|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Sostituzione Jack alimentazione notebook
Sto provando a riparare un HP G61 il quale per ora non da alcun segno di vita. Ho iniziato dal verificare il funzionamento dell'alimentazione. Il jack al quale viene connesso l'alimentatore esterno si collega alla scheda madre attraverso un connettore a 6 PIN dei colori seguenti:
NERO NERO ROSSO ROSSO GIALLO BIANCO Facendo delle misure risulta che i cavi neri siano cortocircuitati fra loro, stessa cosa i rossi. Fra il rosso e il nero la tensione misurata è di circa 18V. Invece il giallo e il rosso non sembrano connessi a nulla, né danno tensione. Prima di acquistare un nuovo connettore di potenza, vorrei chiedervi se sapete quali tensioni dovrebbero portare i cavi giallo e bianc o se è normale che non si rilevi tensione continua. Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Giallo e bianco dovrebbero essere i fili del led del connettore che si accende quando colleghi l'alimentatore. L'alimentazione arriva tramite i rossi e i neri.
Se alla scheda madre arrivano i 18v standard il problema è nella scheda. A batteria suppongo non si accenda comunque nonostante abbia carica vero? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-04-2016 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ti ringrazio per la risposta.
Dunque la scheda dovrebbe potersi accendere anche se il giallo e il bianco non portano tensione? Comunque la batteria è purtroppo mancante quindi posso alimentare solo tramite l'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.