|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_134596.html
Microsoft ha annunciato la fine del supporto per le applicazioni Office su Windows 10 a partire da ottobre 2025. Gli utenti dovranno aggiornare a Windows 11 per continuare a utilizzare le app Microsoft 365 senza problemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Bel colpo ! Bravi.
Totalmente inaccettabile eticamente, ma suppongo che l'eula di office preveda questo tipo di clausola. Per fortuna, non uso più la loro robaccia ed anche in ufficio ce ne siamo quasi liberati.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
PS non è una cluasola dell l'eula e una questione di buon senso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nel frattempo, nel mondo reale, nell’azienda dove lavoro si utilizza Office 2007 su Windows 11.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EULA a parte...
Per me è comunque una bastardata bloccare l'evoluzione di un Office 2024
![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo capisci che per come l'hanno messa giù stanno praticamente minacciando l'utenza? Dovevano semplicemente dire: "se rimarrete su win10 non riceverete più gli aggiornamenti di office". E basta. Quote:
Una goduria.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Tutto questo non avviene con MacOs a volte conviene spendere un poco di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
terrorismo psicologico livello chiosco di limonata.
![]() 2010 funziona su 11 provato personalmente.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
E noi termineremo l'utilizzo di Office...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Fai la prova su uno dei millemila computer che gestisci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Win10 sara' usato da molti per molti anni, quindi generalmente si spera che continuino a supportarlo il piu' possibile, soprattutto per tutti quelli che per cambiare SO vuol dire (oltre a cambiare completamente molti PC) giorni di lavoro per il porting di tutto testando programma per programma e dopo che lo hai fatto dopo qualche anno ti ricambiano tutto e ricambi PC? Assurdo, per questo sto pensando seriamente di mettere Linux Mint anche al lavoro, e per i programmi rognosi assurdi che manco Wine va nativamente e via di VM OFFLINE. Penso che Lui si lamenti che tolgano il supporto istantaneamente anche per tutte le suite, beh alla fine lo fanno perche' devono vendere 11 e poi ti toglieranno l'11 per il 12 e via cosi' all'infinito. A casa giochi bene con Linux Mint (ad esempio) e Steam + Proton attivo e non ti accorgi di non avere Win (anzi te ne accorgi perche' se lo tieni sempre aggiornato si aggiorna perennemente e gratuitamente e se vuoi doni, come ovviamente e' gratuito il passare alla nuova versione di SO), per lavoro visto come va bene a casa (si ok ci si sbatte qualche mese per apprendere bene vari comandi terminal, ma poi i risultati arrivano) penso che mettero' Linux Mint ho gia' provato con la versione live e le stampanti sono perfette, pure quella in rete la riconosce piu' facile di Win. Per il caso specifico che Office o chissa' che altro che non e' piu' supportato, e allora? Usa altri opensource che lo supporteranno ancora per qualche anno.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 16-01-2025 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Decisione semplicemente assurda, posso capire una simile decisione per le versioni di Office di due/tre/quattro anni fa ma per esempio chi ha acquistato una licenza regolare standalone di Office Professional Plus 2024 è come se lo avessero truffato nell'acquisto di tale licenza.
A me personalmente una simile decisione mi rimbalza totalmente visto che il mio attuale PC è aggiornato a Windows 11 Pro 24H2. Ho installato la versione standalone Professional Plus 2024 di Office con regolare licenza digitale ma la uso semplicemente per compatibilità totale con Microsoft Office installato nel PC in ufficio visto che spesso sono avvezzo a scrivere Macro in VBA per snellire le procedure d'ufficio ... Le versioni Open Source equivalenti a Microsoft Office sono totalmente compatibili con i file prodotti con Microsoft Office ma a livello di programmazione/automazione la totale incompatibilità è dietro l'angolo Ci sono molte alternative decisamente più professionali che permettono di ottenere documenti qualitativamente più professionali, anche se diciamocelo chiaro di Excel non se ne può fare a meno soprattutto se lo si utilizza in modo professionale automatizzando (cioè creando macro con VBA) e i fogli di calcolo open source da questo punto di vista non reggono il confronto con Excel di Microsoft Per esempio se voglio scrivere documenti di testo professionali uso LaTeX che è assolutamente gratuito (ma ammetto non alla portata di tutti); uso Acrobat per creare file pdf di qualsiasi tipologia (per esempio presentazioni come PowerPoint, Moduli compilabili, documenti interattivi e multimediali che le applicazioni di Microsoft Office se lo sognano di riuscire a produrle di qualità elevata e professionale ) ... insomma ottime soluzioni alternative a Microsoft Office ce ne sono ... Comunque diciamocelo chiaro Microsoft sta facendo del tutto per costringere ad utilizzare Office 365 e secondo me Microsoft merita una bella bastonata da parte delle autorità di garanzia ... Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Casa: Serverino con MicroOS ed il desktop recentemente l'ho passato a bazzite perchè volevo provare un sistema immutabile anche per il desktop ed è quello che mi ha convinto di più fino adesso.
Office: Tre server fisici con proxmox e varie macchine virtuali. Di windows sono rimasti due domain controller e due terminal server sul quale lavorano tutti. Tutti i client eseguono anche loro openSUSE e devono praticamente usare solo remmina per connettersi ai TS.
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg Ultima modifica di matsnake86 : 16-01-2025 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Io invece ho un problema.
Ho dell'Hardware quali 3 plotter acquistati qualche anno fa per un totale di circa 12000€ che non aggiornano i driver a partire da Windows 8.1, ma sul Windows 10 funzionano senza problemi. Su Windows 11 è impossibile installarli... Idem alcune stampanti ad aghi pagate l'ira di dio obbligatorie per la generazione di alcuni certificati. Questi sono danni economici enormi per aziende medio piccole come la mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non me ne intendo molto di stampanti.
Ma potresti provare con un print server linux. Ammesso e non concesso che la stampante / plotter funzioni correttamente a quel punto del driver te ne fregherebbe relativamente poco dato che va tutto tramite CUPS. Se hai un sistemista che ti segue puoi provare a chiedere.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@Ataru224
Office 2003 non può non funzionare su Windows 10/11 è programmato nativamente Per quanto riguarda invece Office 2007 è la sua RibbonTab che rivela come è stato programmato ... Non si tratta di una finestra di classe standard common control tools bar ma è un oggetto disponibile con Microsoft .NET Framework 3.5 Questo non viene installato di default durante l'installazione di Windows 10/11 nonostante che è disponibile nell'ISO d'installazione di Windows 10/11, occorre quindi installarlo manualmente e per farlo bisogna aprire: Pannello di controllo -> Programmi -> Attiva o disattiva funzionalità di Windows Nella lista che compare è il primo tra tutte le feature di Windows 10/11 installabili se lo si installa occorre avere connessione in internet perché richiede il download di alcuni file ... Ho usato Office 2007 nel primo periodo che passai da Windows 7 Ultimate a Windows 10 Pro nel mio precedente PC e vi assicuro che funziona perfettamente installato in Windows 10 insieme a NET Framework 3.5 e non vedo perché non dovrebbe funzionare con Windows 11 ... Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
@DarKilleR
Quote:
In questo caso giuridicamente parlando Microsoft non ha nessun obbligo nei confronti dei tuoi plotter e delle tue stampanti ad aghi ... Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.