|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rlo_84523.html
Un nuovo aumento e in questo caso obbligatorio per gli utenti Vodafone. Parliamo dell'aumento di 1,99€ al mese che dovrà essere pagato da chi possiede Vodafone 25, il piano base e non ha un'offerta attiva. Ecco allora come fare per non pagarlo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Ma che strano Vodafone chi l'avrebbe detto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
ma che news è questa ?
per me è una non news... A parte che prendono solo coloro che non hanno offerte attive, tipo il mio collega che mi siede di fronte che ha un cellulare del secolo scorso.. Io sono, boh anni, che sono passato al piano senza scatto new con sms a 7 cent che poi avendo un offerta attiva, ( e sms illimitati ) non li ho mai usati Come vi dico sempre: Ogni mattina, in Italia, un operatore telefonico si alza e studia nuovi sistemi per fregare soldi ai suoi clienti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come si fa ad avere ancora Vodafone 25 come piano base
![]() Cambiate a Senza Scatto New (creato nel 2017 a seguito di una delibera dell'AGCOM tra l'altro) finché non bloccheranno la possibilità di farlo (o chiederanno soldi extra), lo fate da web e gratis o cambiate direttamente operatore una volta per tutte.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() Quando si applicano sono veramente dei geni. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
C'è tutta una serie numerosa di vecchi allarmi GSM con SIM senza alcun piano tariffario se non il piano base. I proprietari se non sanno di questa rimodulazione lo scopriranno quando gli finirà il credito.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Io quando leggo "rimodulazione" in verità penso sempre ad un'altra parola più attinente al contesto ma che non scrivo per buona educazione
![]() Comunque se non ricordo male avevano già usato questo trucchetto facendo appunto passare la gente su Vodafone 25...ed ora la storia si ripete ma senza alternative perchè controllando un parente ho visto che l'unico piano alternativo proposto è "Vodafone 19", già soggetto ad un balzello di 1,96€ al mese. Esatto...come me, perchè purtroppo causa posizione della centralina, Vodafone era l'unica scelta a livello di segnale mentre dovetti scartare Tim che invece aveva un abbonamento apposito per gli allarmi ma non prendeva nulla ...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
https://www.mondomobileweb.it/59889-...-life-connect/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Tutto questo è vergognoso, tipico di un paese come l'italia dove le compagnie sono arrivate a chiedere il "pizzo" con cadenza mensile fissa.
In UK dove ho lavorato fino a luglio esistono ancora le sim a consumo che qui in Italia hanno totalmente tolto, costringendoti a sottoscrivere contratti con piani mensili fissi da 10, 20, 30 eur, ecc...una mafia. Io in UK usavo Lebara, quando mi piaceva ricaricavo, stavo anche mesi senza metterci soldi e nessuno mi tassava balzelli a quota fissa mensile nè mi hanno mai costretto a stipulare contratti a tassazione mensile fissa. Ah, un'altra cosa lì non ci sono costi di attivazione, vai in qualunque negozio o online e compri una Sim, completamente ANONIMA, non come in Italia che devi dare documento di identità, ti devono schedare al ministero dell'interno e sapere tutto di te. Come arrivato in Italia volevo farmi una sim vodafone soltanto per ricevere chiamate dato che chiamo pochissimo, sono andato al centro vodafone e mi hanno chiesto la bellezza di 35 eur tra costo di attivazione e primo mese di offerta inclusa OBBLIGATORIA. Ma siamo impazziti? In UK non ho mai pagato neanche una sterlina per attivare una Sim, mettendoci dentro qualunque somma volessi e se volessi, senza tasse e pizzi di nessum genere. Gli Italiani bisogna che si diano una bella svegliata per ribellarsi contro questi metodi mafiosi delle compagnie. Ora ho il problema di mia madre che poverina non usa il cell quasi mai (lo ricaricava soltanto una volta all'anno) ma ora la vodafone le ha mandato l'sms dove si dice che sarà tassata 1,99 eur ogni mese e lei ora giustamente dice perché devo mantenere questi parassiti a vita io che faccio neanche due o tre chiamate al mese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lasciando perdere i tre maggiori, i quali fanno il bello e il cattivo tempo, ci sono diversi operatori minori, che offrono un servizio più trasparente...
Oppure, se vuoi restare in vodafone, scegli il piano senza scatto new |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
veramente nella mia area clienti l'opzione per passare a quel piano non compariva ( fatto ieri ).
L'unico modo e' stato il link diretto al form per la variazione ( per inciso sono 24h e non hanno ancora confermato il cambiamento.. lo so che il limite e' 72h ). Per inciso, l'operatore del 190 non aveva la minima idea di quest'opzione... ho dovuto trovarla da solo sulla community vodafone |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Boh... Che dire... Vodafone mi ha doppiamente fregato. Prima a settembre incrementa di quasi 2€ il costo della special 30 giga.. Ora, visto che ho il piano 25, a distanza di un mese mi troverò altri 2 euro sul conto.. In pratica per 30 giga e chiamate illimitate spenderò 17€ quasi quanto la fibra di casa. Niente, vorrà dire che passerò ad iliad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Oggi ho chiamato Vodafone a seguito del loro ultimo aumento di 2,99 sulla mia linea fissa, e l'operatore mi ha detto di parlare con un commerciale per chiedere uno sconto. Mi hanno concesso 2,50 di sconto, che per ottenerlo pero' devo pagare una tantum 5 euro in bolletta. Meno male che a Febbraio 2020 li saluto questi ladri.
Domanda: rinunciando all'opzione velocita', si passa da 100Mb/s a 20/Mb/s? E' corretto?
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Comunque un'amica ieri mi ha consigliato di vedere le offerte di HO. che dovrebbe essere la low cost di vodafone e appoggiarsi quindi alle stesse reti mobile (le uniche valide dove vivo io). Quote:
Comunque vabbè...fortunatamente non mi parte mai a caso per del vento o per degli uccelli o simili, quindi non mi mangia fuori credito a iosa con avvisi fasulli ![]() Quote:
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 22-09-2019 alle 13:08. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Con queste cose loro ci marciano e fanno cassa Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque fatto anch'io, vediamo se attivano entro le 72h dichiarate.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.