|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dual boot e win 10
salve, vorrei creare sullo stesso hard disk ma in partizioni diverse un dual boot utilizzando sempre win 10. E' possibile farlo considerando che il mio asus nasce con win 8 originale aggiornato poi a win 10. Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, cioè hai già W10 e vorresti installare un' altro W10 con un ' altra licenza originale chiaramente ?
In teoria dovrebbe crearsi il dual boot in automatico . Mai provato a installare lo stesso SO su due partizioni diverse o su due hard disk diversi, avendo solo una licenza originale .
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
allora ci sono riuscito...ho partizionato l'hd in due, in una partizione c'è il mio vecchio win 8 originale aggiornato a win 10. Ho preso nota dei product key, e me ne trova 2 uno di win 10 e l'altro quello OEM che credo sia riferito al win 8 originale. Ho scaricato dalla microsoft l'iso originale di win 10 x64 e messa su chiavetta...fatta partire l'installazione e mi ha creato un dual boot con WIN 8 (anche se è ormai un Win10) e l'altra con il Win 10 pulito che ho attivato con il product key usato nell'8....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il dual boot si è creato in automatico, bene .
Che poi ti abbia attivato il secondo W10, sempre con lo stesso product-key di W8, già usato per attivare il primo W10.....mi sembra strano, se alla Microsoft gli va bene cosi, bene anche per te .
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
un bel po' strano ma se ci é riuscito, tant'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.