|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
[JAVA] Inviare SMS da applicazione desktop
ma è possibile???
dappertutto leggo solo codice per j2me. io voglio che il mio programma lo faccia "al volo". possibile che non è proprio fattibile??? possibile che i gestori non permettano nulla del genere??? se non è possibile, come posso fare? collego il cell al pc e uso una comunicazione tra i due? se si e se il cell si collega tramite usb, come lo riconosco? dove trovo le "direttive" per inviare un messaggio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho ben capito cosa vorresti usare come provider per gli sms. Ad esempio si vuoi appoggiarti ad uno dei tanti gateway di sms sul web, ti basta utilizzare le api di interfacciamento con il web.
Se invece vuoi utilizzare il cellulare per l' invio potrebbe esserti utile la libreria jsmsengine da utilizzare assieme ai driver di connessione usb del telefono. Non so se sia possibile sfruttare anche il bluetooth ma non credo sia difficile farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma a questo punto ti consiglio di usare j2me+jee, creare un web service e fare i soldi....sempre che qualcun altro sia interessato a mandare sms con java
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora, a me serve questo:
ho un elenco di contatti e vorrei mandargli a tutti lo stesso sms. non voglio farci soldi ne niente, e deve fungere tutto via desktop. pensavo che fosse posssibile inviare qualcosa a qualche "servente" del tipo (esempio): "ciao, io sono il numero tim XXX, vorrei inviare questo messaggio al numer YYY e scalami i soldi da XXX" è possibile fare qualcosa del genere??? oppure devo colllegarmi al cellulare e devo quindi fare tutto tramite cell?
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
prova a vedere qui
http://www.smshosting.it/it/funzionalita/invio/ws.html o a cercare "web service sms" su google |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi riuppo per dire che ho cercato un pò in giro, e mi pare "abbastanza facile".
mando una mail e via.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
API SMS
Ciao!
Ti puoi appoggiare a uno dei gateway disponibili sul web che ti permettono di integrare l'Api direttamente sul tuo sito. Io utilizzo questa http://www.smsfactor.it/api/ che è disponibile in PHP, Java e altri linguaggi. In questo modo puoi mandare il tuo messaggio al tuo elenco di contatti direttamente dalla tua applicazione desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.