|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
VM senza vt-t???
Salve a tutti
Vi sto scrivendo per mostrarvi un problema che ho trovato con il mio computer . Intenzionato a installare una macchina virtuale ho scoperto che il processore Intel non supporta la virtualizzazione vt-x...... 1) ho provato qemu con guests a 32 bit(senza KVM naturalmente ) il boot parte ma poi si paralizza .....schermata nera 2) ho provato virtualbox che in "teoria "dovrebbe permettere a guests a 32bit di girare anche senza vt-x......e invece niente boot (Se serve poi posterò i log files di questo) A questo punto vorrei chiedervi qualche utile suggerimento ...magari a chi ha avuto la stessa esperienza E grazie a chiunque voglia darmi una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
- prova a mostrare la riga di avvio di qemu
- impostato parametri al boot? tipo nomodeset p.s. esperienze senza kvm, la macchina va molto lenta p.s. da Bios non puoi abilitare la virtualizzazione? Ultima modifica di sacarde : 13-03-2017 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
e intanto grazie....per aver risposto al mio appello ![]() Per esempio ho provato a lanciare con QEMU Fedora 32 bit 1)creato disco virtuale Codice:
qemu-img -f qcow2 create fedora.img 30G Codice:
qemu-system-i386 -hda fedora.img -cdrom Fedora-i386.iso -m 1500M -boot d Si il fatto è questo ...che va lento ...poi "Paralisi"(mentre usura la CPU) No dal BIOS(datato) proprio non mi da nessun opzione...però ho visto già con Codice:
proc/cpuinfo A questo punto stavo pensando addirittura se si possa sopperire alla virtualizzazione con qualche software o magari con qualche altro supporto hardware... Non so perché data la situazione.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
- come mai tanta memoria? quanta ne hai di reale?
- ma finisce il boot? dove si ferma - che sistema gira sull'host? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora.. partita la console di QEMU mi appare la schermata con scritto "automatic boot will start in 59..58..57 seconds" e il boot lo lascio partire così infatti (C'è anche l opzione " Fedora ...live"o "trobleshooting" che non credo c entrino però ) Prime due scritte strane: Codice:
Failed to find cpu0 device mode mce: Unable to init device /dev/mcelog (rc: -5) su host ho kali Linux a 32 bit versione 4.9.0 QEMU invece è la versione 1: 2.8+dfsg-3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
- quindi esegui l'installazione ?
- la scelta "live" ti permetterebbe di vederla girare in live appunto - puoi aggiungere parametri al boot? tipo: nomodeset - riesci a accedere a una console ? da qemu: ctrl-alt-1 (entri nella modalita' comandi) dai il comando: sendkey ctrl-alt-f1 dovresti accedere alla console F1 p.s. https://docs.fedoraproject.org/en-US...ide/index.html Ultima modifica di sacarde : 14-03-2017 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Il fatto è che appunto non saprei quali altri parametri aggiungere: per esempio questo nomodeset cosa farebbe...? Si ma poi penso che il problema grosso è il fatto che usa il 100% di CPU ..,fino a sfinirla col tempo...possibile che senza questo "Dannato VT-X" non c e modo per poter godere decentemente di una VM?? ![]() ![]() ![]() Comunque ti ringrazio per i suggerimenti che mi stai dando sacarde... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
- per la rete:
https://wiki.debian.org/it/QEMU#Funzionamento_in_rete - nomodeset: fa in modo che vengano utilizzati driver video generici - che errori hai con virtualbox? - alternative: vnware o xen (non ho esperienze dirette) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.