|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Problema memoria RAM
salve a tutti,
analizzando un pò la gestione della memoria RAM mi sono reso conto di avere sempre una porzione di "ram modificata" molto elevata (dai 500 mb a 3 gb). so che questa parte dovrebbe essere sempre molto piccola,pochi Mb,ed invece spesso mi fà avere problemi di memoria piena anche avendo 8 gb di ram installata in momenti di stress. all avvio naturalmente all avvio è poco accupata (200 mb circa) ma poi va via via crescendo. ho provato anche a formattare il tutto ma il problema si è ripresentato. da cosa può dipendere? qualcuno ne ha esperienza? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
forse ho capito da cosa deriva il problema....
dalla disattivazione del file di paging che ho fatto dato che monto un ssd e volevo cercare di ridurre l usura di questo(avendo gli ssd un numero finito di cicli di scrittura),cosa che per altro ho letto più e più volte tra i consigli per quando si montano ssd.... ora monitoro un pò la situazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Leggendo i pareri di persone più esperte di me sono arrivato a conclusione che disattivare il paging non sia raccomandabile nemmeno con un ssd, e vero che si perde qualche ciclo di scrittura\lettura ma con la capacità degli ssd attuale dovrebbe essere una cosa piuttosto trascurabile, che poi tanto (si spera) che i prezzi nel tempo siano destinati a crollare ulteriormente quindi se anche si dovesse guastare prima avresti una buona occasione per sostituirlo con qualcosa di più capiente ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
confermo riattivando i file paging il problema è scomparso...
biometallo,effettivamente il tuo discorso non fà una piega,spesso ci si fà condizionare da molte cose lette in rete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Con gli ssd attuali, non serve più disattivare i file di paging, durano ugualmente molto .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.