|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Sony Vaio Schermo Nero
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere assistenza riguardo un Sony Vaio (Modello: SVE14A1V1EB). Il notebook all'accensione non mostra nulla a schermo. Ho smontato e ho pulito tutto, ho provato a cambiare slot RAM, a usare RAM differenti, ad avviare senza HDD, a collegare a monitor esterno, ma senza risultato. All'apparenza sembra funzionare tutto, la ventola si avvia correttamente, i led di stato sono accesi, la retroilluminazione della tastiera funziona, come la tastiera stessa. Ora i miei sospetti sono caduti sulla gpu che magari è saltata (anche perchè non arriva segnale ad uno schermo esterno). Avete avuto problemi del genere? Come avete risolto? Se il problema è la scheda grafica dedicata, non posso "bypassarla" e utilizzare la grafica integrata in modo esclusivamente hardware, visto che a schermo non vedo nulla? Grazie per le vostre risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Come fai a dire che la tastiera funziona se non si vede niente?
Prova a entrare nel bios e vedi,se non riesci, la grafica dedicata non c'entra niente e penserei alla scheda madre o alla cpu.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Purtroppo non posso accedere al bios... non ho nessun output video. Ho notato però che sia cpu che gpu si riscaldano, quindi credo stiano lavorando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.