Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2018, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oni_74431.html

Nel corso del Mobile World Congress Qualcomm pone l'accento su tutta una serie di tecnologie legate al 5G, al fine di dimostrarne la valenza per il futuro più prossimo. Un assaggio arriva da due test effettuati a Francoforte e a San Francisco. Ecco come è andata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 16:56   #2
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
mi ricordo ancora quando facevano test analoghi per il 4G.
Quando alla fine è arrivato, semplicemente ha permesso ciò che si pensava di poter fare con il 3G.
Se tanto mi da tanto, il 5G offrirà ciò che si pensava di poter fare con il 4G.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 16:59   #3
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Utilissimo con 2 GB di dati a 10€ al mese.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:10   #4
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Utilissimo con 2 GB di dati a 10€ al mese.
chi è cagion del proprio male..
Impara a tirarti la calzetta invece di restar legato ad un operatore per anni.
Io, ogni volta che ho minacciato un passaggio, ci ho guadagnato pagando sempre la stessa cosa. Son partito da 2Gb 3g 500 minuti e 500 sms e son arrivato a 10Gb 4g 1000 minuti e 1000 sms pagando sempre 10€.

Ultima modifica di Nurgiachi : 26-02-2018 alle 17:22.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:15   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io ne ho 30 di GB a 10 euro e dal 2016 (oltre a 20.000 ore di chiamate)
Nel 2020-2021, quando arriverà il 5G, ne avrò molti di più alla stessa cifra.
Old 26-02-2018, 17:16   #6
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Io, ogni volta che ho minacciato un passaggio, ci ho guadagnato pagando sempre la stessa cosa. Son partito da 2Gb 3g 500 minuti e 500 sms e son arrivato a 10Gb 4g 1000 minuti e 1000 sms pagando sempre 10€.
Eh beato te. Quando ho fatto io la stessa cosa mi sono sentito rispondere "Ok"

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:17   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Beh puoi fare ancora meglio...

con TIM sono arrivato, 30gb /min illimitati /500 sms @ 13€ mese.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:22   #8
Nurgiachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
mi ricordo ancora quando facevano test analoghi per il 4G.
Quando alla fine è arrivato, semplicemente ha permesso ciò che si pensava di poter fare con il 3G.
Se tanto mi da tanto, il 5G offrirà ciò che si pensava di poter fare con il 4G.
Il vero handicap oggi non son tanto le velocità quanto la saturazione dei ripetitori. Spesso basta una piazza o uno stadio pieno a mandar in sovraccarico un ripetitore facendoci tornare all'età del 2G.
Il 5G garantirà un più elevato numero di connessioni e questo avrà ripercussioni positive a cascata sul futuro delle telecomunicazioni. Considera che nei prossimi anni molti più apparecchi saranno connessi ad i ripetitori, non ci sarà più solo lo smartphone di una persona ma anche la sua automobile e tutta la galassia di IOT.

Quindi, a differenza del 3g e 4g, qui non si parla più di semplici prestazioni quanto più del numero di connessioni simultanee alle infrastrutture 5G.

Ultima modifica di Nurgiachi : 26-02-2018 alle 17:36.
Old 26-02-2018, 19:03   #9
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Controlla di non avere buchi nella calzetta però, perchè io ogni volta che cambio devo pagare 10 o 15€ di mnp, il doppio se triangolo. Ogni volta che provo a negoziare il piano attuale mi offrono sempre più roba a più euro, quindi inutile.
Magari tu sei amico dei poteri forti, non saprei
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 20:38   #10
Nurgiachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Controlla di non avere buchi nella calzetta però, perchè io ogni volta che cambio devo pagare 10 o 15€ di mnp, il doppio se triangolo. Ogni volta che provo a negoziare il piano attuale mi offrono sempre più roba a più euro, quindi inutile.
Magari tu sei amico dei poteri forti, non saprei
È perché considero il "grande disegno"
Effettivamente la tipa della Vodafone voleva farmi pagare il passaggio 15€ ed in più mi avrebbe "regalato" una SIM per chiavetta. Ci feci un po il simpatico ed alla fine si tenne la SIM aggiuntiva e mi fece "solo" 10€. Quei soldi li ho considerati ammortizzati con i mesi passati in Fastweb pagando 6€. Da tutto questo, oltre che il nuovo piano, mi diedero Vodafone Exclusive ed il Pass Video gratis per 6 mesi che poi, alla scadenza, ho annullato.
Old 27-02-2018, 08:46   #11
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Non capisco i valori dell'LTE...onestamente mi sembra di aver sempre avuto latenze migliori in 4G, anzi a dirla tutta già in hsdpa spesso avevo latenze sotto i 100ms se ben ricordo

ps.
Al momento dove sono faccio circa
70/32Mb 21ms con Vodafone 4g+ (huawei 8 lite)
152/19Mb 18ms con Tim g4+ (XZ1 Compact)

Ultima modifica di sniperspa : 27-02-2018 alle 09:46.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 09:16   #12
nagual
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Prestazioni di punta e prestazioni medie

Le prestazioni di punta dipendono da quanta banda in frequenza il telefono e l'antenna mettono a disposizione. Se hai il telefono 5G in una zona superdensa di utenti 5G o in una zona 3G le prestazioni saranno scarse. Quindi per avere le prestazioni massime devi avere 4 condizioni
1) il tuo operatore offre 5G
2) il tuo operatore ti permette di aggregare il massimo numero di canali
3) stai usando la modulazione massima quindi sei vicino all'antenna
4) sei in una zona con poco densita' di utenti
Questo vale anche per il WiFi
Per quanto riguarda i GB a disposizione e' ovvio che con una rete 5G i consumi medi si moltiplicheranno per cui gli operatori offriranno a prezzi abbordabili (10Euro) molti piu' GB.
nagual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 10:09   #13
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
2 GB, 10 GB o 20 GB non cambia assolutamente niente.

p.s. sul telefono personale ho vodafone 1000 minuti, 1000 SMS, 10 GB a 7€ al mese.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:59   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Non capisco i valori dell'LTE...onestamente mi sembra di aver sempre avuto latenze migliori in 4G, anzi a dirla tutta già in hsdpa spesso avevo latenze sotto i 100ms se ben ricordo
Certo, per far sembrare meglio il nuovo rallentano il vecchio, puro markettting.
Che fine hanno fatto i telefoni con i tanto sbandierati modem LTE x12 con velocità (teoriche) vicine al Gbps? Se ne sono dimenticati? .

Poi voglio proprio vedere nella realtà la banda 28ghz quanto prende, basterà chiudere la finestra che non prende più perché le onde millimetriche non passano neanche un foglio di carta
infatti stanno già evidenziandosi i problemi con le antenne dei cell:
http://www.dday.it/redazione/25687/s...n-va-ripensato

P.S. per la redaziome, mi piacerebbe vedere anche qui articoli critici come quello linkato (e altri sulla stessa testata), non sempre che prendono per oro colato i trend del momento.

Ultima modifica di sbaffo : 01-03-2018 alle 12:02.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian