|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
me l'avete consigliato: ora datemi una mano!!
ok, in effetti devo ammettere che molti mi avevano suggerito altri SO, ma ormai siamo in ballo e balliamo.
Dopo una settimana di convivenza devo dire di essere rimasto piuttosto deluso da sto ME. Il computer, un XP da 1800+, ricordiamolo, mi sembra un trattorino Forse questo SO è un pò avaro di risorse visto che appena accendo ho circa il 75-80% di risorse libere! Ma passiamo subito ad analizzare cosa non è andato 1) il modem mi si connette solo @33600! calma! il modem, la linea, tutto è rimasto lo stesso di prima, è solo l'SO che è cambiato. Alla fine, dopo vari tentativi, ho provato ad installarlo con i driver di win9x (invece che con quelli di winME) e tutto è tornato come prima (non mi spiego come possa funzionare). 2) il gravis!! avevo i driver non per ME ed ho dovuto scaricare xperience 4.5 Installo i driver, mi riconosce il pad e gioco, poi al successivo riavvio mi dice che il pad non è connesso!!! anche qui dopo vari tentativi ho capito che ogni volta devo togliere e riattaccare il pad alla porta; incredibile vero?!! beh, se non altro sono riuscito in parte a risolverli 3) ma perchè mi fa vedere i file di sistema? mi ritrovo con tutte le dll e i file sys in bella mostra!! qualcuno sa come toglierli? Ovvimente con win98 non avevo di questi problemi, ma purtroppo credo che win98 sia superato per il mio pc (intendo dire che forse non lo sfrutta appieno). Con win2000 ci sono problemi con i giochi, e win xp mi sembra ancora un pò acerbo (leggi che stanno ancora uscendo le patch). Se a tutto questo aggiungete che la scheda video che mi sono comprato non ha voluto saperne di funzionare sotto win 9x ME capirete quanto mi girano! sembra che invece sotto win2k e xp vada! ma chi cazzo li mette i driver nella confezione: Topo Gigio?! comunque ormai con il pc ho un rapporto di amore e odio! non è possibile ogni volta avere tutti questi problemi di incompatibilità! altro che periferiche plag and play; queste sono periferiche PLAG AND PRAY!!! ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: me l'avete consigliato: ora datemi una mano!!
Guarda che è il contrario, so come win98 te lo sfruttano il computer, semmai w2k e xp te lo rallentano, per winME lascia perdere, è un 98 strapieno di bug ed è anche stato appesantito.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Perchè non metti WIN XP? ... hai un PC molto potente ... è un peccato non usare XP !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
themaster è esattamente quello che ho detto io!!
mi sono trovato benissimo con win98 però ho pensato che bisognava passare a qualcosa di più aggiornato! per quanto riguarda mettere xp: no grazie per ora no! ma non vedi i post della gente che sta diventando matta? del resto è normlae, è uscito da poco aspettiamo un anno e poi ne riparliamo ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Confermo:
WinME ha una capacità nel succhiare le risorse da far impallidire un branko di sanguisughe che non ciucciano sangue da un anno! Io sono riuscito ad arrivare al 4% [!!!!!] di risorse libere nel sistema e senza fare sforzi enormi. Sembra quasi che a sto SO gli stia proprio sulle palle il fatto che uno si connette ad internet (qualcosa come 25-30% di risorse in - a connessione stabilita). In questo momento ho icq e una finestra di IE aperta, 4 programmi nel systray e ho 37% di free resource... Windows Millenium (bug) Edition, il nome + corretto. Mai visto un SO cosi' ... non mi vengono le parole Cmq ho provato XP (pro) e gli do' il mio voto + che positivo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: me l'avete consigliato: ora datemi una mano!!
Quote:
....come ti capisco.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Su win2k molti giochi nn vanno..........esempio: scordati tutti i giochi della EA Sports perchè nn funzionano.
XP te lo consiglio anche io ho un XP1800 e mi va benone |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Allora xchè i giochi della EASports sul 2k nn vanno mentre su xp si?
XP è + compatibile del 2000 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
purtroppo ognuno continua dure la sua esperienza!
le variabili sono talmente tante che uno crede che il motivo è quello e invece è l'altro! come ho gia detto nel precedente post, se ho voglia di giocare devo poter farlo, e siccome win2k e win xp mi sembra che danno problemi li scarto! d'altronde andavo più veloce (sotto win) con il mio duron 700@950Mhz che con l'athlon xp 1800+ sotto win ME la differenza si vede solo quando sto giocando o usando qualche programma. è assurdo che ogni volta che voglio usare il pad devo toglierlo e rimetterlo nella porta joy altrimenti non me lo vede secondo me win 98 è decisamente superiore! sugli altri So non do giudizi perchè non li ho provati! la cosa che mi lascia basito è che andando avanti uno crede che i problemi di compatibilità possano errere risolti, invece la musica è sempre quella! poi secondo me i SO successivi li rendono più pesanti di proposito per constringerti ad acquistare nuovo hardware |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sarà, ma più passa il tempo più penso che ritornerò al caro win98
mai un problema, mai incompatibilità e tutti i giochi sempre partiti. Ho solo una paura: che non mi sfrutta appieno il nuovo pc; (dove per sfrutta leggasi che non mi riconosce il 1800+ con 512 ram ddr) Voi che ne dite? ho letto che win98 non supporta 512mb |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xp è più incompatibile di 2000, mettici project eden senza patch e fammi sapere come ti va!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
WinXP è ottimo se configurato bene, è solo un po piu immaturo di Win2k |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Concordo con Niko87, e ci aggiungo l'ottima possibilità di far rullare programmi scegliendo la compatibilità del SO.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.