|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Utilità delle 2 fan degli ali Enermax...?
Salve ho addocchiato un bel enermax 350W e ho notato che tutti i modelli hanno due ventole...
Volelo solo sapere: - sono abbastanza utili anche per il ricambio dell'aria nel case? - il mio ali 300W (non so la marca) scalda molto e mi segna dei voltaggi strani... -5v = -1.3v, -12v = -9.2v possono essere pericolosi? Ho rotto un lettore cd Samsung 52x (e cd originale di Win98SE ![]() Sia per via dell ali e i suoi voltaggi? Premetto che prima l'ho provato su un PIII 700MHz con gli stessi componenti e non dava noie. Grazie Mille!! (se qualcuno risp.. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Re: Utilità delle 2 fan degli ali Enermax...?
Quote:
E' chiarissimo che la seconda ventola serve x estrarre l'aria calda dal case ,...e specialmente quella prodotto dalla CPU , che guarda caso si trova proprio sotto questa ventola....!!! Che la potenza combinata degli alimentatori sia importante è scontato ,...ma che un Cd-rom possa rompere un Cd questo è impossibile,....pensa che quando cerco di spezzare un cd con la forza delle mie mani è sicuramente un impresa non facile,...si rischia di tagliarsi le mani !!!No ....un Cd-rom non può rompere un CD ..!!!! Bye MâíÎÅñÐrë ® .....-----..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Utilità delle 2 fan degli ali Enermax...?
Quote:
se i voltaggi sono reali dovresti avere frequenti blocchi al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x Mailandre:
ti assicuro che mi ha frantumato il cd di win 98!! Lo avevo messo dentro prima di spegnere il pc, poi ho riavviato e dato il via alla procedura di installazione di win. Tutto ok fino al momento della copia dei file di win su hdd a fatto un botto tanto che si è aperto il cassetto e mi è schizzato un pezzo di cd fuori! sembra allucinante ma ho ancora il cd in una busta (le ceneri.. ![]() x JamesWT: non ti so spiegare che succede..il pc non si è mai bloccato. forse è la scheda madre che rileva male (una ECS), forse dipende dal Os (win2000) fallo sta che questi voltaggi li leggo sia da SpeedFan che da CPU Cool. Sarebbero in teressanti gli Enermax come ali...costano un pochino..ma magari alla Fiera dell'Eletronica ne trovo uno usato che non costi troppo! ![]() PS: i contatti in oro aiutano qualcosina?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
PS: Avete visto la Ati Radeon 9000? Si trova già in commercio a 118€. Mi sembra una buona proposta che ne dite?
Ha praticamente tutto. Peccato manchi una S-VHS In. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
per Yokoshima
Confermo i moderni Cd reader possono "rompere" un CD. 52x vuol dire olre 10.000 giri al secondo...altro che la forza delle mani di un uomo.....la forza centrifuga a quei giri è ben più!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
confermo, proprio sabato è arrivato al negozio di pc dove lavoro un cliente che gli era letteralmente scoppiato un cdrom nel lettore LG 52x.
l'ho smontato io personalmete, l'ho ripulito dalle schegge, ma purtroppo nn leggeva +, quindi lettore nuovo. il tizio aveva messo un cdrom trovato in una rivista, quindi ocio.. ![]()
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.