|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...nte_79699.html
Supermicro sembra scagionata dalle accuse lanciate da Bloomberg: diverse indagini concludono che non ci sono chip-spia sulle sue schede madri, inclusa un'indagine indipendente di una società internazionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Viene da chiedersi cosa avevano da guadagnare a diffondere notizie false. Ma d'altro canto non fa tanto stupore un outlet americana che diffonde falsità nei confronti dei competitor cinesi o russi che siano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
"Super Micro ha assunto la società di indagini Nardello & Co. per condurre un audit indipendente"
Indagine indipendente pagata da supermicro... ![]() C'e' da dire che molto probabilmente solo le perdite dirette verso specifici clienti erano "arricchite" con chip accessori.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma se Huawei e altri produttori cinesi sono sospettati di avere chip spia e quindi vengono boicottate dagli USA cosa si può dire di Intel e AMD che sono da sempre sospettati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente, tra chip cinesi, backdoor software americane, e malware russi, sarebbe ora che anche noi europei sviluppassimo qualcosa di simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non accadrà mai: in Europa in fatto di spionaggio ogni stato tira acqua al suo mulino ed è la debolezza stessa dell'Europa. A differenza di USA,Cina Russia che sono nazioni uniche, lEuropa è composta da vari stati ognuno con i propri interessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non abbiamo un corpi di polizia/militari unificati in europa, figuriamoci lo spionaggio.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io non voglio essere spiato dagli Usa, dai cinesi ma tantomeno da Salvini&Co. Mah senza bisogno di complotti una notizia così crea visualizzazioni e fa vendere. Può anche essere che siano stati loro a essere ingannati inoltre.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
non sarebbe la prima volta che vengono messe in giro voci negative di un'azienda per farla sprofondare in borsa e acquistare le azioni ad una manciata di noci per poi rivendere a prezzo pià alto. tra l'altro supermicro è una corporation 50% usa (e non perchè nelle schede madri c'è scritto made in usa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi fido piu' delle analisi fatte dai clienti.
Non penso sia supermicro a mettere quei chip, ma il governo cinese ad intercettare i carichi prima che arrivino a destinazione. Pertanto un controllo, anche se esterno, non ha senso.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ma come le società si affidano a enti terzi per la revisione contabile così hanno fatto loro. Ovviamente pagandolo. Ovviamente poi dipende tutto dall'affidabilità dell'ente terzo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Bene
Ora che sono stati scagionati, nulla gli impedisce ora di metterceli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Diciamo che gli Usa se lo meriterebbero, visti i sistemi di sorveglianza di massa che hanno messo in piedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.