|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
GTX 1080 data e compatibilità.
Salve, volevo acquistare la nuova GTX 1080 solo che al momento dell'acquisto su amazon erano in prenotazione senza una data di riferimento, anche se sapevo fossero già uscite in italia.
Qualcuno sa delucidarmi sulla faccenda? Posto anche la mia configurazione attuale per sapere se incontrerei problemi di incompatibilità di qualunque sorta. Grazie mille. - OS: Windows 10 Pro 64 Bit - Case: Thermaltake Chaser MK-I Full-Tower - MOBO: ASUS Maximum VI HERO Z87 - CPU: Intel Core i5-4670K (Haswell) (OC) @ 4.2 GHz - CPU Cooler: CoolerMaster Hyper 412S - RAM: Corsair Vengeance Pro 16 GB RAM DDR3 1866 MHz CL9 - Storage: 2 TB Caviar Black SATA III + 1 TB Caviar Green SATA II + 120 GB OCZ SSD SATA III - VGA: Nvidia GTX 670 (OC) - PSU: Corsair AX760 W 80+ Platinum Full Modular |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si sono uscite e no nessun problema di compatibilità solo lascia stare e nn prendere le prime 1080, sono modelli reference, poi arriveranno i modelli custom migliori e costeranno ancehe meno le prime sono shcede da far prendere agli "spendaccioni" che nn sanno cosa comprano cmq a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si sanno le date di uscita delle versioni custum? Comunque per ora non punto nè al 4k o al vr, gioco sempre in fullhd ma ultimamente faccio difficoltà con molti titoli a tenere i 60 frame e per una volta volevo il top e questa mi sembra una buona occasione.
Visto che ci sono vorrei sapere quali sono i produttori migliori, intendo ASUS MSI EVGA GIGABYTE ecc Grazie della risposta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora nn ti servono 7/800 euro x giocare sei fortunato
te la cavi con 2/400 euro a dir tanto che giochi usi in particolare? quanta fretta hai visto ceh fra l'annuncio delle 1070 e poi il fuutro arrivo delle 1060 e delle radeon, in quella fascia di prezzo e prestazioni ci saranno un pò di sconvolgimenti le 1080 puoi lasciarle perdere nn servono su uno schermo full-hd |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sisi lo so che non serve però volevo tenermi largo e avere il top, ho sempre preso schede medie; anche in vista di eventuali futuri upgrade per il 4k, cioè non gioco in 4k solo perchè non ho il monitor 4k altrimenti ovviamente lo farei.
Le radeon non mi interessano, credo aspetterò queste versioni custom della 1080, quale produttore mi consigli? ASUS GIGABYTE ecc. Giocare gioco a di tutto, ho molti titoli recenti che soffrono arrivare a 60 anche a settaggi minimi e mi dà molto fastidio giocare a bassi fotogrammi, su console già soffro abbastanza. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dicci un paio di giochi ceh ora ti fanno venire i nervi e valutiamo
cmq x il 4k la 1080 e al limite, nel senso ceh oggi giocheresti in full-hd a 150 fps poi andresti in 4k a farne 35, nn sarebbe bello il salto te lo dico quindi nn farti problemi nn ti consigliamo schede da full-hd ceh fra 2 anni saranno inusaibli, ti consigliamo il top x il full-hd, poi quando passerai al 4k prenderai una futura GTX 3080 chi lo sà in ceh senso le radeon nn ti interessano? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho avuto precedenti schede Ati ma ho sempre preferito Nvidia.
Giochi ad esempio Rise of the Tomb Raider, DOOM, Dying Light, AC Syndicate. GTA V e The Witcher scalano bene e sono sceso a compromessi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nel senso che hai proprio provato una shceda raoden ed una geforce di pari fascia di prezzo o prestazioni ed hai fatto una comparazione? ti sei trovato melgio a livello di prestazioni in game, di grafica, ecc...?
xke ci sono 3 produttori al mondo, ma nel gaming sono 2, x cui se ne eslcudi uno ti levi praticamente le alternative, come voler comprare la macchina nuova ed entrare in un solo concessionario ad esempio tomb raider http://www.guru3d.com/articles-pages...review,13.html come vedi gira senza problemi a 60 fps con la 970, che costa meno di 300 euro al giorno d'oggi spenderne di più nn ne vedo motivo cmq dovebbero sia ribassarsi di prezzo che arrivare poi sul mercato schede di pari prezzo ma con prestazioni ancora migliori x cui nn ti consiglio di cercare fra le shcede over 500 euro xke nn servirebbe a nulla, nn la sfrutteresti fino in fondo e tanto diventerà gia "vecchia" l'anno prox quando usciranno nuove schede top di gamma |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' un pò lo stesso dilemma che ho io in questi gg...
Gioco in 1080p,devo cambiare scheda,ma voglio essere "largo" in 1080p, non tirato... Aspetto la 1070 intorno ai 400€? Ne vale la pena per il fullhd? Oppure mi prendo una 970 a 270/280€ (o anche aspettando qualche gg)? Sono "largo" lo stesso?
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) Ultima modifica di Mav80 : 30-05-2016 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Si esattamente, intendevo proprio quello che hai detto tu.
Sisi il discorso che fai lo capisco ed è vero, infatti prima dell'annuncio di queste nuove schede ero orientato su una 970. A questo punto potrei aspettare le custom delle 1070; in ogni caso prima o poi dovrò prenderne una perchè tanto ci saranno sempre nuove schede solo che preferirei orientarmi sull'ultima generazione confrontando 970 e 1070 nonostante il prezzo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
In ogni caso si anch'io come dice Mav80 preferisco stare largo e non tirato.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
al momento le schede video che costano piu di 350 euro hanno senso x giocare in 2k, in full-hd sarebbero sotto utilizzate (e questo nn vuol dire matematicamente ceh dureranno di più, vuol solo dire ceh si fanno piu fps di quanti nn servirebbero x giocare larghi ma anceh di più, ma ceh in futuro se dovesse uscire un gioco particolarmente pesante, nel 2021 nn e cmq detto ceh verrà retto o se serviranno le future gtx 5xx0 x farlo adnare decentemente)
Mav se riesci ad aspettare fine giugno sicurametne ci sara piu scelta e forse si ribasseranno un po i prezzi, xke ad esempio ce una buona probabilitù ceh almeno una radeon nuova si piazzerà in quella fascia e costerà di meno o adnrà piu veloce delle schede attuali, idem x la GTX 1060/1060Ti (che pero nn sappiamo quando scuira sul mercato, probabile che prima Nvidia faccia sbollire i gamer piu accaniti sulle schede piu costose, che sono però una nicchia di mercato, e poi punti alla fetta piu grossa nel range dai 150 ai 350) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quindi dici che con una gtx970 a 1080p sarei comunque "largo"?
Mentre una gtx1070 alla stessa risoluzione è sprecata? Perchè allora non mi conviene aspettare le schede nuove ma solamente trovare la 970 a un buon prezzo...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh metti che a 300 euro troverai la GTX 1060ti o la R9 480X che hanno prestazioni migliori anche della 390 (che e a sua volta melgio della 970) bhe allora saranno piu convenienti le nuove, metti invece che le schede attuali si ribasseranno di 50 euro ed oltre allora saranno piu convenienti qualità-prezzo loro
ma bisogna aspettare x saperlo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Si a questo punto la scelta più saggia è aspettare e vedere cosa offrirà il mercato vista la maggiore scelta.
Grazie per l'aiuto ed i consigli. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Figurati
Se ne riparlerà fra qualche settimana |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.