|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...iss_67642.html
HMD Global non abbandona l'idea di portare sul mercato uno smartphone corredato da lenti di qualità Carl Zeiss. Un nome che da sempre ha accompagnato i telefoni della casa finlandese e che potrebbe dunque tornare in auge con un futuro top di gamma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nokia avrebbe presentato 4 smartphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Non è una novità per Nokia, dato che già il mitico N90 aveva ottica CZ.
Ed infatti tuttora come qualità dei filmati sopratutto con poca luce, rimane insuperato anche dal mio attuale G5. (risoluzione a parte)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Strano che adesso nessuno dica se voglio belle foto mi compro una reflex
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Senza offesa per Nokia (o HMD bla bla), ma la qualità della fotocamera e di uno scatto non è data (solo) dalle lenti, parte importante è anche la qualità del sensore. E se non andranno di pari passo con tutti i vari elementi, concentrandosi come altri produttori su tutti gli aspetti del reparto fotografico (che oltre alla qualità del hardware deve sviluppare anche altri accorgimenti quali bilanciamenti, sensibilità alla luce, aperture focali ecc) se ne usciranno sempre con stronzate che non attireranno nessuno.
Ben vengano le lenti di altissima qualità della Zeiss, ma se montate su un sensore cinese da 1$ sono inutili a mio avviso. Nokia deve capire che tra i miliardi di smartphone cinesi, c'è un motivo se Huawei e Xiaomi sono state capaci di spiccare: hanno iniziato a produrre cose di qualità, cose particolari, cose studiate. E la gente apprezza la qualità (soprattutto costruttiva) indipendentemente dalla fascia di prezzo dello smartphone. Mi auguro che riescano a differenziarsi dalla massa cinese di smartphone, altrimenti è dura competere con tutti gli altri Meizu, Oppo, Honor, OnePlus, ecc ecc ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il discorso lenti buone, sensore economico, non fa una grinza, ma con il mio vecchio Microsoft, scattavo delle macro assolutamente ottime e che ad esempio con il top di gamma attuale (ex top) non riesco a replicare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Lenti carl zeiss e 24 megapixel? Non male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Specchietti per le allodole... ci vuole altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
illuminaci
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
P1
in futuro...in futuro...e intanto gli altri top di gamma escono sempre prima...sarebbe il P1 di cui tanto si era parlato questo nokia 8?
se sarà superiore al mio S7 edge come foto lo prenderò sicuramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
E infatti oramai il 95% delle mie foto sono fatte col cellulare.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
? il mio vecchio lumia/nokia 920 aveva lente CZ e faceva belle foto, dove e' la novita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un nuovo sensore, anche se corredato con lenti Carl Zeiss, "da ben 24 megapixel" in realtà è inutile, anzi controproducente su uno smartphone, viste le sue dimensioni necessariamente lillipuziane. In sostanza è la solita mossa acchiappacitrulli che si attuata sulle fotocamere compatte economiche e bridge, in questo caso con supermegazoom e qualità pessima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.