Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2016, 16:25   #1
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2084
Migrazione & Recesso TI

Ciao, quale è la procedura corretta per non perdere il numero di telefono e rimanere senza linea e senza internet evitando i costi connessi di disattivazioni e penali.

Sulla fattura TI scrive:

Quote:
Comunicazione importante: variazione delle condizione economiche dell’offerta TUTTO
Ti informiamo che dal 1° agosto 2016 il costo dell’abbonamento mensile dell’offerta TUTTO varierà da 44,90€ a 45,90€ (IVA inclusa). Le eventuali
promozioni in essere rimarranno valide fino alla loro scadenza.
Se non accetti la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal tuo contratto entro il 31 luglio 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali. Si precisa che, anche nel caso di passaggio ad altro operatore, al fine di evitare l’addebito dei costi di disattivazione, è necessario inviare una richiesta di recesso scritta e fotocopia del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all’indirizzo postale indicato in questa Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187. Per maggiori informazioni o per passare ad altra offerta, che meglio si presta alle tue esigenze di comunicazione, puoi rivolgerti ai Negozi TIM, visitare il sito tim.it o chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187.
In pratica non ti spiegano se devi prima fare richiesta di migrazione e poi inviare la domanda di recesso; oppure se devi fare esattamente il contrario; oppure se devi aspettare che la migrazione sia approvata e poi inviare il recesso o esattamente il contrario, ovviamente il tutto entro la data stabilita. Chi ci è già passato potrebbe condividere le sue esperienze in merito. Ogni consiglio o suggerimento e ben accetto.

Ciao W_A

PS ho già effettuato la sottoscrizione dell'offerta VO con migrazione del numero in concomitanza dell'offerta di ieri.
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 03-07-2016 alle 11:57.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 20:59   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Io dico di fare prima la migrazione e subito dopo (qualche giorno) inviare lettera di recesso in cui specifichi che hai chiesto migrazione OLO, e che pertanto non stai chiedendo recesso per cessazione.

Se fai prima il contrario, appena chi di dovere si trova a lavorare la tua richiesta, ti cessano la linea e byebye migrazione.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 09:41   #3
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io dico di fare prima la migrazione e subito dopo (qualche giorno) inviare lettera di recesso in cui specifichi che hai chiesto migrazione OLO, e che pertanto non stai chiedendo recesso per cessazione.

Se fai prima il contrario, appena chi di dovere si trova a lavorare la tua richiesta, ti cessano la linea e byebye migrazione.
solite cose all italiana !! Perché bisogna mandare lettera di non recesso se uno fa una migrazione ?? Gia la parola migrazione ( se il vocabolario ha un significato ) sta a dire che passa da un operatore all altro senza recesso della linea , secondo me sono le solite cose fatte all italiana atte solo a creare casini per evitare che le persone vadano da altri operatori , secondo me quando uno ha fatto la richiesta di migrazione è apposto !!

Comunque da quello che stiamo vedendo i nostri operatori non ci stanno dentro con le offerte che propongo ed infatti ogni anno o due trovano sempre il modo di fare un aumento con modifica unilaterale dei contratti !! a sto punto a che servono i contratti ??
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 09:44   #4
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, quale è la procedura corretta per non perdere il numero di telefono e rimanere senza linea e senza internet evitando i costi connessi di disattivazioni e penali.

Sulla fattura TI scrive:



In pratica non ti piegano se devi prima fare richiesta di migrazione e poi inviare la domanda di recesso; oppure se devi fare esattamente il contrario; oppure se devi aspettare che la migrazione sia approvata e poi inviare il recesso o esattamente il contrario, ovviamente il tutto entro la data stabilita. Chi ci è già passato potrebbe condividere le sue esperienze in merito. Ogni consiglio o suggerimento e ben accetto.

Ciao W_A

PS ho già effettuato la sottoscrizione dell'offerta VO con migrazione del numero in concomitanza dell'offerta di ieri.
Secondo me sei apposto cosi , se hai fatto la migrazione l altroieri siccome non penso ci mettano un mese per passare da un operatore all altro ( non ci conterei molto però visto certe situazioni che ho visto ma TIM pare essere svelta a farsi perdere gli utenti ) prima che arriva la fine del mese sarai gia con il nuovo operatore e percui se non dormono in TIM si accorgono che è una migrazione e non un recesso
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 10:03   #5
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Fa fede la data di richiesta. Vai tranquillo.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 10:14   #6
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
anche io sarei intenzionato a spostare l'adsl di tim in infostrada da mia suocera...solo che non ho capito come fare per non pagare tutti i costi visto che sono in 6 mesi con telecom e dovrei pagare un bel pò per andare via....devo inviare richiesta a infostrada e poi fax con spiegato che è una migrazione e non recesso giusto?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 10:29   #7
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
anche io sarei intenzionato a spostare l'adsl di tim in infostrada da mia suocera...solo che non ho capito come fare per non pagare tutti i costi visto che sono in 6 mesi con telecom e dovrei pagare un bel pò per andare via....devo inviare richiesta a infostrada e poi fax con spiegato che è una migrazione e non recesso giusto?
Se hai ricevuto la lettera puoi recedere gratuitamente
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 10:44   #8
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
anche io sarei intenzionato a spostare l'adsl di tim in infostrada da mia suocera...solo che non ho capito come fare per non pagare tutti i costi visto che sono in 6 mesi con telecom e dovrei pagare un bel pò per andare via....devo inviare richiesta a infostrada e poi fax con spiegato che è una migrazione e non recesso giusto?
Nel tuo caso penso di si perché essendo cliente TIM da solo sei mesi bisogna vedere se non ti fanno pagare nulla ma dubito
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 18:51   #9
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, quale è la procedura corretta per non perdere il numero di telefono e rimanere senza linea e senza internet evitando i costi connessi di disattivazioni e penali.

Sulla fattura TI scrive:



In pratica non ti spiegano se devi prima fare richiesta di migrazione e poi inviare la domanda di recesso; oppure se devi fare esattamente il contrario; oppure se devi aspettare che la migrazione sia approvata e poi inviare il recesso o esattamente il contrario, ovviamente il tutto entro la data stabilita. Chi ci è già passato potrebbe condividere le sue esperienze in merito. Ogni consiglio o suggerimento e ben accetto.

Ciao W_A

PS ho già effettuato la sottoscrizione dell'offerta VO con migrazione del numero in concomitanza dell'offerta di ieri.
ti porto la mia esperienza: dopo aver ricevuto in fattura la comunicazione dell'aumento della smart fibra, ho inviato come segnalato nell'ultima bolletta ricevuta, fax al 800.000.187 specificando chiaramente il recesso per passaggio ad altro operatore (tiscali fibra full) senza costi di disattivazione/penali da pagare per modifica unilaterale del contratto.

ho poi stipulato con tiscali contratto on line ed inviato successivamente contratto pdf via fax. ho ricevuto da tiscali l'approvazione del passaggio da parte di telecom e l'attivazione del servizio fibra prevista per il 4/7.

Morale della favola: tim il 23/6 mi ha totalmente staccato la linea, e l'attivazione con tiscali e slittata dal 4/7 al 8/7.....

Ho chiamato il 187 e gli ho detto che per legge, loro dovevano garantirmi la continuità del servizio fino all'attivazione della linea con tiscali. mi hanno detto che segnalavano e mi richiamavano ma non mi hanno più chiamato.

Ho contattato l'aduc e mi hanno detto di inviare lettera di messa in mora a Tim per importo fattura errato (hanno conteggiato l'intero mese di giugno) e per risarcimento per ogni giorno di linea assente: raccomandata inviata.

__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master

Ultima modifica di metal master : 03-07-2016 alle 21:19.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 19:09   #10
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2084
Ciao metal master, in effetti quello che ti è successo è quello che temevo e per questo ho provato a chiedere info qui sul forum. Sembra che l'interpretazione fatta da mavelot a questo punto sia quella corretta.
La mia preoccupazione maggiore è la perdita del numero del telefono fisso di casa nel caso non vada a buon fine la migrazione. Dopo lunga meditazione penso di mandare il fax di recesso l'ultimo o il penultimo giorno utile cioè il 31/07 (o eventualmente il giorno della migrazione se per un improbabile caso avvenisse entro il 31/07) specificando chiaramente che intendo recedere dall'offerta TUTTO senza minimamente menzionare la linea voce.

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 19:58   #11
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
quindi raga io passo a infostrada e gli ultimi giorni di luglio mando un fax con scritto quello che avete detto? io sono in tim da 6 mesi non mi chiederanno penali giusto?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 21:14   #12
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao metal master, in effetti quello che ti è successo è quello che temevo e per questo ho provato a chiedere info qui sul forum. Sembra che l'interpretazione fatta da mavelot a questo punto sia quella corretta.
La mia preoccupazione maggiore è la perdita del numero del telefono fisso di casa nel caso non vada a buon fine la migrazione. Dopo lunga meditazione penso di mandare il fax di recesso l'ultimo o il penultimo giorno utile cioè il 31/07 (o eventualmente il giorno della migrazione se per un improbabile caso avvenisse entro il 31/07) specificando chiaramente che intendo recedere dall'offerta TUTTO senza minimamente menzionare la linea voce.

Ciao W_A
e si, ti conviene fare cosi
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 22:14   #13
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
news per chi ha fatto passaggi ad altro olo?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 14:52   #14
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
salve, io faccio cosi.mando la disdetta del contratto tutto, e quindi mi ritrovo con solo la linea telefonica ,poi faccio la migrazione.rimarrò qualche giorno senza adsl, ma adesso non mi serve.
io prima devo disdire l'abbonamento,poi faccio la migrazione?
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 15:02   #15
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
ti porto la mia esperienza: dopo aver ricevuto in fattura la comunicazione dell'aumento della smart fibra, ho inviato come segnalato nell'ultima bolletta ricevuta, fax al 800.000.187 specificando chiaramente il recesso per passaggio ad altro operatore (tiscali fibra full) senza costi di disattivazione/penali da pagare per modifica unilaterale del contratto.

ho poi stipulato con tiscali contratto on line ed inviato successivamente contratto pdf via fax. ho ricevuto da tiscali l'approvazione del passaggio da parte di telecom e l'attivazione del servizio fibra prevista per il 4/7.

Morale della favola: tim il 23/6 mi ha totalmente staccato la linea, e l'attivazione con tiscali e slittata dal 4/7 al 8/7.....

Ho chiamato il 187 e gli ho detto che per legge, loro dovevano garantirmi la continuità del servizio fino all'attivazione della linea con tiscali. mi hanno detto che segnalavano e mi richiamavano ma non mi hanno più chiamato.

Ho contattato l'aduc e mi hanno detto di inviare lettera di messa in mora a Tim per importo fattura errato (hanno conteggiato l'intero mese di giugno) e per risarcimento per ogni giorno di linea assente: raccomandata inviata.

da quando hai mandato il fax a quando ti hanno staccato la linea quanto tempo è passato? con lo stesso fax puoi chiedere sia la disdetta del contratto sia la migrazione?
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 17:37   #16
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
da quando hai mandato il fax a quando ti hanno staccato la linea quanto tempo è passato? con lo stesso fax puoi chiedere sia la disdetta del contratto sia la migrazione?
il 20 giugno ho mandato il fax, il 23 lo hanno lavorato ed hanno cessato la linea. il giorno della disattivazione ad una mia richiesta tecnica di riattivarla per permettere la migrazione, hanno detto che la riattivavano e invece non lo hanno fatto.

nella comunicazione tim era scritto che anche in caso di migrazione bisognava chiedere il recesso per non pagare penali e altri costi di dissativazione. ho specificato nel fax RECESSO PER MIGRAZIONE AD ALTRO OPERATORE, ma loro il 21/6 prima hanno dato l'ok tecnico alla migrazione e poi hanno cessato la linea il 23/6.

al 187 mi avevano detto che questa era la procedura corretta

nel forum qualcuno dopo mi aveva consigliato di inviare il fax di recesso dopo l'avvenuta migrazione per chiedere di non pagare costi di disattivazione ed eventualmente contestare i costi in bolletta davanti al corecom.

comunque creano tutti sti casini per scoraggiare l'utente, perchè gia sanno che poi uno dovrà sbattersi e dimostrare di aver ragione davanti al corecom o ad un giudice.
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 19:38   #17
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
io gli mando il fax per disdire l'abbonameto TUTTO,non la linea.poi, tolto l'abbonamento, rimango solo con la linea fissa semplice,poi faccio la migrazione.
nella cominicazione c'è scritto che puoi disdire l'abbonamento senza penali, non si parla della linea
tu recedi per il cambiamento delle condizioni contrattuali,recedi dal contratto tariffario,mica chiedo la sospensione della linea

Ultima modifica di nengistelle : 20-07-2016 alle 19:48.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 19:40   #18
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
io gli mando il fax per disdire l'abbonameto TUTTO,non la linea.poi,una tolto l'abbonamento, rimango solo con la linea fissa semplice,poi faccio la migrazione.
però in questo modo paghi 35€ per la disattivazione della fonia
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 19:54   #19
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2084
Ciao, ho chiamato il 187, come suggerivano in fattura, ma purtroppo gli operatori (2 diversi operatori) non sono stati in grado di darmi una risposta sulla corretta procedura e sul modulo di recesso da utilizzare .
Ho scoperto che la mia linea risulta amministrativamente già cessata alla data di richiesta di migrazione da parte di VO, ma ancora temporaneamente attiva fino al completamento della procedura di migrazione.

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 20-07-2016 alle 19:59.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:02   #20
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
però in questo modo paghi 35€ per la disattivazione della fonia
no, io tolgo l'abbonamento gratis,poi pago 19 euri del canone + le telefonate che faccio tot a scatto. ripeto,io non disdico la linea, ma il piano tariffario

Ultima modifica di nengistelle : 20-07-2016 alle 20:06.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v