|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...web_64727.html
Non è possibile installare Linux su alcuni PC della famiglia Lenovo Yoga. Si pensa subito ad un complotto nei confronti del pinguino, ma in realtà la natura del problema è legata a una questione di driver Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Organizziamo una raccolta di firme.
Ad 80 ci arriviamo entro 3 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Diciamo le cose complete...
![]() La cosa non è partita dall'utente in questione ma dalla risposta che questo ha ricevuto dal supporto tecnico Lenovo su bestbuy che affermava Quote:
Praticamente l'affermazione era praticamente una conferma di complotto/accordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quoto, inoltre l'articolista mi sembra che prenda un po' troppo in fiducia le parole di MS e Lenovo.
Se la questione è nel raid, perché la modalità raid non può essere disattivata da bios? Se ho capito bene la questione (l'ho letta in fretta su r, spero di non aver capito male), si tratta di dover flashare un bios differente estraendo la eeprom relativa e usando un programmatore di eeprom. Non è una cosa che fa pensare alla onesta volontà di avere un sistema con determinate caratteristiche hw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Per me è una gran presa per il
![]() Cosa c'entrano le cerniere a 360°?? Vogliamo davvero credere che un requisito hardware (cerniere a 360°) siano riusciti a soddisfarlo solo impostando il controller per lo storage in RAID? FISICAMENTE parlando, che differenze ha un controller che opera in RAID da uno AHCI??? ![]() Mi fa inc****re, ma ancora di più mi in****o per quanto ci considerino una platea di stupidi da cui mungere quattrini (basta leggere il comunicato). ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() http://www.lffl.org/2016/07/microsof...indows-rt.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Ma sempre tutti a fare le pulci a dove non si può installare linux, dove non ci sono i driver, dove il sistema è chiuso, ma che si comprassero altro.
Secondo me per linux dovrebbero fare dei bei pc appositi, ma prima, una bella impresa che come fa Microsoft con windows o apple con ios, lo faccia con linux. Che crei una vera alternativa, se non fallisce entro un anno sono a posto. Linux non costa un penny, e open, zero responsabilità e riescono sempre a lamentarsi che: "eh ma su questo non si può installare!! Allarme! Gomblotto! Scusate lo sfogo ma sono 22 anni che sento sempre la stessa tiritera inutile. Che si mettano sul mercato e lo vendano come un prodotto serio, che deve funzionare e semplificare la vita e sarò il primo a provare qualcosa di nuovo. Ultima modifica di kiwivda : 22-09-2016 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Poi se io acquisto un pc E' MIO, non di Lenovo, non di Microsoft e voglio poterci installare quel che voglio. E l'esistenza di Linux è stata una cosa positiva anche per chi usa esclusivamente software e S.O. Microsoft, se non c'era Linux con il caxxo che avrebbero migliorato Windows come hanno fatto in termini di robustezza e stabilità. A parte questo Linux non ha dietro di se UN impresa, ne ha migliaia, viene usato in un sacco di dispositivi diversi oltre ai classici pc, si basa su un modello di sviluppo e commercializzazione che evidentemente non comprendi in tutte le implicazioni se fai certe affermazioni qualunquiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se compro una mondeo a benzina non mi lamento che non posso fare il pieno di gasolio.. Pare che chi adora Linux sia così ottuso da volerlo installare anche su un orologio meccanico lamentandosi poi che la zenith ha inserito hardware che non permette a Linux di essere installato.. Ora non so che problemi abbiano gli utenti di Linux ma mi pare che, a parte vedere complotti ovunque, abbiano la coda di paglia.. Se prendi un portatile con Windows e SENZA certificazioni per Linux poi non rompere le palle che Linux non si installa.. Che faccio mi la,entro perché sulla mia Fiat non posso montare il 12 cilindri Ferrari ??... Capisco che la gente voglia credere di poter fare quello che vuole ma ci sono limitazioni .. Quando ho preso il lettore di bluray non mi sono offeso che non legge i Bd 4K... O che la la TV non legge certi file video etc.. Era specificato cosa leggeva e non farò causa a lg perchè non mi permette di vedere un video che non è compatibile.. Oh cavolo.. Devo lamentarmi con Sony che non mi permette di pilotare la TV con l'iPhone ma vuole solo un telefono Android.. Gomblotto... Lo hanno fatto a posta.. Ah sì.. è vero.. Lo fanno a posta e ci sta pure scritto sulla scatola Android compatibile ... Cavolo.. Lo avevano detto ... Lenivo dice che il suo portatile è idoneo per Linux ?.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quindi informati prime e se vuoi installarci quello che vuoi non comprare quel portatile. Solita polemica inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Notizie di fondamentale importanza oggi.
Vice questore donna di Catania pubblica su FB la foto delle sue gambe, polemiche. Malagò fa il baciamano alla Raggi, polemiche. Non si riesce ad installare Linux su alcuni Lenovo Yoga, polemiche. Da perderci il sonno.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Dopo lo scandalo degli spioni superfish e omniture, installati sui loro Hard disk e sul BIOS, da Lenovo non comprerei nemmeno un tostapane, altro che Yoga.
Questi sono device windows10, non sono PC. Per definizione sui PC puoi installare l'os che vuoi. Chi paragona i PC ai lettori DVD e alle fiat semplicemente non sa cosa sono i personal computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...
...anche sul toshiba Satellite Click Mini L9W-B con bios 5.20 non si può installare linux anche disabilitando il secure boot perchè c'è un programma nel bios che blocca l'installazione di altri sistemi operativi... cosa che con il bios precedente, prima versione, era possibile fare... ...lo avevo acquistato lo scorso anno, e poi, lo ho regalato perchè sui tutti i miei pc, notebook e netbook esigo di poter avere almeno il dual boot... ...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non è la prima volta che ci sono difficoltà... ...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
linux è un ottimo sistema operativo... provalo e te ne accorgerai... ...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ben detto... sono d'accordo... ...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
la polemica non è inutile... ... sulla prima versione del toshiba Satellite Click Mini L9W-B era possibile installare linux (mi ero informato), poi quando lo ho acquistato qualche mese dopo, c'era il nuovo bios 5.20 con il blocco... ,,,
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se le singolari limitazioni che ti impongono di accettare sono palesemente volute solo nei confronti di una parte di utenza, piccola a piacere non ha importanza, e se le giustificazioni addotte per coprire l'abuso sono altrettanto palesemente ridicole, permetti che quella parte di utenza, che tutti sappiamo tutt'altro che sprovveduta, non accetti di essere presa per il naso in modo così evidente? Cosa ne diresti se un accordo... ehmmm... un accrocchio del genere prevedesse di escudere volutamente Windows e di accettare solo un altro sistema X, non necessariamente Linux, giustificandolo con delle panzane cui non crederebbe neanche Cappuccetto Rosso? Ultima modifica di rockroll : 23-09-2016 alle 05:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.