Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2017, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ati_66969.html

Fra le novità del client di messaggistica istantanea abbiamo anche la possibilità di eliminare o modificare un messaggio appena inviato e non ancora letto dal destinatario

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:21   #2
Frakker84
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
"e addirittura anche la crittografia end-to-end." ... che come abbiamo visto non serve a niente!! [vedi backdoor] LOL
Frakker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:41   #3
Dumper
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Starcy Guarda i messaggi
Wow una novità assoluta Su telegram c'è da mesi. Io non capisco perché si ostinano a usare tutti whatsapp quando telegram non sono funziona meglio ma ha un client desktop fatto veramente con controc***i. Senza considerare il cloud, il numero di telefono non obbligatoro, puoi usarlo senza sim e tante altre cose. Boh
Il compito di un servizio di messaggistica è di mettere in comunicazione le persone, più ne raggiunge meglio è, tutto il resto sono seghe mentali da nerd, WA è il più usato perchè essendo arrivato prima ha il bacino d'utenza maggiore.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:44   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Wow una novità assoluta Su telegram c'è da mesi. Io non capisco perché si ostinano a usare tutti whatsapp quando telegram non sono funziona meglio ma ha un client desktop fatto veramente con controc***i. Senza considerare il cloud, il numero di telefono non obbligatoro, puoi usarlo senza sim e tante altre cose. Boh
Per la stessa ragione per cui tutti si ostinano ad usare FB invece di google+.
Non è una questione di qualità tecniche ma una questione di diffusione.

WA è arrivato per primo e si è accaparrato il grande publico.. e quindi la genete usa wa perchè tutti hanno wa.
E questa grande diffusione è la principale arma contro la concorrenza.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:51   #5
Dumper
Bannato

Quote:
Per me poterlo usare senza sim e senza per forza dare il numero di cellulare a mezzo mondo non è una sega da nerd come dici tu. Senza considerare il fatto che i client per windows,linux e mac funzionano anche senza avere il telefono connesso. Aggiungiamo anche la gestione dei gruppi, la possibilità di modificare e cancellare i messaggi anche per il destinatario (presente da mesi). Tutte seghe da nerd. Hai proprio ragione
Apro la mia rubrica e scopro che il 90% è raggiungibile su WA, invece Telegram arriva forse al 5%, davvero molto utile avere tutto quello che hai scritto sopra se poi non posso comunicare con nessuno, io continuo a chiamarle "seghe mentali da nerd".
Old 02-02-2017, 08:52   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Per me poterlo usare senza sim e senza per forza dare il numero di cellulare a mezzo mondo non è una sega da nerd come dici tu. Senza considerare il fatto che i client per windows,linux e mac funzionano anche senza avere il telefono connesso. Aggiungiamo anche la gestione dei gruppi, la possibilità di modificare e cancellare i messaggi anche per il destinatario (presente da mesi). Tutte seghe da nerd. Hai proprio ragione
l'iutente medio non ha idea di cosa tu abbia detto.
Aggiungici quelli che invece lo sanno ma non hanno interesse in queste specifiche feature e abbiamo il 95% dell'utenza complessiva.

Questo 95% semplicemente installa wa sul cell, ci ficca il suo numero di cell per identificarlo e stop. Poi può usarlo al posto degli sms.
Con questo si copre il 99% delle esigenze. Il resto, ne bene o nel male, è fuffa.

Old 02-02-2017, 08:52   #7
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

WA è arrivato per primo e si è accaparrato il grande publico.. e quindi la genete usa wa perchè tutti hanno wa.
Per lo stesso motivo siamo tutti su my space... Ah già!

Io e il mio entourage usiamo telegram in rapporto 10:1 rispetto a WhatsApp. Ok non faccio testo ma l'equilibrio sta cambiando...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:53   #8
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io non capisco perché si ostinano a usare tutti whatsapp quando telegram non sono funziona meglio ma ha un client desktop fatto veramente con controc***i. Senza considerare il cloud, il numero di telefono non obbligatoro, puoi usarlo senza sim e tante altre cose. Boh
Perchè piace alle ragazze, che non gliene importa nulla del cloud, del client desktop, che non usano minimamente perchè hanno sempre il telefono in mano e adorano che funzioni con i numeri di telefono .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:57   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo siamo tutti su my space... Ah già!

Io e il mio entourage usiamo telegram in rapporto 10:1 rispetto a WhatsApp. Ok non faccio testo ma l'equilibrio sta cambiando...
L'eccezione può pure esserci. Di certo la norma è ben altra.
Se una app che gode del vantaggio della diffusione viene gestita bene e curata (come fanno con wa) non verrà mai scalzata dalla concorrenza.
La storia di myspace fu ben diversa.

Che poi ci siano gruppetti di utenti che usano telegram o altro ci sta.

Old 02-02-2017, 08:58   #10
Dumper
Bannato

Quote:
E io continuo a dire che non esisti solo tu perché io in rubrica ho almeno 40 contatti che lo usano e pansa un po non sono nerd. Poi certo se tutta l'utenza whatsapp ha la tua chiusura mentale ovvio che non lo usa nessuno. Perché telegram = nerd. Non fa un piega guarda Evito di replicare oltre che è meglio dai.
Io li ho installati tutti e due, ma ne uso solo uno perchè solo su uno mi arrivano messaggi, cosa dovrei fare? rompere la testa a tutti quelli che ho in rubrica per passare a Telegram, poi anche loro dovrebbero convertire tutta la loro rubrica a Telegram, e così via.... il tutto solo perchè Starcy dice che è migliore? siamo seri, a me interessa comunicare con gli altri, il mezzo mi è indifferente.
Old 02-02-2017, 09:00   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Modificare e cancellare un messaggio anche per il destinatario non è una cosa da "utente medio"? Davvero? Il vento cambia. Io già vedo in rubrica che piano piano telegram viene installato. Magari poi lo si usa anche . Senza considerare i gruppi che sono gestiti 1000 volte meglio.
vedi bene che wa non dorme sugli allori. Si evolve anche lui per essere sempre appetibile e mantenere il suo vantaggio.

Old 02-02-2017, 09:03   #12
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:

No perche google plus fa cagare e perche nessuno ha mai capito che c***o siano le cerchie.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:06   #13
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Sisi MESI dopo se non ANNI. A me WA sembra tanto il vecchio internet explorer. C'era gente che lo difendeva pensa te
WA si difende già bene da solo con i numeri che raggiunge, non ha bisogno di utenti pronti ad imolarsi.

Nota bene che li uso entrambi, ma è palese il vantaggio di WA sull'altro.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:24   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Quello che frena sono proprio i ragionamenti a capocchia.
Come ho già scritto la diffusione dipende dall'utenza, all'utenza femminile piace più whatsapp e di conseguenza il mondo maschile si adegua...come in passato se volevi chiacchierare con le fanciulle usavi msn messenger, poi si sono spostate alla chat di facebook, per un breve periodo fb messenger, ora invece stanno tutte su WA...qui da noi in particolare le chat si diffondono in base ai gusti femminili, non a quello che è meglio o peggio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 02-02-2017, 09:26   #15
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
E io continuo a dire che non esisti
anch'io
sono piuttosto scocciato di dover trovare il cellulare e digitare sul touch a causa di wa mentre con telegram portable sul PC con la tastiera il problema non esiste
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:54   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non vedo il motivo di scannarsi per una o per l'altra app in quanto una non esclude l'altra !!!

Io ho installato due copie di WhatsApp e due copie di Telegram, ( ho un dual sim ) e li uso entrambi a seconda del bisogno e di quale usa il mio contatto !

Non mi interessa sapere chi è meglio e chi è peggio, e non capisco questa guerra di religione per un app !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:55   #17
andy45
Senior Member

Quote:
Si ma che c'entra? Sono in un sito di TECNLOGIA e commento su questioni tecniche e non di fregna scusami
Sei tu che hai chiesto perchè è più diffuso whatsapp di telegram , la percentuale di diffusione non c'entra nulla con la tecnologia.
Old 02-02-2017, 09:55   #18
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Come tutte le cose umane anche whatsapp ha avuto un inizio (ricordate? mica lo avevano tutti!) e avrà una fine!

Come myspace, icq, messenger, e chi più ne ha più ne metta.

Poi uno può valutare positivamente il cambiamento verso qualcos'altro, se lo ritiene un passo avanti, oppure criticarlo.

Ma criticare le alternative non nel merito, ma perchè sono appunto alternative (e quindi per definizione inizialmente minoritarie) e abbastanza strano, e fa anche un pò OLD
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 10:24   #19
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Per me la cosa più lacunosa di wa e altri è il non rendere almeno un po' più semplice il registrarsi con un numero cell fittizio.

Ci sono tanti casi in cui uno smartphone (magari vecchiotto) è utilizzato solo con connessione dati (ma senza sim/num.cell).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:50   #20
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
l'iutente medio non ha idea di cosa tu abbia detto.
Aggiungici quelli che invece lo sanno ma non hanno interesse in queste specifiche feature e abbiamo il 95% dell'utenza complessiva.

Questo 95% semplicemente installa wa sul cell, ci ficca il suo numero di cell per identificarlo e stop. Poi può usarlo al posto degli sms.
Con questo si copre il 99% delle esigenze. Il resto, ne bene o nel male, è fuffa.
Esatto ! A me personalmente mi interessa poco di cancellare/ modificare chat, ergo se WhatsApp me la iffre ben venga, se no amen, non utilizzerò telegram come client messaging principale!
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian