|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...on_123339.html
Reuters ha visionato alcuni documenti che mostrano come entità legate al settore militare cinese e università stiano riuscendo, seppur in piccole quantità, ad acquistare acceleratori NVIDIA per l'IA, nonostante le restrizioni all'export degli Stati Uniti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
La Cina non la fermi più allo stato attuale. Del resto semini vento, raccogli tempesta. E chi vuol capire, capisca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Presto scoppierà una guerra - militare questa volta - per il controllo del mercato dei chip più evoluti, per AI e non solo. La Cina vuole il dominio del mondo ed è l'avversario di riferimento degli USA, secondo me lo scontro avrà come (falso) tema del contendere l'isola di Taiwan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Concordo, da tempo oramai si e' capito che la Cina non la si ferma piu', anzi quando sara' Lei a comandare poi vedranno e vedranno, altro che blocchi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Con un po' di ottimismo io credo che in realtà si eviterà lo scontro militare per il controllo dei chip avanzati e anzi che sia in corso una transizione, che impiegherà una decina di anni, alla fine della quale anche gli USA (e magari anche l'EU) saranno capaci di produrre i loro chip. A quel punto Taiwan potrebbe anche rientrare a far parte della Cina "pacificamente".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Già è su quella strada. Non penso ci sarà alcun conflitto per il controllo della produzione di semiconduttori, dato che la supply chain è globale e coinvolge molteplici paesi. è molto improbabile che un singolo paese possa essere completamente indipendente e contemporaneamente leader. Ultima modifica di RaZoR93 : 15-01-2024 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Commerciare in stupefacenti non conviene più, è meglio trafficare con il silicio di Nvidia, è più remunerativo e non nuoce alla salute direttamente,almeno che ti beccano e allora ti fanno tanto bam bam sul culetto,allora si che ti fa male alla salute!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
"La Cina continua ad acquistare i chip NVIDIA vietati da Washington"
Se gli USA dicono che loro sono i buoni mentre la Cina sono i cattivi, noi dobbiamo crederci! ...punto e basta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo però è anche un chiaro segno di quanto siano indietro in questo campo nel farsi schede grafiche in casa, nonostante i loro mirabolanti slogan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono entrambi cattivoni, ma perlomeno negli USA il cattivone lo sceglie il popolo... Contento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se possono si accaparrano anche prodotti superiori, come nVidia, appunto. Ma la loro "mission" è quella di essere completamente indipendenti. Il prima possibile. E sotto ogni punto di vista. Questione di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è detto, d'altronde non è che gli USA stiano a guardare nel frattempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
La civiltà occidentale ha tanti difetti, tuttavia comprende due cose che difficilmente trovi al di fuori, ovvero la libertà e la democrazia, con questo cosa voglio dire, che al momento gli USA pur non piacendomi troppo, sono comunque molto meglio dei BRICS o di altre culture asiatiche.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siamo sicuri che sia veramente libertà e democrazia? Siamo sicuri di essere i migliori? e siamo sicuri che quello che ci raccontano (gli USA) sia vero o dietro c’e un po’ di narrazione? L’occidente ha dominato e sottomesso il mondo per secoli, inevitabilmente il (prossimo) futuro sarà diverso. Meglio sarebbe prendene atto e cerca di convivere con questa nuova realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
La Cina, in forte crescita, economicamente messa molto bene nonostante i crack dei colossi immobiliari, ma molto limitata dal punto di vista delle libertà personali e dalla democrazia, passo. In Africa non saprei dove andare, tra tumulti locali, guerre tra bande/tribù e prospettive economiche incerte, passo. In Medio Oriente no grazie, preferisco vivere. Giusto Israele, ma è occidentale e circondato da tagliagole, quindi no. Il sud-est asiatico forse potrebbe essere papabile, ma in quelle zone si respira aria occidentale, quindi siamo punto e capo. Bello il Giappone, ma vale il discorso di cui sopra. Australia, idem. Del pacchetto sudamericano mi ispira molto l'Uruguay ma è occidentale, molto meno Brasile e Argentina. Ti dirò, non sarà il migliore dei posti possibili, a casa mia vivo bene, in pace, sono libero di seguire qualunque culto e orientamento sessuale senza che nessuno mi dica nulla, posso criticare chiunque senza alcun timore, non sono spiato ne ci sono polizie della moralità a contestare l'abbigliamento o altro. Ripeto, non sarà il posto migliore al 100%, ma se mi guardo intorno mi bacio i gomiti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.