|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...are_96319.html
Scott Herkelman, general manager della divisione Radeon, ha parlato con PC World dello sviluppo di FidelityFX Super Resolution (FSR), il "DLSS in salsa Radeon". Il dirigente ha spiegato che c'è ancora molto da fare, ma i lavori procedono bene e si sta cercando di realizzare qualcosa che l'industria possa adottare in modo rapido e pervasivo (ovvero, anche le console). Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
|
Quote:
![]()
__________________
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
|
Curioso di vedere come farà senza machine learning. Il DLSS non scala solo l'immagine, la completa creando oggetti che non ci sono nell'originale.
Io da quando ho provato DLSS in VR non desidero altro che si diffonda in massa, non tanto per l'aumento di risoluzione e framerate, sempre molto graditi in VR, ma perché è il miglior algoritmo di antialiasing che abbia mai provato. In VR l'aliasing è terribile, mentre a monitor puoi non far caso ad un po' di flickering, in VR è come un dito in un occhio, per colpa dei micro movimenti della testa. Serve un antialiasing temporale, ma TAA distrugge il dettaglio. DLSS ha risultati migliori di TAA, ma aumenta il dettaglio (o il framerate, a scelta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
![]() Tutto lascia supporre che non sarà pari al DLSS almeno non alla sua prima versione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
Quote:
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15239
|
Stavo per fare la stessa domanda.
![]()
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
|
Non c'è ancora quasi nulla, perché serve l'ultima versione di Unreal Engine e i progetti più complessi ci vanno piano, però queste 4 esperienze hanno tutte DLSS e si può attivare/disattivare in game per vedere la differenza
https://store.steampowered.com/bundl...ploration_Set/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12658
|
DLSS > RTX
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
Quote:
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
|
C'è troppa roba, dipende dai gusti. Io gestisco una community di appassionati VR che fa anche recensioni, scambia consigli, live, ecc... Ma non voglio pubblicizzarla usando il forum di un sito altrui. Però fare liste di cose interessanti serve a poco, a me per esempio interessano tutti i simulatori, mentre la gente in genere preferisce le cose più tradizionali e guidate come Alyx (per il quale stanno uscendo delle mod che sono delle nuove campagne a tutti gli effetti). E' lo stesso che per i giochi tradizionali, ognuno ha il suo genere preferito. Steam ha superato i 5000 titoli in VR (la maggioranza robaccia, ma se si salvasse anche solo il 5% ... )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
Quote:
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
![]() "in alto mare" ... Citando il titolo di una delle vecchie canzioni della Bertè che descrive appieno la situazione. ![]() E pensare che a fine Dicembre avevano detto entrambi che avrebbero aumentato la produzione. Comunque oggi ha debuttato la 6700, che rispetto al debutto di 6800 e 6900 questa volta non si è proprio nemmeno visto il pulsante di acquisto nè della nuova arrivata nè degli altri modelli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 191
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1945
|
Comunque anche RDNA-2 può eseguire direttamente le istruzioni utili al ML, non con la scioltezza del reparto dedicato NVIDIA, ma neanche con il bastone tra le ruote delle RDNA-1.
Per le console sembra che PS5 non abbia le stesse potenzialità di XSX a riguardo (MS cita pure i TOPS di XSX: 97), nel caso sarebbe l'altro che manca, insieme ai mesh shader e compagnia cantante. Magari creano 2 varianti per andare incontro a PS5 e al vecchio, o una sorta di ibrido. Mi pare strano non utilizzare almeno in parte quello che per ora sembra essere il meglio per l'upscaler. Da vedere se sfuttando quella possibilità si strozza il resto, o se quella potenza molto inferiore a quella Nvidia (direi che ad occhio può arrivare si e no ad un quarto) non è sufficiente, per questo penso ad un ibrido. Il classico CBR da PS4-5, paragonato al DLSS non sarà un granché, però sforza anche poco. Pensare ad un altro metodo migliore che non gravi molto di più è difficile, ma non si sa mai...
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 18-03-2021 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 93
|
Hanno tutto il tempo del mondo, tanto non si trovano GPU neanche volendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
|
Quote:
"stiamo valutando molte strade diverse" Dopo tutti questi mesi stanno ancora "valutando". Ma soprattutto: "Preferiamo chiedere alla comunità quali tecniche preferirebbero vederci implementare" Ossia: dateci una mano, perché non sappiamo andare avanti da soli, e non vorremmo sbagliare per poi ritrovarci senza supporto. Quote:
Peraltro dalle informazioni che sono circolate sembra che la PS5 non sia pienamente RDNA2, ma una sorta di via di mezzo fra la 1 e la 2. Quote:
Nulla a che vedere con quanto offerto dal DLSS, che peraltro ha hardware dedicato.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27660
|
Quote:
Il punto a mio avviso è che AMD dovrà giocoforza mettere in campo una tecnologia che sia pienamente compatibile con la PS5/X Series, quindi sarà limitata dalla tecnologia messa in campo per tirare fuori una soluzione adeguata.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4994
|
Attualmente i giochi che supportano l' RT si contano sul palmo di una mano, le GPU si trovano, e' una parola grossa, con il contagocce e a costi di un "organo" umano e dalle previsioni non sara' possibile acquistarne a prezzi umani prima del 2022, confido quindi che l'FSR sara' operativo quando finalmente potremo acquistare liberamente le schede.
Se cosi' fosse non ne vedo al momento l'utilita' di farlo uscire, magari, con bug o con performance ridicole che condannerebbero le GPU AMD. Poi lo stat dell'arte reale in cui si trovano lo sanno solo loro. Personalmente ieri ho provato alle 14:00 a prendere una 6700XT, ma alle 14:00.30Secondi era gia' out of stock. ![]()
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 191
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.