|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Alimentatore partito???
Salve, vi scrivo abbastanza nel panico perché non so come comportarmi...
In pratica fino a ora ho sempre tenuto il pc collegato a un gruppo di continuità, un sbs da 1000va, ieri improvvisamente si è spento da solo, facendo un rumore a intermittenza per circa due secondi, ma non ci ho dato troppo peso perché per ora con questo caldo tutti tengono i condizionatori accesi e non è raro che ci siano sbalzi di corrente. Questa mattina è capitato nuovamente, ho quindi deciso di staccare il gruppo di continuità e collegare il pc direttamente alla presa di corrente, e qui iniziano i dolori. Il pc si accende regolarmente, resta circa 10-15 secondi acceso e poi si spegne di botto. Ho provato a collegarlo sia alla ciabatta che all'attacco al muro e la situazione non cambia. Ho provato a utilizzare diversi cavi shucko ma neanche qteso ha funzionato. Quindi vorrei capire se secondo voi è un problema di alimentatore che è partito, e quindi magari recito mezzo calendario, oppure è colpa di qualcos'altro e li devo capire quanti calendari recitare a seconda di cosa è partito.... Come alimentatore ho un EVGA 750 gq gold. Helpmi plis Ultima modifica di vicioganon : 30-06-2017 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
il resto del pc?
cmq se il pc non funziona collegato alla presa diretta e si spegne senza motivo di botto direi che al 90% la colpa è della psu. possiedi una seconda psu per fare la prova?
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.