|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...be_123430.html
Apple dovrà consentire agli sviluppatori di indicare altri metodi di pagamento, ma nessun obbligo di ammettere store di terze parti sul proprio ecosistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Alla fine secondo il mio personale e quindi non condivisibile parere, ad Epic non e' andata male...
In Europa comunque potra' proporre l'installazione da uno store alternativo, in America puo' comunque mettere link per acquisti esterni senza commissioni. Il problema, piu' che altro come ha affermato la stessa Epic durante il processo, e' che avere un pulsante "acquista" senza passare da un link esterno favoriva l'acquisto compulsivo e quindi gli incassi, mentre se devi fare passaggi in piu' magari li' ci ripensi e quindi alla fine non acquisti... Da quello che vedo, loro puntano parecchio su questi acquisti compulsivi, dato che sono cosi' dispiaciuti per non avere un pulsante "acquista" direttamente sulla loro app che faceva tutto in un colpo solo... Aho, non dico che non sia un bene per noi consumatori, sto solo cercando di capire il punto di vista di Epic... In Europa invece con uno store alternativo possono tranquillamente gestirsi tutto in casa, bisogna vedere se terranno fortnite solo sullo store alternativo o sia li' che sull'app store, con due versioni identiche a parte la sezione pagamenti, dove sullo store alternativo possono fare effettivamente come vogliono loro... EDIT: A quanto pare mi sbagliavo... Anche in caso di link ad un pagamento esterno gli sviluppatori devono offrire ad Apple una gabella di ben il 27%... A me pare una strunza@a abnorme, hanno praticamente reso inutile la cosa oltre a rendere le regole per mettere i link inutilmente complicati... Da sviluppatore questa presa per il cu@o mi fa incacchiare parecchio...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 17-01-2024 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
indubbiamente Apple è un monopolio quindi è pericoloso...prima o poi faranno un passo falso ed interverranno pesantemente su questa gestione. io resto fuori dal mondo Apple in tutti i sensi e non voglio più nemmeno fare assistenza a pc o telefoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
su fortnite è sempre possibile su iphone non pagare commissioni a apple. basta collegarsi da safari e pagare da lì la valuta del gioco.
poi la puoi usare sulla tua bellissima app (quando c'era) di fortnite |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non so se ho capito bene ma non basterebbe per Epic rendere più convenienti gli acquisti "fuori" dall'app?
IN fin dei conti se deve dare il 27% ad Apple basterebbe promettere, che so, un 10/15 precento in più se NON acquisti da App. della serie se acquisti con l'app con 100 prendi 200 se acquisti da fuori con 100 prendi 220/230 E' sempre un risparmio di almeno il 12/17% .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.