|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Gentilmente consiglio per portatile da gioco intorno 800 Euro
Salve.
Vista la mia nubbaggine in materia, avrei bisogno di individuare un portatile adatto alle mie esigenze. L'utilizzo che ne farei è il seguente: 25%: navigazione internet, 25%: studio, scrittura, cose del genere, 25%: vedere film, 25%: videogiocare. Mi rendo conto che sia difficile trovare un portatile per giocare che non costi una cifra più alta, ma non necessariamente quando parlo di gioco intendo gli ultimi titoli usciti. Negli ultimi anni non ho avuto il tempo nemmeno di farmi una partita a solitario. Ora che ho messo da parte un po' di denaro, anche se mi rendo conto di non potermi permettere un portatile per Witcher 3, giocare a roba tipo Diablo III o Dragon Age, per me sarebbe già più che soddisfacente. Unico ulteriore requisto indispensabile che oso chiedere è uno schermo: a) 17'' b) 1920x1080 FHD antiriflesso. --- Provando a cercare da solo, avevo trovato solamente: 1 - http://www.mediastar.it/dell-5759-i5...1yr-car-g1jd9/ ma mi sembra che la scheda video sia un po' fiacchetta... 2 - http://www.vargam.it/asus-n552vw-i7-...tx960m-10.html Credo perfetto, ma sarebbe di più di 200€ sopra alla cifra che vorrei spendere... Dovuta precisazione: la mia incompetenza si estende anche all'acquisto online; ho trovato ad esempio buoni pc sull'amazzone, ma non so raccapezzarmi in merito all'affidabilità dei vari venditori. Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nota ulteriore:
Potrei anche salire per quanto riguarda il budget a disposizione... (avevo adocchiato ad es. anche l'Asus Rog 752vw a ca 1200€) Ora però, dovendomi spostare all'incirca un paio di volte durante la settimana sono costretto a prendere un portatile. Fra due-tre anni mi 'sistemerò', quindi non so quanto abbia senso spendere tanto adesso, quando potrei successivamente 'investire' su di un pc fisso... La mia supposizione è corretta, secondo voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Lenovo Y50-70 39,6 cm (15,6 Zoll Full HD IPS) Gaming Notebook (Intel Core i7-4720HQ Quad-Core Prozessor, 3,6GHz, 8GB RAM, 256GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 960M, kein Betriebssystem) schwarz senza SO ma già con SSD viene 850 euri e a livello prestazioni non penso troverai di meglio .. se poi vuoi giocare su un display più grande ti puoi sempre prendere un monitor esterno .. così quando ti sposti ti resta comunque un portatile non di 3 KG .. e comunque spenderesti meno dei 1200 .. a te la scelta!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ammazza che rapidità alonenero!
![]() Non vorrei però 'cedere' sul discorso 17 pollici... E' un sacco di tempo che vado avanti con un 10'' di emergenza, dopo che mi si era rotto il mio vecchio Toshiba 15'', e ora sento proprio il bisogno, di uno schermo grande sempre a disposizione. Sono disposto, nel caso, a cedere su altri fronti. Ad esempio l'hard disk; ci faccio poco, giacché tengo tutto su hard disk esterni... O, se non fosse proprio possibile un pc da gioco che sia anche un 17'', posso scendere a 15''. In tal caso avevo visto, sul sito della Dell, questo: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...p/pd?ref=PD_OC (Che costa di più, ma che trovo tra l'altro trovo bellissimo!) Di nuovo complimenti per la rapidità! E, ovviamente, grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nessun altro ha qualche idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Mi sposto allora nell'altra discussione. Grazie matteo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.