|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
|
iOS devices & Ubuntu + Smartphones Android compatibili con Ubuntu
Sto pensando di passare da Mac a Linux per desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2772243) ma sia mia moglie che io abbiamo iPhone (4S e 5S), piu' un iPad Mini. Ho installato Ubuntu su un MBP e ho provato a montare sia un iPhone che l'iPad su Ubuntu 16.04; dopo qualche grattacapo sono riuscito a montarli aggiornando libimobiledevice/usbmuxd/ifuse etc, ma a quanto pare per montare l'intero file system (/) bisogna fare Jailbreak degli iOS devices... Tutti hanno gia' iOS 9.3.2 e pare non sia piu' possible fare downgrade con una versione Jailbreak-compatible.
Quindi forse rinuncio, dopo averci perso parecchio tempo, a gestire iPhone/iPad con Ubuntu... Domande: - sapete come fare per poter trasferire non soltanto foto da iPhone a PC, ma anche eBooks e film dal PC all'iPad? - in alternativa, sapete se Google Nexus 6P e' compatibile/funziona bene con Ubuntu e Linux in generale? - quale altro smartphone Android, piu' economico (per mia moglie che lo userebbe molto meno di me), mi consigliereste? (diciamo non piu' di 200e o giu' di li') Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Progress! Installando libimobiledevice da un clone del repo, a anche installando kernel 4.6, adesso iPhones e iPad montano correttamente e posso vedere piu' directories, dunque posso copiare foto da iPhones al PC, e film/ebooks dal PC all'iPad.
![]() Cmq sono sempre interessato circa il Nexus 6P e altri smartphone Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il Nexus 6P non saprei, ma utilizzavo un Nexus S ed il filesystem era visibile da Linux senza problemi.
Non mi risulta ch Google abbia cambiato politica. Politica purtroppo non condivisa da alcuni OEM Android, col risultato di usare protocolli strani che rendono uno smartphone/tablet Android mille volte più difficile da interfacciare di un iPhone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.