|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...022_93684.html
La Legge di Bilancio 2021 introduce una serie di semplificazioni fiscali, fra le quali l'abolizione dell'esterometro a partire dal 2022, quando anche le fatture da e verso l'estero paseranno attraverso il Sistema di Interscambio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi sfugge come faranno le imprese straniere a inviare le fatture allo SdI.
![]() O dovrei essere io a caricare una fattura passiva dall'estero sull'SdI? ![]() By(t)e
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma chi scrive sa di cosa parla? E' da quando c'è la FE che non è più obbligatorio l'esterometro, se si fa transitare tutto da SDI. Io da tempo ormai invio all'SDI anche quelle straniere.
Il problema è che questo vale solo per il ciclo attivo. Se hai ciclo passivo sei comunque obbligato fare l'esterometro. Perchè all'estero non esiste la fattura elettronica. Non ha alcun senso che io carichi il ciclo passivo su SDI, se vogliono possono vederle dalla mia autofattura. E dubito che possano togliere l'esterometro per il ciclo passivo in ogni caso, perchè si aprirebbe una voragine di nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
l'importante e che non rinviino ancora l'entrata in funzione dello scontrino elettronico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.