ogni dispositivo asus che avevo e sono felice come un poppante.

Si mettano nel cu.....le loro merdate sovrapprezzate.
sto cercando di farlo anch io.. piano piano
ma non per il prezzo
Old 14-04-2025, 13:11   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Ho avuto un pò di tutto in questi 40 anni di informatica e alla fine io sono tornato in ASU’s con tutto… forse gigabyte ancora si salva ma MSI.. tanto per citarne una.. vade retro.. e non solo lei.. zotac.. e via..

Con ASUs almeno non ho mai avuto rogne e di pc in questi 40 anni di informatica credo di averne avuti (considerando solo i pc fissi) 15-20 .. tutti (tranne uno) assemblati da me..

Cercando stabilità e non per forza performance alla fin fine ho ceduto ad un sistema che a volte è costoso ma per lo meno non mi ha mai lasciato a piedi.. come dicevo forse gigabyte lo salvo.. ma sempre soldi sono.. ognuno quindi fa quello che vuole.. se potessi li userei per donne e vino
Old 14-04-2025, 13:13   #16
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Ho avuto un pò di tutto in questi 40 anni di informatica e alla fine io sono tornato in ASU’s con tutto… forse gigabyte ancora si salva ma MSI.. tanto per citarne una.. vade retro.. e non solo lei.. zotac.. e via..

Con ASUs almeno non ho mai avuto rogne e di pc in questi 40 anni di informatica credo di averne avuti (considerando solo i pc fissi) 15-20 .. tutti (tranne uno) assemblati da me..

Cercando stabilità e non per forza performance alla fin fine ho ceduto ad un sistema che a volte è costoso ma per lo meno non mi ha mai lasciato a piedi.. come dicevo forse gigabyte lo salvo.. ma sempre soldi sono.. ognuno quindi fa quello che vuole.. se potessi li userei per donne e vino
tanto alla fine ogni persona ha la sua storia...
io negli ultimi anni ho avuto troppi problemi con asus tra bug e scelte che non mi piacciono quindi ho cambiato tutto e via
Old 14-04-2025, 14:03   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
tanto alla fine ogni persona ha la sua storia...
io negli ultimi anni ho avuto troppi problemi con asus tra bug e scelte che non mi piacciono quindi ho cambiato tutto e via
ma si, alla fine ognuno ha la storia dei propri oggetti.. ricordo i primi dischi rigidi e poi i primi WD che si ruppero e quanto lo odiai.. ma adesso sono di nuovo su WD e non Seagate perchè ebbi problemi con quelli.. così come M2 solo Samsung ma ho amici che li odiano.. e via discorrendo..

sognavo EVGA all'epoca ma l'unica che comprai si ruppe e divenni pazzo per l'RMA ..

etc.. ogni pezzo che compriamo ha una sua storia e ognuno di noi ha preferenze e "odi" sui prodotti

ma usare il prezzo di un prodotto di nicchia (un ROG...) per definire un costo di sistema è come usare una Porsche come riferimento di prezzo per le auto del gruppo VAG.
Old 14-04-2025, 14:55   #18
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
E poi arriva epox che con 300 euro ti dà una top gamma con display uhd,porte superveloci, componenti raffreddati con celle di peltier e lucine argb di livello pro gamer!
Azz mi sono appena ricordato che epox non c'è più!
Bene bene,costa più o quasi la scheda madre che la CPU top gamma comprese le memorie e magari un SSD.
Sinceramente non capisco con quali componenti siano fatte ste schede madri per costare così,forse diamanti sintetici,platino e oro a profusione.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 15:37   #19
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Per il resto, Asus non ha fatto niente altro che fare quello che ha già fatto la MSI con la Goodlike, schede madri diciamo fuori serie che hanno solo lo scopo di fungere da vetrina per il brand e che servono a veicolare le vendite delle schede madri mainstream, è normale politica commerciale
Questa non è certo una novità, ma quello che passa in sordina è che una volta, non tanti anni fa, con 100€ compravi le top economiche e a 200 le top top.
Adesso ci vogliono 250/350 per le prime e infinito per seconde...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 15:46   #20
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
E poi arriva epox che con 300 euro ti dà una top gamma con display uhd,porte superveloci, componenti raffreddati con celle di peltier e lucine argb di livello pro gamer!
Azz mi sono appena ricordato che epox non c'è più!
Bene bene,costa più o quasi la scheda madre che la CPU top gamma comprese le memorie e magari un SSD.
Sinceramente non capisco con quali componenti siano fatte ste schede madri per costare così,forse diamanti sintetici,platino e oro a profusione.
Il problema è che appunto mancano prodotti del genere, una volta ti salvavi con Asrock che faceva schede mediamente buone ad ottimi prezzi e addirittura ci fù un periodo dove ti dava schede ibride..

Il fatto è che si stanno creando fasce come per gli smartphone, la bassa e la media saranno sempre scarse o limitate da alcune cose che a loro non cambia nulla a livelli di costi....però no devono piazzartela sulla top altrimenti non sanno che venderti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP