|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
provenienza di un certo file scaricato
salve vorrei sapere se c'è possibilità di scoprire su Windows10 la provenienza/link di un certo file scaricato, dopo molti mesi dopo averlo fatto. In precisione sono dei file musicali demo dimostrativi di alcuni software per produrre musica, ma non riesco affatto a risalire quale si trattava. So che sui Mac è possibile risalire, ma su Win?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se non c'è più nella cronologia dei download del programma adoperato per scaricarli (hai controllato?), e non sta scritto sul file stesso, ad esempio puoi vedere con il click destro--> proprietà--> scheda dettagli se c'è una qualche indicazione del genere.
Se non c'è nulla non riesco ad immaginare dove poterlo scoprire. E sarei fortemente incuriosito su come si possa risalire su OS-X. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Su Mac sembra più facile risalire, una volta visto su Mac..........
https://www.saggiamente.com/2010/10/...ene-quel-file/
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, qui un articolo che descrive i dati ADS: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-Windows_19957
Prova a recuperare le informazioni che cerchi con il comando descritto nell'articolo ad esempio per un file zip: more < nomefile.zip:Zone.Identifier |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prego, non c'è di che.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tra qualche giorni ci proverò grazie, non ho ancora avuto tempo...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Fai sapere
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci ho provato ma non ci riesco, ma sono pure ignorante nei prompt dei comandi eccetera...
essendo stato spostato su hd non mi pare si riesca a vedere la sua provenienza, a differenza di altri brani della stessa cartella... non era comunque tanto importante, più una questione di principio dato che era un brano-demo di un vts orchestrale e mi piaceva... incredibile che mi sia proprio dimenticato dove l'avevo pescato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.