|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Windows vs Linux per la sicurezza su ATM
Salve,
devo realizzare un software per ATM nel quale inseriscono soldi in banconote o con carte di credito. Questo ATM ha delle periferiche, lettore di banconote, lettore di carte di credito, lettore di qr-code, monitor touch screen, chiusura elettrica a eccitazione di bobina e un po di sensori sensori vari... Sono alla decisione su quale sistema operativo devo utilizzare: - se fosse per me e per la programmazione che devo fare, sceglierei Windows, magari un Embedded, dato che io sviluppo in C#. - mi dicono tutti di utilizzare Linux per la sua sicurezza contro intrusioni o acheraggi, solo che su linux devo andare a programmare con Java e non ho gran parte di librerie o meglio driver per le periferiche, non che il fatto che conosco molto poco Java. Mi date un consiglio? - Si può riuscire a blindare bene un Win Embedded? - Oppure devo assolutamente cascare su Linux? Vi ringrazio molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, mi sa che devi andare su Linux, poi........ >
Sicurezza Informatica: Perché Linux È Meglio Di Windows O Mac OS? O al limite installare W10, sempre se l' ATM è compatibile > https://www.windowsblogitalia.com/20...-a-windows-10/ Per quanto riguarda il discorso embedded di windows, bisogna stare molto attenti...............> Kaspersky Embedded Systems Security Sistemi di sicurezza integrati POS e ATM I sistemi Embedded sono oramai annoverabili tra gli obiettivi primari dei cybercriminali. Questi dispositivi sono geograficamente distribuiti e tendono a essere utilizzati all'interno della rete aziendale per gestire i dati critici, spesso attività riguardanti carte di credito o debito.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sei stato molto chiaro ed completo nella risposta, anche io optavo per Linux, vediamo se mi imparo per bene il Java...
Grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, grazie
![]() Spero che tu riesca a imparare per bene il java...... ![]() Se vuoi, fai sapere, come è andata .
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sono consultato con un altro sviluppatore, lui mi consiglia di installare LAMP nel mio linux e lavorare con PHP e web services su server remoto, in modo che scrivo tutto e subito in remoto, in caso di rottura non ho nulla li.
Io so che i webservices sono un po lenti ma potrei vedere quanto mi impacciano, d'altra parte devo scrivere pochissimi dati alla volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.