|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Migrazione & Recesso TI
Ciao, quale è la procedura corretta per non perdere il numero di telefono e rimanere senza linea e senza internet evitando i costi connessi di disattivazioni e penali.
Sulla fattura TI scrive: Quote:
Ciao W_A PS ho già effettuato la sottoscrizione dell'offerta VO con migrazione del numero in concomitanza dell'offerta di ieri.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 03-07-2016 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Io dico di fare prima la migrazione e subito dopo (qualche giorno) inviare lettera di recesso in cui specifichi che hai chiesto migrazione OLO, e che pertanto non stai chiedendo recesso per cessazione.
Se fai prima il contrario, appena chi di dovere si trova a lavorare la tua richiesta, ti cessano la linea e byebye migrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
Comunque da quello che stiamo vedendo i nostri operatori non ci stanno dentro con le offerte che propongo ed infatti ogni anno o due trovano sempre il modo di fare un aumento con modifica unilaterale dei contratti !! a sto punto a che servono i contratti ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Fa fede la data di richiesta. Vai tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anche io sarei intenzionato a spostare l'adsl di tim in infostrada da mia suocera...solo che non ho capito come fare per non pagare tutti i costi visto che sono in 6 mesi con telecom e dovrei pagare un bel pò per andare via....devo inviare richiesta a infostrada e poi fax con spiegato che è una migrazione e non recesso giusto?
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ho poi stipulato con tiscali contratto on line ed inviato successivamente contratto pdf via fax. ho ricevuto da tiscali l'approvazione del passaggio da parte di telecom e l'attivazione del servizio fibra prevista per il 4/7. Morale della favola: tim il 23/6 mi ha totalmente staccato la linea, e l'attivazione con tiscali e slittata dal 4/7 al 8/7..... ![]() Ho chiamato il 187 e gli ho detto che per legge, loro dovevano garantirmi la continuità del servizio fino all'attivazione della linea con tiscali. mi hanno detto che segnalavano e mi richiamavano ma non mi hanno più chiamato. Ho contattato l'aduc e mi hanno detto di inviare lettera di messa in mora a Tim per importo fattura errato (hanno conteggiato l'intero mese di giugno) e per risarcimento per ogni giorno di linea assente: raccomandata inviata. ![]()
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master Ultima modifica di metal master : 03-07-2016 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao metal master, in effetti quello che ti è successo è quello che temevo e per questo ho provato a chiedere info qui sul forum. Sembra che l'interpretazione fatta da mavelot a questo punto sia quella corretta.
La mia preoccupazione maggiore è la perdita del numero del telefono fisso di casa nel caso non vada a buon fine la migrazione. Dopo lunga meditazione penso di mandare il fax di recesso l'ultimo o il penultimo giorno utile cioè il 31/07 (o eventualmente il giorno della migrazione se per un improbabile caso avvenisse entro il 31/07) specificando chiaramente che intendo recedere dall'offerta TUTTO senza minimamente menzionare la linea voce. Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi raga io passo a infostrada e gli ultimi giorni di luglio mando un fax con scritto quello che avete detto? io sono in tim da 6 mesi non mi chiederanno penali giusto?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
news per chi ha fatto passaggi ad altro olo?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
salve, io faccio cosi.mando la disdetta del contratto tutto, e quindi mi ritrovo con solo la linea telefonica ,poi faccio la migrazione.rimarrò qualche giorno senza adsl, ma adesso non mi serve.
io prima devo disdire l'abbonamento,poi faccio la migrazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nella comunicazione tim era scritto che anche in caso di migrazione bisognava chiedere il recesso per non pagare penali e altri costi di dissativazione. ho specificato nel fax RECESSO PER MIGRAZIONE AD ALTRO OPERATORE, ma loro il 21/6 prima hanno dato l'ok tecnico alla migrazione e poi hanno cessato la linea il 23/6. al 187 mi avevano detto che questa era la procedura corretta ![]() nel forum qualcuno dopo mi aveva consigliato di inviare il fax di recesso dopo l'avvenuta migrazione per chiedere di non pagare costi di disattivazione ed eventualmente contestare i costi in bolletta davanti al corecom. comunque creano tutti sti casini per scoraggiare l'utente, perchè gia sanno che poi uno dovrà sbattersi e dimostrare di aver ragione davanti al corecom o ad un giudice.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io gli mando il fax per disdire l'abbonameto TUTTO,non la linea.poi, tolto l'abbonamento, rimango solo con la linea fissa semplice,poi faccio la migrazione.
nella cominicazione c'è scritto che puoi disdire l'abbonamento senza penali, non si parla della linea tu recedi per il cambiamento delle condizioni contrattuali,recedi dal contratto tariffario,mica chiedo la sospensione della linea Ultima modifica di nengistelle : 20-07-2016 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
però in questo modo paghi 35€ per la disattivazione della fonia
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao, ho chiamato il 187, come suggerivano in fattura, ma purtroppo gli operatori (2 diversi operatori) non sono stati in grado di darmi una risposta sulla corretta procedura e sul modulo di recesso da utilizzare
![]() Ho scoperto che la mia linea risulta amministrativamente già cessata alla data di richiesta di migrazione da parte di VO, ma ancora temporaneamente attiva fino al completamento della procedura di migrazione. Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 20-07-2016 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no, io tolgo l'abbonamento gratis,poi pago 19 euri del canone + le telefonate che faccio tot a scatto. ripeto,io non disdico la linea, ma il piano tariffario
Ultima modifica di nengistelle : 20-07-2016 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.