|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Switch wifi
Buonasera a tutti.
Vi chiedo aiuto per capire come fare. Vi descrivo la situazione. In Stanza1 abbiamo: presa telefonica principale con ADSL a cui è connesso il modem/router Fritz!Box 7530 AX (quello con WiFi6). In Stanza2 abbiamo: NAS Buffalo LinkStation Pro Quad. Tra Stanza1 e Stanza2 non vi è LAN. Tra Stanza1 e Stanza2 il segnale WiFi è molto buono. Il NAS non ha WiFi, per cui deve essere connesso fisicamente a una porta LAN per essere in rete. Non posso spostare il modem in Stanza2 e non posso spostare il NAS in Stanza1. Quindi, nella mia ignoranza con i miei scarsissimi rudimenti informatici, pensavo di posizionare uno Switch WiFi in Stanza2 a cui connettere il NAS. Configurato lo switch in WiFi in rete, il NAS connesso allo switch automaticamente è connesso alla rete. E' così? Può funzionare? Se sì, avete suggerimenti su qualche modello di switch che possa fare al caso mio? Grazie davvero in anticipo per le risposte. Marco |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ti serve un access point CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.