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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...ivo_71213.html
HTC sarebbe al lavoro su una versione del suo visore Vive per la realtà virtuale che sfrutterebbe Android Daydream e non avrebbe quindi bisogno di essere collegato a un PC per funzionare. La presentazione il 4 ottobre (forse) Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8019
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ve prego, lasciate perde sta robbaccia mobile... fatica una nvidia 1080ti a tenere alto il framerate nei giochi vr, figuriamoci un 835 mobile. Tutto a discapito della qualità. non mi piace
per piacere...
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21538
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Quote:
Perchè è innegabile che un domani i visori che andranno per la maggiore saranno quelli basati su soc mobile, non certo quelli attaccati ad un pc.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Strano che un apparecchio che integra anche le unità di calcolo possa costare meno della versione "solo visore".
Immagino a questo punto che possano esserci altri compromessi qualitativi, e che questa soluzione punti semplicemente a fornire un'esperienza decente ad un pubblico più ampio. @al135 Dipende tutto dal risultato che si vuole ottenere. Se cerchi una grafica tendente al fotorealistico, ovviamente un SOC mobile non può che avere maggiori difficoltà rispetto ad una scheda video da PC nell'ottenere il risultato per via delle potenza molto inferiore. Però se si mette da parte la supergrafica, emergono in vantaggi del sistema mobile: latenze ridotte, niente fili e comunque niente dipendenza da apparecchi esterni, mobilità, ecc... |
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
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Quote:
Quello che serve non è l'indipendenza da un PC, ottenibile tra l'altro con tecniche wireless già testate e verificate, quanto la possibilità di controllare il proprio visore senza bisogno di muoversi realmente. Come? Boh. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21538
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Quote:
E la AR dovrà avere il suo punto di forza proprio nella mobilità.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
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Datemi Sword Art Online. Sdraiato su un letto,mondi fantastici, interazione ai massimi livelli. Ragazze succinte in ogni angolo...altroche'
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8019
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Quote:
A livello mobile infatti tenderanno piu ad andare in AR, che richiede risorse nettamente inferiori , dalle 3 alle 10 volte in meno. Io attualmente ho un pc da gaming con una 1080ti , visore htc vive con TPCAST a 60ghz. sono tutto in wireless, con una postazione cosi riesco a giocare a tutto (1,3k per occhio) ma non credere che tenendo 2-3k per occhio con un multisampling non calino di molto le performance. E non gioco a crysis VR , sono giochi normali, gradevoli si, ma normali. Insomma di strada da fare ce ne è parecchia anche per gli ambienti desktop, figuriamoci per i mobile in VR.
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
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Diciamo che se continuano a tenersi aperte tutte le strade prima o poi si ritrovano persi prima di raggiungere qualsiasi delle mete possibili.... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4586
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Ma guardate che si parlerà semplicemente di qualcosa tipo un "cardboard" stand alone, di qualità migliore si spera. Qualcosa ci dovrebbe essere già in commercio ma nulla di qualità mi sembra. Alla fine è dall'anno scorso che si parla di visori daydream ma non si è visto praticamente nulla, anche perchè come al solito sono subito nate piattaforme alternative a quella di Google.
Se è così, è inutile far confronti con il Vive e parlare di giochi in 3d, deve per lo più mostrare solo video e contenuti in 3d, magari con un po' di iterazione... |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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per far funzionare davvero la AR bisogna insegnare a una IA a capire il nostro mondo, la sua fisica e le sue regole, il numero di casi particolari è enorme. Si tratta di una tecnologia ancora lontana nella sua applicazione migliore. Se invece vi accontentare della AR stile Pokemon Go allora è un'altro discorso. |
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