Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2020, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...iva_90096.html

Chi volesse "ripartire" con un'installazione pulita del sistema operativo non può contare sull'opzione Installazione da zero, per adesso, con Windows 10 May 2020 Update

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:59   #2
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Io l'ho sempre detto che questi Update creano più problemi che altro. Da quando ho Windows 10 ho avuto tantissimi problemi di ogni tipo e sono stanco e stufo. Rimpiango i tempi di Win Xp e 7 quando aggiornavi soltanto se volevi e per anni non avevo mai avuto problemi
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:07   #3
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
mai problemi

mai avuti problemi e faccio l'update dalle prime versioni, quindi sono anni che non formatto ed il PC funziona benissimo.
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:09   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Io l'ho sempre detto che questi Update creano più problemi che altro. Da quando ho Windows 10 ho avuto tantissimi problemi di ogni tipo e sono stanco e stufo. Rimpiango i tempi di Win Xp e 7 quando aggiornavi soltanto se volevi e per anni non avevo mai avuto problemi
E non puoi usare 7 al posto di avere continui problemi e contestuali lamenti ?

Io l'ho installato su una marea di pc con una marea di configurazioni e mai avuto mezzo problema, se gli avessi in maniera continuativa, avrei già cambiato da tempo.

Ultima modifica di gd350turbo : 15-06-2020 alle 11:13.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:21   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Windows 8.1 a vita, se fosse possibile

Oppure un bell' 8.1 che a differenza del 7 riceve ancora gli aggiornamenti di sicurezza e non solo. E basta davvero poco trovare poi una shell per la gestione dell'interfaccia in modo simile a Windows 7:
https://www.laptopmag.com/articles/m...like-windows-7
https://www.thurrott.com/windows/win...like-windows-7
https://www.eightforums.com/threads/...ndows-7.50124/

..ma ce ne sono a dozzine!
Addirittura produttori come Dell o Lenovo se ne sono occupati a suo tempo:
https://www.dell.com/support/article...dows-7?lang=en
https://www.lenovo.com/us/en/faqs/wi...ike-windows-7/

E c'è pure un thread di irriducibili qui nel forum:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182

Ultima modifica di giovanni69 : 15-06-2020 alle 11:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:32   #6
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
????
Anche in Windows 10 puoi disattivare gli aggiornamenti automatici.
Una volta disattivati che differenza c'è ?
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:32   #7
Argolone
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Ho aggiornato pc recenti al lavoro e 2 vecchi portatili a casa (uno è un acer con un Q9000 di 8 anni fa ), mai avuto nessun tipo di problema, ne nell'aggiornamento, ne nell'utilizzo
Argolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:37   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Rimpiango i tempi di Win Xp e 7 quando aggiornavi soltanto se volevi e per anni non avevo mai avuto problemi
Parli dei bei tempi in cui periodicamente si potevano leggere notizie come "non istallate il pacchetto kb497245 il pc potrebbe non riavviarsi più" "l'aggiornamento kb497245 è stato ritirato da Microsoft dopo varie segnalazioni e sarà presto sostituito da uno nuovo"

Magari tu problemi simili non ne hai mai avuti io stesso non ne ricordo, ma ricordo le tante assistenze fatte ai tempi di XP e Seven su pc bloccati dopo un aggiornamento andato male

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oppure un bell' 8.1 che a differenza del 7 riceve ancora gli aggiornamenti di sicurezza e non solo. E basta davvero poco trovare poi una shell per la gestione dell'interfaccia in modo simile a Windows 7.
Ne aprofitto per ringraziarti per le segnalazioni dell'altra volta, in questo momento sto usando start menu x e per ora non mi ci trovo male...

Comunque ammetto che non sapevo nemmeno di questo "fresh start" mi pare di capire che sia la stessa cosa che un tempo facevo in fase di aggiornamento specificando di non mantenere i programmi ma solo i file dell'utente

Ad ogni modo ho appena aggiornato il pc di mio padre alla 2004 con una bella istallazione pulita vecchia maniera, salvati tutti i file su disco esterno, formattato C: e installato da zero, in genere poi tengo tutte le cartelle utente (documenti, video, desktop, musica, immagini) in D: in questo modo anche se mi dimentico il backup di qualche file prima di formattare C: in genere non perdo nulla...

Ultima modifica di biometallo : 15-06-2020 alle 11:40.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:38   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Mai avuto nessun problema da quando esiste Windows 10, e l'ho installato su decine e decine di computer con ogni configurazione possibile e immaginabile, aggiornando sopra Windows 7 - 8 - 8.1, oppure formattando.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:44   #10
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Forse quando si ha un sistema oramai instabile, pieno di sw inutili (ho visto installati 3 antivirus), la miglior soluzione è la reinstallazione TOTALE da zero con un bel bk esterno. Procedure simili pseudo automatiche non so quanto funzionino.

PS questo servirebbe anche a far capire a tanta gente che i dati personali NECESSARI da copiare sono ben diversi dalla fuffa che uno si salva continuamente sul PC (ma anche sullo smartphone).
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:51   #11
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
a me l'upgrade alla 2004 ha "rotto" Outlook.
Ho Office 365 (ora Microsoft 365) e non ho mai avuto problemi.
ho aggiornato alla 2004, sembra andare tutto tranne Outlook.
all'apertura compare un messaggio in inglese che dice "either there is no mail client or the current mail client cannot fulfill the messaging request. Please run Microsoft Outlook and set it as default".
se gli si da l'ok, si apre Outlook e poi cominciano a comparire una serie di messaggi in italiano "Il sistema operativo non è attualmente configurato per eseguire questa applicazione".

ho cercato online, e ho provato:
- ad effettuare il "ripara" rapido di Office -> il problema rimane
- ad effettuare il "ripara online" di Office -> il problema rimane
- a reinstallare la versione a 32bit -> il problema rimane
- a reinstallare la versione a 64bit -> il problema rimane

al massimo, andando nelle impostazioni avanzate di Windows Search e disattivando l'indicizzazione di Outlook riesco a non far comparire il secondo messaggio (quello in italiano).
pensando quindi ad un problema della ricerca ho più volte provato a reinizializzare l'indice -> il problema rimane.

peccato perché finora ero stato fortunato con gli aggiornamenti di Win10.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 12:34   #12
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
5 Pc da Win7 sempre tramite aggiornamento mai un mezzo problema.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:04   #13
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oppure un bell' 8.1 che a differenza del 7 riceve ancora gli aggiornamenti di sicurezza e non solo. E basta davvero poco trovare poi una shell per la gestione dell'interfaccia in modo simile a Windows 7:
https://www.laptopmag.com/articles/m...like-windows-7
https://www.thurrott.com/windows/win...like-windows-7
https://www.eightforums.com/threads/...ndows-7.50124/

..ma ce ne sono a dozzine!
Addirittura produttori come Dell o Lenovo se ne sono occupati a suo tempo:
https://www.dell.com/support/article...dows-7?lang=en
https://www.lenovo.com/us/en/faqs/wi...ike-windows-7/

E c'è pure un thread di irriducibili qui nel forum:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182
Quoto, Windows 8.1 sotto il cofano va piuttosto bene e con le soluzioni che hai indicato per modificarne l'interfaccia diventa buono anche di carrozzeria. Però è una soluzione con scadenza... nel 2023 The End e titoli di coda...
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:11   #14
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Eh sì, non è eterno, purtroppo. E chissà se ci sarà 0patch a supportarlo come avviene con Windows 7.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ne aprofitto per ringraziarti per le segnalazioni dell'altra volta, in questo momento sto usando start menu x e per ora non mi ci trovo male...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:13   #15
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Però è una soluzione con scadenza... nel 2023 The End e titoli di coda...
Anche perché viste le bassime quote di mercato sopratutto a livello enterprice probabilmente non ci sarà neanche il supporto "esteso a pagamento" come era avvenuto per xp o appunto che si può avere oggi con seven come mi pare sia già accaduto con "svista"

Comunque per me 3 anni non sono neanche da buttare...

edit:visto che credo sia stato poco chiaro preciso che mi riferisco al fatto che windows xp si potevano ricevere gli aggiornamenti fino al 2019 tramite una semplice modifica del registro, invece con windows 7 si possono ancora ricevere, mi pare per altri 3 anni, sempre con una facile modifica, cosa che invece non è accaduta per Vista e temo non succederà nemmeno con 8.

Ultima modifica di biometallo : 15-06-2020 alle 13:18.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:47   #16
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io mi stavo lamentando ora con l'assistenza che lo strumento "Cattura e Note" non fa più il suo lavoro di screeshot (e non solo a me pare); al contrario altre app simili dello store vanno, compresa la vecchia applicazione di cattura schermo sempre M$....mah
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:46   #17
lcfr
Member

L'Avatar di lcfr

Iscritto dal: Jan 2002
A casa ho 8 computer (2 workstation, 2 laptop, 2 tablet, 2 Intel compute stick), tutte con hardware differente (e di età differente...) con Windows 10.

Aggiornate tutte sempre senza il benché minimo problema, anche all'ultima 2004.
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:52   #18
lcfr
Member

L'Avatar di lcfr

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me l'upgrade alla 2004 ha "rotto" Outlook.
Hai provato questa soluzione?

https://docs.microsoft.com/it-it/off...l-client-error
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:55   #19
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da lcfr Guarda i messaggi
si, è una delle tante pagine consultate. purtroppo non ho quelle chiavi, quindi il problema non nasce da quello.

stavo pensando (prima di fare un'installazione da 0, che vorrei evitare, e cmq un "sfc /scannow" non ha rilevato problemi di sorta) di provare a zappare tutti i profili outlook e crearne uno da 0 per vedere se da ancora i numeri o meno.
tanto la posta che uso è cmq tutta su cloud, quindi non perderei nulla.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 20:07   #20
fargthehard
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Windows 10 2004

Non ho letto tutti i commenti ma, su un dell inspiron 5570 che ho aggiornato con ssd da 500 per il sistema , un altro ssd da 500 per i dati in sostituzione di quello da 1 tera meccanico, 32 gb di ram al posto di 8, visto che la migrazione e successivo aggiornamento non mi avevano soddisfatto, da pennetta usb ho fatto tranquillamente un aggiornamento da zero, ho rimesso le utility dell e va perfettamente!
fargthehard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian