|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ati_66969.html
Fra le novità del client di messaggistica istantanea abbiamo anche la possibilità di eliminare o modificare un messaggio appena inviato e non ancora letto dal destinatario Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
|
"e addirittura anche la crittografia end-to-end." ... che come abbiamo visto non serve a niente!! [vedi backdoor] LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non è una questione di qualità tecniche ma una questione di diffusione. WA è arrivato per primo e si è accaparrato il grande publico.. e quindi la genete usa wa perchè tutti hanno wa. E questa grande diffusione è la principale arma contro la concorrenza.
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungici quelli che invece lo sanno ma non hanno interesse in queste specifiche feature e abbiamo il 95% dell'utenza complessiva. Questo 95% semplicemente installa wa sul cell, ci ficca il suo numero di cell per identificarlo e stop. Poi può usarlo al posto degli sms. Con questo si copre il 99% delle esigenze. Il resto, ne bene o nel male, è fuffa.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Io e il mio entourage usiamo telegram in rapporto 10:1 rispetto a WhatsApp. Ok non faccio testo ma l'equilibrio sta cambiando... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se una app che gode del vantaggio della diffusione viene gestita bene e curata (come fanno con wa) non verrà mai scalzata dalla concorrenza. La storia di myspace fu ben diversa. Che poi ci siano gruppetti di utenti che usano telegram o altro ci sta.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Nota bene che li uso entrambi, ma è palese il vantaggio di WA sull'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come ho già scritto la diffusione dipende dall'utenza, all'utenza femminile piace più whatsapp e di conseguenza il mondo maschile si adegua...come in passato se volevi chiacchierare con le fanciulle usavi msn messenger, poi si sono spostate alla chat di facebook, per un breve periodo fb messenger, ora invece stanno tutte su WA...qui da noi in particolare le chat si diffondono in base ai gusti femminili, non a quello che è meglio o peggio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
anch'io
sono piuttosto scocciato di dover trovare il cellulare e digitare sul touch a causa di wa mentre con telegram portable sul PC con la tastiera il problema non esiste ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non vedo il motivo di scannarsi per una o per l'altra app in quanto una non esclude l'altra !!!
Io ho installato due copie di WhatsApp e due copie di Telegram, ( ho un dual sim ) e li uso entrambi a seconda del bisogno e di quale usa il mio contatto ! Non mi interessa sapere chi è meglio e chi è peggio, e non capisco questa guerra di religione per un app ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Come tutte le cose umane anche whatsapp ha avuto un inizio (ricordate? mica lo avevano tutti!) e avrà una fine!
Come myspace, icq, messenger, e chi più ne ha più ne metta. Poi uno può valutare positivamente il cambiamento verso qualcos'altro, se lo ritiene un passo avanti, oppure criticarlo. Ma criticare le alternative non nel merito, ma perchè sono appunto alternative (e quindi per definizione inizialmente minoritarie) e abbastanza strano, e fa anche un pò OLD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per me la cosa più lacunosa di wa e altri è il non rendere almeno un po' più semplice il registrarsi con un numero cell fittizio.
Ci sono tanti casi in cui uno smartphone (magari vecchiotto) è utilizzato solo con connessione dati (ma senza sim/num.cell). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.