|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...mco_70348.html
Seguendo l'andamento dei prezzi di tutti gli iPhone presentati da Apple, l'analista Horace Dediu di Asymco, ha delineato il prezzo ipotetico del prossimo iPhone 8 in versione base. Un prezzo decisamente alto che potrebbe lievitare ancora in Italia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non è un bene essenziale, se gli va bene a loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il mio 6 plus va per i 3 anni, è ancora perfetto e soddisfa pienamente le mie esigenze ...di questo passo altri 3 o 4 anni li può fare tranquillamente. Quando sarà il momento sicuramente mi guarderò attorno, valuterò, ma non è detto che sia per forza un iPhone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Un centone alla volta arriveranno al punto in cui troveranno il bilanciamento perfetto tra unità vendute e profitti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ah ah ah
Curioso di quale sarà il limite di costo oltre il quale inizierà una marcata parabola discendente. Io penso che quando si arriverà a 1.500 euro oppure addirittura 2.000 euro, pure molti acquirenti a rate, decideranno di non procedere in nuovi acquisti. Vedremo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
finche possono farlo, perché dovrebbero smettere? quando aumentando le vendite diminuiranno allora smetteranno
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
faranno bene i loro conti, i prezzi sono studiati a tavolino con grande attenzione da parte di aziende come Apple
io mi aspetto un telefono che costi almeno 200 in più del 7 base attuale, ma potrebbero benissimo essere 300 o 400 e in Italia sicuramente non verrà meno di 1000 euro nel caso migliore il punto interrogativo è capire come reagiranno i clienti ci sono quelli che lo comprano a rate che per 10 euro in più al mese probabilmente staranno sul modello di punta, ma per chi lo compra a prezzo pieno senza abbonamento si va oltre la soglia psicologica dei 1000 euro che per uno smartphone sono veramente tanti chi rinuncerà al 8 però cosa farà? ci sarà il 7s al solito prezzo, ma con lo stesso design del 7 e del 6 ci potrebbe essere l'effetto delusione, non mi posso permettere il nuovo modello e non voglio la minestra riscaldata 7s quindi aspetto un altro anno e tiro avanti con quello che ho, oppure passo alla concorrenza... io credo che il 7s a parte il nuovo design dovrà avere tutte le feature del 8 (SoC rinnovato, fotocamera nuova, eventuale ricarica a induzione) altrimenti come possono sperare di venderlo a chi ha un telefono dal 6 in poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Fanno bene ad aumentare il prezzo dell'iPhone 8, ancor più se ci sono difficoltà nel produrne un numero adeguato per la fornitura di alcune componenti.
Se verranno confermati anche i 7s/7s plus, gli acquirenti che vorranno design e funzionalità più "conservativi" saranno accontentati.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
spero costi il piu possibile! cosi saremo in pochi ad averlo
![]() purtroppo pure apple si è venduta al barboneggiamento ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Dopo questa anche 1.300
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ho già speso un patrimonio per il plus 256 l'anno scorso, per almeno 3 anni sono a posto. E poi cosa si vuole migliorare di più nei nuovi smartphone? Siamo arrivati alle "sottigliezze" oramai, i divari abissali di 5/6 anni fa tra telefono vecchio vs nuovo sono solo un retaggio del passato. Certo se uno ha un iPhone 5/5S/6 può pensare benissimo all'upgrade, gli altri potrebbero (ma non lo faranno) saltare benissimo questa generazione come feci io 5s->7 Plus.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler Ultima modifica di tony73 : 02-08-2017 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Io lo venderei a 2000 euro se fossi Apple, tanto mica vende tecnologia a questo punto, vende accessori trendy ad un'utenza che non sa nulla di tecnologia e che pagherebbe qualsiasi prezzo se gli dicono che quello è il migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se gli dicono che è di moda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
comnuque la maggior parte degli utenti riesce ad abbocare agli slogan apple, tipo: ''...è cambiata solo una cosa.tutto.'' [6->6s] oltre al fatto che il tuo discorso sul patrimonio/longevità và a farsi benedire quando si rompe/cade il telefono non più coperto da garanzia.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 02-08-2017 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Il primo iphone era venduto con abbonamento at&t se ben ricordo quindi il costo era superiore considerando il tutto
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Fanno benissimo, soprattutto in Italia dove c'è gente che fa delle rate per comprare un telefonino che non si potrebbe permettere, solo perchè è uno status symbol e se non ce l'hai sei...sei...boh, come sarai mai considerato? veramente qualcuno ti guarda con occhio diverso se non hai l'Iphone?? io non credo. E se così fosse, di una persona del genere non dovrebbe fregarcene poi molto.
Peraltro trovo esilarante il fatto che il 90% degli Iphone che vedo in giro siano con il vetro infranto, o piegati, o scheggiati ![]() Quindi per me fanno benone ad alzare il prezzo, anzi voglio vederlo crescere sempre più, per capire a che livello di dabbenaggine sono in grado di arrivare gli italiani.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Io però non capisco perché apple con iphone ha snaturato una sua politica che aveva un senso (imho) su ipod e mac... cioè prezzo (altino ovviamente) fisso negli anni, non scendeva di un euro durante tutto il periodo e poi quando usciva il modello nuovo taglio di prezzo ai vecchi e magari aumento di storage sui nuovi. Per brevissimo tempo ha tenuto questa strategia pure su iphone poi hanno sbarellato per sfruttare al massimo questa dipendenza creata al pubblico. A circa 100 dollari all'anno hanno ormai raddoppiato i prezzi, per quanto tempo riusciranno ancora a tirare la corda?
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Possibile che nessuno capisca che questi prezzi sono messi in giro da Apple per far sì che la gente si aspetti un prezzo enorme e poi sorprenderli con un 899$ così da farli sembrare più economici e vendere di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
in effetti...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.